Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 574 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: islanda agosto 2012
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 17:44 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
io barbara e mio amico andrea di macerta abbiamo prenotato il posto sulla nave..oggi...
islanda torniamo...

buon viaggio allora!!

:smoke03 :smoke03 :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 17:52 

chissa che non incontriamo qualche stelvio lassu'...il mio amico andrea complice la precedente esperienza con gs1200 adventures...lascia la bmw a casa e verra' con la lc8 s a carburatori...io saro' come al solito in due...e con la stelvio o forse un mono..chissa...comunque la stelvio per il tipo di off che faccio io va' benissimo..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 18:03 
Non connesso

qualcuna in più inizia ad esserci...In scozia quest'anno avevo trovato un tedesco con una 2009 ntx magnesio in mezzo alle Highlands

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 18:34 

prima o poi il mondo si accorgera' di noi..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 18:38 
Non connesso

Che invidiaaaaa..ma quanto vi verrà a costare..mi son perso nel rileggere il tutto...auito..mi fai un riassuntino..che magari non ci scappi..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 18:39 

con i 17 giorni....dormendo quando si puo' in fattorie e sacco a pelo per intendersi tipo hytte in norvegia e fornello cucinatore con noi...ce la caviamo con 2500\2800 a testa tutto ma proprio tutto compreso.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 18:43 
Non connesso

mii...forse rinunciando alla Tunisia (ci stavo facendo un pensierino) ..e riuscendo a convincere S..quando partite? hai già prenotato anche i voli?

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 19:23 

preonotato anzi opzionato solo il tir.
per i voli e tutto il resto deciso il tir ci pensa l'agenzia.
se non si fa' il tir ci organizziamo con la nave..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 18:48 
Non connesso

Ma di "noi" oltre guzzienduro chi c'è o ci vorrebbe essere?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 19:02 

mi sembrava gatto ma non sono sicuro..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 21:48 
Claudia ed io abbiamo prenotato il trasporto della moto. Saremo insieme ad una coppia di amici affiatati GSmuniti e probabilmente ci organizzeremo un giretto tranquillo adatto al viaggiare in coppia e a pieno carico (quindi molto stradale) e con buone soste in stanze tranquille e con cena garantita... polleggiati e viziati, quindi :smoke01

Lamps

MessaggioInviato: sab 31 dic 2011, 0:04 

allora ci saranno alcuni di noi perche' io ho dato la caparra per il camion con il mio amico gs munito che pero' santificatamente lascera' il gs a casa e viene con la lc8. io la feci nel 2008 molto carico anzi stracarico e soprattutto off...e comunque vi garantisco che ogni posto dell'islanda e' tranquillo......300.000 abitanti in tutto...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 12:21 
Non connesso

Il 2012 x il vecchio Brunoguzzi si presenta con molte difficoltà. Il presunto, ventilato, sogno di un viaggio in Islanda è destinato inesorabilmente rimanere tale.
Altre ed imprenscindibili spese non permetteranno molte uscite in moto.

In ogni caso, tenuto conto che è bello sognare, se non l'avete già visto, a voi "popolo dell'Islanda del 2012", questo servizio dovrebbe interessarvi mom poco.

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... GRdHTIxETw

Profilo  
MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 17:51 

alex...e' dal 2008 un mio amico vero...non e' solo un mercenario dell'islanda ma un vero appassionato che da' gratis a chiunque tutti i conscigli che vuole sull'islanda...e' un esempio di lavoro con passione viscerale...
un grande..non per niente e' marchigiano...hahaha

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 14:13 
Non connesso

Mi sa che ci aggreghiamo anche noi :leo :ansia :cavallino

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 14:24 
Non connesso

LeoGuzzi ha scritto:
Mi sa che ci aggreghiamo anche noi :leo :ansia :cavallino

grande Leo!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 19:09 

grande Leo forse supererai Falchetto ma solo forse...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 11:16 
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

...aspettiamo che la temperatura si alzi un po':

Immagine

Lamps : Wink :

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 13:06 
Mi piacerebbe proprio tanto venire... sarebbe il mio primo vero viaggio... ma se fossimo in 2 qualche sterrato semplice per poter vedere delle belle cose, riesco a farlo?

Ciauz

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 14:42 

il 90% degli sterrati dell'isola sono alla portata di tutti....l'ho scritto piu' volte.
nel 2008 avevo con me un amico con tdm e gomme stradali ed e' adanto ovunque sono andato io con il ktm tranne una pista.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 13:33 
Non connesso

I consigli di Alex:
Motociclista da sempre, nato con la regolarità, poi endurista, crossista ed evoluto al mototurismo dopo una parentesi motard, ritengo che le emozioni che si provano quando si percorrono le strade e le piste islandesi sono incredibili. Un viaggio molto emozionante e soprattutto... unico!! Un'esperienza indimenticabile che rimarrà per sempre nel cuore.

Per un motociclista che decide di affrontare questo viaggio, il principale problema è sicuramente il tempo a disposizione, infatti oltre al tour in Islanda, bisogna aggiungere i giorni di traghetto e quelli di trasferimento da/per i porti d'imbarco. Ma il richiamo del grande senso di libertà che si prova quando si viaggia in moto è unico ed indescrivibile come unica ed indescrivibile è la bellezza degli orizzonti sconfinati che offre quest'isola dimenticata dal tempo. Viaggiare in grandi spazi in totale isolamento accompagnati dalla musica del motore sono il sogno di ogni motociclista.

IL TRAGHETTO
La compagnia Smyril Line mette a disposizione l'unico traghetto che collega l'Europa con l'Islanda. La nuova motonave Norrona è stata inaugurata nel 2002. Con una capacità di 1.500 passeggeri e 800 veicoli, mette a disposizione uno shopping center con articoli tax-free, 2 ristoranti, caffetteria, bar, night club, fitness center, piscina e un'area giochi per bambini con sevizio video. La partenza avviene da Hirtshals (Danimarca) il sabato con pernotto di 2 notti alle isole Faroer o il martedì per chi desidera arrivare direttamente sull'isola.

STRADE E PISTE
Le strade islandesi non sono di certo paragonabili a quelle europee. La maggior parte di esse sono asfaltate e bisogna prestare sempre molta attenzione al fondo spesso scivoloso, ai dossi e alle curve improvvise. Con il passare del tempo comunque le loro condizioni sono in continuo miglioramento. Ogni anno vengono ricostruite, allargate e asfaltate di nuove. Addirittura in alcune zone, come per esempio nell'area del lago Myvatn, sono stati smantellati e completamente ridisegnati interi collegamenti. Questo per migliorare la continua crescita del traffico soprattutto quando improvvisamente s'intensifica durante il breve periodo estivo.
Attenzione anche alle pecore che pascolando liberamente su tutto il territorio islandese, spesso si trovano sui lati delle strade e quando avvertono l'avvicinarsi di un'auto, sono come colte da un attacco di panico e molte di esse invece di allontanarsi, attraversano la strada.
Il limite di velocità per le strade extraurbane asfaltate è di 90 km/h mentre per quelle extraurbane sterrate è di 80 km/h. Nelle aree urbane, il limite è di 50 km/h.
Per un'adeguata preparazione è di fondamentale importanza conoscere le tipologie delle strade e le distanze fra le principali città.

QUALI PNEUMATICI?
Gli itinerari non sono assolutamente impegnativi. Il fondo stradale è generalmente costituito da asfalto in ottimo stato e quindi è consigliato utilizzare un pneumatico adatto a tale uso; quindi non ci sono problemi ad utilizzare i pneumatici di serie utilizzati dalle principali moto da mototurismo. I tratti sterrati sono in terra battuta e non presentano nessun problema ad eccezione di qualche buca.
La pista 35 che attraversa il deserto di Kjolur non presenta guadi ed il fondo è sterrato.
La pista F208 che da Hrauneyjar porta a Landmannalaugar alterna tratti battuti a tratti sabbiosi ma comunque trattandosi di soli 50 km di facile percorrenza non vale la pena montare pneumatici tassellati... al massimo, per chi viaggia con la mukka, si può montare un TKC80 in Danimarca prima dell'imbarco.

PREPARIAMO LA MOTO
Ogni centauro che si rispetti conosce perfettamente la sua moto e si occupa personalmente della sua preparazione. L'Islanda essendo un paese poco popolato, non possiede una rete di officine e i pezzi di ricambio sono quasi un miraggio. Se malauguratamente la moto dovesse abbandonarvi, molto probabilmente dovrete cavarvela da soli. Per questo motivo, prima di partire è bene fare un bel tagliando, partire possibilmente con i pneumatici in ottimo stato, gruppo catena - corona - pignone in buone condizioni e portare con se almeno una camera d'aria, leve freno e frizione, fast, cavi gas e frizione.
:ballo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 14:50 

niente puo' fermare leo guzzi!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 22:53 
Non connesso

a quanto pare di Guzzi ad agosto se ne vedranno parecchie in Islanda...
anche io e MarcoNTX8V stiamo organizzando per partire, ma andiamo su in moto dall'Italia, con imbarco ad Hirtshals. Dopo Capo Nord, c'è rivenuto il "prurito dei grandi viaggi" !!!
Ma quest'anno sarà lusso... abituati alle precedenti naked, andar su in Stelvio è praticamente così :smoke06 :smoke19
Certo... mi dà da pensare il traghetto e la traversata di 2 giorni in pieno oceano... :77
Speriamo di concretizzare al più presto perché non ne posso più!!!!
:scimmia3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 11:01 
Non connesso

Prenotato.. :ballo .fatto bonifico per la moto...evvaiiiii...ora si studia un pò di materiale sull'Islanda :foto

NB: per chi è interessato..sono rimasti pochi posti per le moto...penso 2/3 al max.. :ntx2011 :2011

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 11:09 

si ho parlato con alex e ci sono ancora 2 posti.
Leo non te ne pentirai...
per quanto riguarda la nave....be' io l'ho gia' fatta e' solo una grandissima rottura di balle...tutto li...e altro problemino sono le gomme...in islanda e' peggio che in norvegia...lassu' te le mangi...e arrivare su con gia' 2000km sulle spalle non e' il top...ma tutto si puo' fare...e l'importante e' andare..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi