Alla fine dopo varie consultazioni sia telefoniche (grazie CH) che via internet (gattostanco

) avrei individuato il percorso per questa breve ma intenso giro con partenza sabato 6 agosto.
L'itinerario dovrebbe essere il seguente:
1) Sabato: Partenza e viaggio sino a zona Cuneo/borgo san dalmazzo (incontro da qualche parte l'amico Alby

2) L'itinerario è il seguente:
http://maps.google.it/maps?saddr=Borgo+ ... ra=pd&z=10NOTE: Attraverseremo i seguenti punti: Colle della Lombarda, col de la bonette, Col d'Allos, col des champs, Col de la Cayolle, barcelonette
Pernotto in zona barcelonette
3) Itinerario:
http://maps.google.it/maps?saddr=Barcel ... mra=ls&z=9NOTE: Attraverseremo i seguenti punti: Col de Vars, col de l'izoard, Col du Galibier, Col du Télégraphe, Col de l'Iseran
Pernotto ad Hauteluce, visto che ho letto di una vista meravigliosa sul monte bianco

4) Qui ho grandi dubbi, potremmo proseguire sino a thonon les bains e terminare la RDGA, ma da più parti ho letto che l'ultima parte è la meno interessante, per cui vorrei andare verso il gran san bernardo.
Avrei necessità di un consiglio su un itinerario alpino in svizzera o comunque collegabile alla zona di courmayer in modo da fare un pernotto non lontanissimo dal confine italiano, visto che il giorno seguente devo rientrare a san benedetto del tronto e affrontare i circa 700Km di caldissima autostrada.
Mi piacerebbe fare il gran san bernardo, ma li ci arrivo in 150km e da li che faccio?
Quindi chiedo a tutti gli esperti di quelle zone i seguenti consigli:
1) Ovviamente l'itineario da hauteluce l'ultimo giorno, non mi dispiacere affrontare un pò di svizzera ma i passi alpini segnalati sulla mia guida sono tutti molto lontani e non so come raccordarmici (grimsel, novena, sempione furka ecc. ecc. )
2) commenti sulla mia scelta di dormire a barcelonette e ad hauteluce il giorno dopo.
3) Cuneo: Qui i vari cuneesi devono per forza darmi un consiglio su dove cenare, l'anno scorso ho cenato al ristorante lo zuavo di cuneo e devo dire che mi era piaciuto tantissimo, quasi quasi bisso che dite?

4) Si accettano proposte di variazione, visto che non è detto che il meteo mi conceda di affrontare tutto il percorso.
Grazieeeee