Regole del forum

Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non ho una Stelvio, ma mi presento lo stesso...
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 13:40 
Ciao a tutti, sono Enrico, ho 39 anni, in moto da più di 20. Sono qui anche se non ho una Stelvio, ma ci sto pensando sempre più spesso.

Ho guidato un pò tutti i generi di moto, ora (oltre all'enduro GASGAS, altra mia passione) ho una Triumph Bonneville della quale sono SODDISFATTISSIMO. L'ho modificata secondo le mie esigenze, intervendo su ciclistica,freni e motore, ora mi trovo per le mani una moto divertente, seppure con i suoi 70 cv scarsi. La utilizzo per turismo "veloce", giretti in giornata fino a 600/700 km oppure 2/3 giorni da 1500/2000 km. Il problema è il passeggero, che naturalmente sulla Bonneville non trova spazio, se non per brevi gite. Durezza sospensioni, assenza di riparo, qualche vibrazione sono le principali cause per cui mia moglie resta a casa...

L'idea sarebbe quella di affiancare alla Bonneville una moto da turismo vera. Affiancare e non sostituire, perchè la Bonneville è insostituibile. Delle BMW (e di molti BMwuisti...) non se ne può più... ma soprattutto la Stelvio è bella ed è italiana. Sarei orientato ad un usato, si trovano a prezzi tutto sommato onesti e con kilometraggi non elevati.

Il dubbio è soltanto l'affidabilità. Avendo una Triumph so che la perfezione è soltanto giapponese. Qualche piccola noia è sempre dietro l'angolo. Conosco poco le Guzzi, a naso direi che il motore (la serie grossa) è una roccia, ma il resto è all'altezza? l'impianto elettrico soprattutto? restare fermo a 3000 km da casa per un relè o qualcosa del genere mi parrebbe brutto...

Che dite? mi butto? lo so, è come chiedere all'oste se il vino è buono... ma sono convinto che chi ha una moto come la Stelvio sia un motociclista abbastanza maturo da poter dare pareri e consigli preziosi.

Grazie a tutti. :rock

Oggetto del messaggio: Dopo 30 anni di pausa sono risalito su una 2 ruote e che 2 r
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 15:16 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Franco e vivo a Mogliano Veneto ( TV ). Sono un agente immobiliare e come ho scritto nel titolo dopo appena 30 anni di pausa sono risalito in moto. La mattina del 20 aprile scorso stavo guardando le ultime novità su internet in tema di 2 ruote. Mi ha colpito subito la nuova Stelvio e così, detto, fatto. Nel pomeriggio sono andato a provarla e non appena sono sceso dalla Stelvio ho convocato il titolare della Concessionaria Guzzi di Mestre in ufficio ed ho acquistato il modello base, color terra di siena, uguale uguale alla pubblicità. L'ho ritirata il 20 maggio: amore a prima vista. Mia figlia Vittoria ( 10 anni ) ne è entusiasta. E' sempre pronta ad uscire con il suo papà per fare un giretto. La consiglio a chiunque voglia un mezzo sicuro, facile da guidare, potente nel motore e nella frenata. L'unico consiglio è quello si stare molto attenti quando siete fermi: la moto è pesante e richiede molta attenzione. Dopo un pò ci si fa l'abitudine. Buona domenica a tutti. :2011

Oggetto del messaggio: Re: Non ho una Stelvio, ma mi presento lo stesso...
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 16:42 
Non connesso

benvenuti a tutti e due, per kappa.....buttati, non esistono moto perfette,ma esistono moto che sanno prenderti ed entusiasmarti talmente tanto che finisci con l'"innamorartene" come succede con la stelvio.
per quanto riguarda il tuo commento su bmw mi trovi perfettamente d'accordo; anzi aggingo che qualcuno "per non dire molti"bmwisti sono rimasti a piedi....come può succedere anche con la stelvio,però la stelvio la compri per "passione del prodotto italiano, uno la bmw la compra........mah molti non lo sanno perche la comprano, ma per loro basta dire che hanno una bmw.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 17:50 
Non connesso

:italia benvenuto : Hide : ..Completamente d'accordo con Alessandro. :byee

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 21:05 
Benvenuti ad entrambi.... be, kappa giretti in giornata da 600-700 km mica sono :smoke01 una minchiata... FrankyVicky non preoccuparti per il peso, dopo un po che la maneggi ti cambia il fisico.. guarda il mio avatar :climb2 :byee

MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 21:07 
Non connesso

... hai ragione... prima di chiedere a noi, tu provala prima...

e poi je lo dici tu a lei :scimmia3 le tue impressioni!!!!!!!!!!!

:benvenuto

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 21:34 
Benvenuto a tutti e due. Franco..complimento per l'acquisto. Enrico..consiglio. Se non l'hai già fatto, prova una Stelvio e poi decidi.
Affidabilità? vero.. le più affidabili sono le nippo, ma con la mia ultima Guzzi Norge ho fattao 30000 Km in meno di 3 anni, e mai rimasto a piedi una volta o mai avuto grossi problemi ne perdite d'olio, ne i famigerati trafilamenti.
Sicuramente è nata bene, ma questa è la mia esperienza.
Ciao e benvenuti ancora

:guzzilogo

MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 21:54 
Non connesso

:benvenuto kappa, io l'ho presa l'anno scorso, un 2008 "usato" di 2500 km garantito dal conce con titti i richiami ecc.... io ne ho fatto 11000 km e preso tanta di quell'acqua che non l'ho mai presa in vita mia.................. l'impianto elettrico ha retto benissimo, nessun guasto rilevato, secondo me uno le sfighe se le tira anche, se fai una buona manutenzione, non la tratti male e vai con fiducia verrai premiato.
A proposito se ti interessa un'usato 2008 con meno di 14.000 km mandami un mp che questi del forum mi hanno messo una scimmiazza per la 2011,,,,,,, :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 22:04 
Non connesso

Benvenuti a tutti e due, a chi è stato preso dalla :scimmia3 :ntx2011 e a chi le sta resistendo invano :scimmia1 !

: Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 23:33 
Non connesso

Benvenuto tutti e due...Kappa..io sono a 38500km e per ora ..mai rimastoa pidei..con la Norge 26000..con la Kelli 27000..e con la prima guzzi la brevina 750 13000...tutti senza nessun inconveniente..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 0:01 
Grazie a tutti per la bella accoglienza... ;) ma del resto un pò me l'immaginavo... chi apprezza una moto "emozionale" come la Stelvio non può fare altro che trasmettere passione...

Le vostre risposte sono confortanti... tanti km fatti senza problemi. La Stelvio l'ho provata brevemente mi pare nel 2008... appena uscita... il concessionario Triumph è anche concessionario Moto Guzzi... mi fece una buona impressione... ricordo che mi piacque il motore ed il suo pulsare rassicurante.

Una domanda forse stupida: problemi di calore con la vicinanza tra teste motore e gambe? io non sono esattamente un fantino... diciamo 2 metri x 95 kg... nessun problema a confrontarmi con la fisicità della Stelvio... ma le ginocchia mi stanno a qualche centimetro dai coperchi valvole...

MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:09 
kappa ha scritto:
Grazie a tutti per la bella accoglienza... ;) ma del resto un pò me l'immaginavo... chi apprezza una moto "emozionale" come la Stelvio non può fare altro che trasmettere passione...

Le vostre risposte sono confortanti... tanti km fatti senza problemi. La Stelvio l'ho provata brevemente mi pare nel 2008... appena uscita... il concessionario Triumph è anche concessionario Moto Guzzi... mi fece una buona impressione... ricordo che mi piacque il motore ed il suo pulsare rassicurante.

Una domanda forse stupida: problemi di calore con la vicinanza tra teste motore e gambe? io non sono esattamente un fantino... diciamo 2 metri x 95 kg... nessun problema a confrontarmi con la fisicità della Stelvio... ma le ginocchia mi stanno a qualche centimetro dai coperchi valvole...

E' una delle caratteristiche/problematiche della Stelvio, avrai il ginocchio sinistro (la testata di sx e' piu' arretrata della dx) sempre ben caldo, e d'estate se viaggi con signora, dovrai certamente allargare ad intervalli di 5/10 minuti la gamba sx per non surriscaldare la rotula...niente scottature pero'. :byee :byee

MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:07 
Non connesso

ciao e benvenuti a d entrambi da Cuneo....
:byee

ps. kappa se sei interessato c'è la mia ex moto in vendita nella rubrica del mercatino...

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:11 
:benvenuto :smoker

MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 21:02 
Benvenuti a tutti e due !

MessaggioInviato: mar 21 giu 2011, 9:05 
Non connesso

Benvenuti!! :roll: da Asti

Profilo  
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 1:34 
Benevnuto anche da parte mia a tutti e due...
Per Kappa le testate scaldano molto molto molto meno delle famigerate ventole delle moto raffreddate a liquido e cmq a me non hanno mai dato fastidio...
qui di spilungoni ce ne sono tanti e nessuno si lamenta del calore...

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi