Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli su itinerario alpi agosto 2011
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 20:57 
Non connesso

Ok ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per organizzare un viaggio questo agosto.
Tra le idee balenate con alcuni amici cito:

Route des grandes alpes
Foresta nera e strada tedesca delle alpi. (almeno una parte)

Ovviamente, soprattutto nel secondo caso, con un itinerario per andare e uno per tornare, che ne so magari gavia e stelvio verso la forersta nera e passo stalle al rientro.

A voi esperti viaggiatori che voto date a questi posti?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su itinerario alpi agosto 2011
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 21:14 
Non connesso

.. la foresta nera, come la metti la metti....

:sex

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 22:38 
:voto Ciao se vuoi vedere castelli da favola, dimore principesche e paesaggi indimenticabili ti consiglio la Romantische Strasse da Fussen a Wurzburg io ho avuto la "sfortuna" di farla in macchina,in moto sicuramente è meglio

MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 23:08 
Non connesso

iceman ha scritto:
.. la foresta nera, come la metti la metti....

:sex

:risata :risata :risata

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 2:26 
Io ti consiglio il Grossglockner in Austria
Questo il video
Parti dal minuto 5,15 se non vuoi vedere prima un pirla a a fare il pirla....eh eh
http://www.youtube.com/watch?v=BqOFJzZzQvE
Un abbraccione!!!

MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 14:13 
Non connesso

PF se fai la prima e non suoni in clacson ( per modo di dire ) dalle mie parti
.... :gr

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 14:45 
Non connesso

Paolo, appena posso ti mando un mp.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 16:07 
Non connesso

Grazie Giuseppe ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 10:08 
Ciao,
vorrei girarti un road book che ho preparato per un'alogo tour.
Per ragioni personali inizia in una località friulana, sede di incontro tra gli amici partecipanti, ma termina (guarda caso) proprio dalle tue parti.
Da molti vengo soprannominato "Furio" (inspiegabilmente!!!) per cui forse troverai eccessivi alcuni dettagli, ma tant'è, sono fatto così.
Ovviamente se vorrai richiedere delucidazioni e chiarimenti sono a tua disposizione.
Il giro è collaudato in quanto lo avevo preparato già nel 2009 ma per ragioni di salute non lo potei fare. Tre amici, invece, lo fecero con grande soddisfazione, almeno a loro dire.
Insomma, il percorso funziona, al limite si può velocizzare e fare in uno o due giorni in meno.
Io l'ho pensato così per goderlo in coppia!
Poichè il forum non accetta l'estensione ".xls", ed io non so altrimenti fare, mandami su MP un tuo indirizzo E-mail che te lo allego.

Fammi sapere

Silvereagle

La meta è il viaggio

MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 11:34 
Non connesso

Alla fine dopo varie consultazioni sia telefoniche (grazie CH) che via internet (gattostanco :-) ) avrei individuato il percorso per questa breve ma intenso giro con partenza sabato 6 agosto.

L'itinerario dovrebbe essere il seguente:
1) Sabato: Partenza e viaggio sino a zona Cuneo/borgo san dalmazzo (incontro da qualche parte l'amico Alby :-)
2) L'itinerario è il seguente: http://maps.google.it/maps?saddr=Borgo+ ... ra=pd&z=10

NOTE: Attraverseremo i seguenti punti: Colle della Lombarda, col de la bonette, Col d'Allos, col des champs, Col de la Cayolle, barcelonette
Pernotto in zona barcelonette

3) Itinerario: http://maps.google.it/maps?saddr=Barcel ... mra=ls&z=9

NOTE: Attraverseremo i seguenti punti: Col de Vars, col de l'izoard, Col du Galibier, Col du Télégraphe, Col de l'Iseran
Pernotto ad Hauteluce, visto che ho letto di una vista meravigliosa sul monte bianco :-)

4) Qui ho grandi dubbi, potremmo proseguire sino a thonon les bains e terminare la RDGA, ma da più parti ho letto che l'ultima parte è la meno interessante, per cui vorrei andare verso il gran san bernardo.
Avrei necessità di un consiglio su un itinerario alpino in svizzera o comunque collegabile alla zona di courmayer in modo da fare un pernotto non lontanissimo dal confine italiano, visto che il giorno seguente devo rientrare a san benedetto del tronto e affrontare i circa 700Km di caldissima autostrada.
Mi piacerebbe fare il gran san bernardo, ma li ci arrivo in 150km e da li che faccio?

Quindi chiedo a tutti gli esperti di quelle zone i seguenti consigli:
1) Ovviamente l'itineario da hauteluce l'ultimo giorno, non mi dispiacere affrontare un pò di svizzera ma i passi alpini segnalati sulla mia guida sono tutti molto lontani e non so come raccordarmici (grimsel, novena, sempione furka ecc. ecc. )
2) commenti sulla mia scelta di dormire a barcelonette e ad hauteluce il giorno dopo.
3) Cuneo: Qui i vari cuneesi devono per forza darmi un consiglio su dove cenare, l'anno scorso ho cenato al ristorante lo zuavo di cuneo e devo dire che mi era piaciuto tantissimo, quasi quasi bisso che dite? :-)
4) Si accettano proposte di variazione, visto che non è detto che il meteo mi conceda di affrontare tutto il percorso.

Grazieeeee :-)
:benvenuto :benvenuto :benvenuto
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 12:36 
La vista da Hauteluce è molto bella, ma la ricettività è scarsa... tra l'altro nel settembre scorso era tutto un cantiere (stavano rifacendo la via principale) quindi non ci siamo fermati. Cmq a brevissima distanza c'è il Col de Saises (il paese è il solito agglomerato di seconde case e alberghi per lo sci... ma se a Hauteluce non trovi nulla... un letto ci sarà) : Chessygrin :

Segui almeno fino al Cormet de Roselend (per me bellissimo), poi puoi anche tornare indietro per rientrare dal Piccolo San Bernardo (il grande è più su... dovresti seguire tutto il mio itinerario del settembre scorso... ma poi si allunga) ...

Cmq da quelle parti puoi improvvisare: posti brutti non ce ne sono... Io ad esempio amo moltissimo fare il Colle dell'Agnello e comprare la marmellata "Myrtilles sauvages" che vendono a Ville Vieille di Chateau Queyras : Chessygrin :

Lamps : Wink :

MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 13:21 
Io ti consiglierei di includere in uno dei primi due itinerari il passaggio dal Serre-Ponçon sono paesaggi molto belli e secondo me vale la pena....
Se fai una deviazione sull'itinerario 3 allungheresti il percorso di un centinaio di Km.

Link alle foto con geotag https://picasaweb.google.com/foto.walkAround/20050724SerrePonOn

Lamps.

Ultima modifica di pieuga il mar 19 lug 2011, 14:45, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 14:01 
Sono un pò tardo. ma quanti giorni stai via?
:guzzilogo

MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 14:52 
Non connesso

Entri in CH dal Col des Montets, prosegui fino a Brig (non facendo il Gran S.Bernardo), sali fino a Gletsch ti fai Grimsel, Susten, Oberalp, Lucomagno (oppure Grimsel, Susten, Gottardo) pernottamento nel Canton Ticino... e il giorno dopo confine CH/I - casa.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:11 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Entri in CH dal Col des Montets, prosegui fino a Brig (non facendo il Gran S.Bernardo), sali fino a Gletsch ti fai Grimsel, Susten, Oberalp, Lucomagno (oppure Grimsel, Susten, Gottardo) pernottamento nel Canton Ticino... e il giorno dopo confine CH/I - casa.

Mi sembra bello e servito :-)

A questo punto non mi resta che caricare la moto ;-)
Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:15 
Non connesso

pieuga ha scritto:
Io ti consiglierei di includere in uno dei primi due itinerari il passaggio dal Serre-Ponçon sono paesaggi molto belli e secondo me vale la pena....
Se fai una deviazione sull'itinerario 3 allungheresti il percorso di un centinaio di Km.

Link alle foto con geotag https://picasaweb.google.com/foto.walkAround/20050724SerrePonOn

Lamps.

Provo a vedere di inserirlo, potrebbe anche essere una ottima variante in caso di pioggia, cosi il giorno dopo evito il vars ecc. ecc. :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:17 
Non connesso

Sagitter ha scritto:
Sono un pò tardo. ma quanti giorni stai via?
:guzzilogo

Parto il sabato e rientro il mercoledi (dal 6 al 10 agosto.)

C'è anche l'opzione che si possa allungare un giorno e quindi rientrare giovedi, allora in quel caso allungo dalla svizzera spingendomi più a est. :-)

Perchè ci stai facendo un pensierino???

:-)

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi