clark ha scritto:
perchè non ci scrivi una prima bella recensione tipo " i miei primi 1500 km con la 2011" ?
sei l'unico fortunato ( almeno del forum) ad averla e ad aver avuto una 2010 quindi chi meglio di te potrebbe comparare le 2 moto?
aspetto fiducioso...
Guarda, ho scritto qui il mio commento dopo il primo giretto di 400 chilometri:
http://www.gattostanco.it/2011nuovaStel ... tanco.htmlDopo ho fatto altre due uscite giornaliere: una abbastanza veloce con altri amici meno fermoni di me, e, appunto, quella di domenica alla Gola del Furlo.
E rispetto alle prime impressioni non ho null'altro da scrivere: a mio parere ci sono meno vibrazioni, la moto è più agile (non so sia solo merito delle Pirelli) ed il serbatoio, anche quando è pieno, non dà nessun fastidio.
Il mono posteriore è decisamente migliore: più sostenuto e non c'è bisogno di precaricarlo tutto quando si viaggia in due e/o a pieno carico.
Anche le rifiniture sono nettamente migliori: i vari attacchi a vista dei gusci del serbatoio, ad esempio, sono scomparsi.
Di negativo, rispetto alla 2008/2010, a mio parere c'è solo il plexiglass parabrezza. Protgge molto di più corpo e spalle, ma per chi ha la mia impostazione di guida (sono alto 1.80) procura vortici molto fastidiosi e rumorosi tra zona alta della visiera e parte alta del casco (non riesco ad evitarli con nessuna regolazione).
La frenata poi è estremamente potente ma meno modulabile rispetto a quella della 2008/2010, e la forcella affonda di più (adesso la regolerò un po' più dura... ma lo avevo fatto anche con al 2010).
Che dire?
Già ero molto soddisfatto della NTX 2010.
Questa è a mio parere un'evoluzione sostanzialmente positiva ed ha, in più, il vantaggio di avere un serbatoio decisamente degno di una moto turistica macinachilometri.
Lamps