Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stlevio NTX MY2011: è arrivata anche la mia!!
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 12:05 
Non connesso

sono contento per te.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Stlevio NTX MY2011: è arrivata anche la mia!!
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 12:07 
Buona strada :ntx2011

Oggetto del messaggio: Re: Stlevio NTX MY2011: RITIRATA!!
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 10:18 
Ritirata questa mattina e fatti per ora solo i 35 Km che mi separano dal lavoro. Riconfermo le mie impressioni di quando l'ho provata al porte aperte. Sembra un'altra moto!!!

Unico dubbio: ho fatto il pieno (era appena entrata in riserva) e sono entrati 22 litri e mezzo....
Ma quanti litri ha di riserva??

Ad ogni modo proprio bella bella. E adesso speriamo che questa vada bene SGRAT SGRAT SGRAT!!!

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 11:00 
Non connesso

la riserva dicono che e' di 7 litri ma come per il precedente modello che doveva averne 4 e ti andava spesso in riserva con 5.5\6..credo che questa possa andare in riserva anche con 10 litri ancora li..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 11:49 
Non connesso

volete dire che anche questa ha il serbatoio con il riempimento difettoso?? :giglio :mattoni

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 12:00 
PIZZO ha scritto:
volete dire che anche questa ha il serbatoio con il riempimento difettoso?? :giglio :mattoni

No!
Questa si riempie bene fino all'orlo senza problemi di ...bolla :boing1

E' solo la spia della riserva, che si accende presto (quando, tra l'altro, sul cruscotto ci sono ancora un paio delle sei tacche)...

La settimana scorsa mi si è accesa la spia a circa 350 chilometri (fatti un po' svelti, per la verità : Chessygrin : ), poi ho proseguito facendo altri 70 chilometri senza alcuna preoccupazione.
Quando ho rifornito ci sono stati circa 26 litri...

Più o meno la spia sia accende in effetti quando ci sono ancora 10 litri di benzina : Chessygrin :

Lamps

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 12:19 
Gattostanco ha scritto:
PIZZO ha scritto:

No!
Questa si riempie bene fino all'orlo senza problemi di ...bolla :boing1

E' solo la spia della riserva, che si accende presto (quando, tra l'altro, sul cruscotto ci sono ancora un paio delle sei tacche)...

La settimana scorsa mi si è accesa la spia a circa 350 chilometri (fatti un po' svelti, per la verità : Chessygrin : ), poi ho proseguito facendo altri 70 chilometri senza alcuna preoccupazione.
Quando ho rifornito ci sono stati circa 26 litri...

Più o meno la spia sia accende in effetti quando ci sono ancora 10 litri di benzina : Chessygrin :

Lamps

quindi confermati almeno 500 km con il pieno?!

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 12:30 
Non connesso

marsa ha scritto:
Ritirata questa mattina e fatti per ora solo i 35 Km che mi separano dal lavoro. Riconfermo le mie impressioni di quando l'ho provata al porte aperte. Sembra un'altra moto!!!

Unico dubbio: ho fatto il pieno (era appena entrata in riserva) e sono entrati 22 litri e mezzo....
Ma quanti litri ha di riserva??

Ad ogni modo proprio bella bella. E adesso speriamo che questa vada bene SGRAT SGRAT SGRAT!!!

Complimenti per la nuova bimba :rock :rock
Aspettiamo prossime tue impressioni generali
:byee :byee

Alberto

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 12:35 
clark ha scritto:
quindi confermati almeno 500 km con il pieno?!

Più o meno sì.

Quei 420 chilometri, Claudia ed io li abbiamo fatti andando a Bocca Serriola e poi rientrando per Spino e Calla dietro a degli amici abbastanza veloci (quindi ad una velocità media un po' più alta del solito). Ed abbiamo percorso 16 chilometri con un litro (la percentuale di errore della strumentazione sulla velocità/precorrenza reale registrata dal GPS è risibile... il 2%).
Direi che con la 2011 consumo un po' meno che con la 2010...

Penso proprio che con gli altri 5/6 litri non ci sarebbero stati problemi ad arrivare ai 500 chilometri... ma io, come quando avevo il serbatoio meno capiente, preferisco sempre avere un buon margine di sicurezza, e quindi faccio benzina per tempo : Thumbup :

Lamps

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 12:41 
perchè non ci scrivi una prima bella recensione tipo " i miei primi 1500 km con la 2011" ?
sei l'unico fortunato ( almeno del forum) ad averla e ad aver avuto una 2010 quindi chi meglio di te potrebbe comparare le 2 moto?
aspetto fiducioso...

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 14:42 
clark ha scritto:
perchè non ci scrivi una prima bella recensione tipo " i miei primi 1500 km con la 2011" ?
sei l'unico fortunato ( almeno del forum) ad averla e ad aver avuto una 2010 quindi chi meglio di te potrebbe comparare le 2 moto?
aspetto fiducioso...

Guarda, ho scritto qui il mio commento dopo il primo giretto di 400 chilometri: http://www.gattostanco.it/2011nuovaStel ... tanco.html

Dopo ho fatto altre due uscite giornaliere: una abbastanza veloce con altri amici meno fermoni di me, e, appunto, quella di domenica alla Gola del Furlo.
E rispetto alle prime impressioni non ho null'altro da scrivere: a mio parere ci sono meno vibrazioni, la moto è più agile (non so sia solo merito delle Pirelli) ed il serbatoio, anche quando è pieno, non dà nessun fastidio.
Il mono posteriore è decisamente migliore: più sostenuto e non c'è bisogno di precaricarlo tutto quando si viaggia in due e/o a pieno carico.
Anche le rifiniture sono nettamente migliori: i vari attacchi a vista dei gusci del serbatoio, ad esempio, sono scomparsi.

Di negativo, rispetto alla 2008/2010, a mio parere c'è solo il plexiglass parabrezza. Protgge molto di più corpo e spalle, ma per chi ha la mia impostazione di guida (sono alto 1.80) procura vortici molto fastidiosi e rumorosi tra zona alta della visiera e parte alta del casco (non riesco ad evitarli con nessuna regolazione).
La frenata poi è estremamente potente ma meno modulabile rispetto a quella della 2008/2010, e la forcella affonda di più (adesso la regolerò un po' più dura... ma lo avevo fatto anche con al 2010).

Che dire?
Già ero molto soddisfatto della NTX 2010.
Questa è a mio parere un'evoluzione sostanzialmente positiva ed ha, in più, il vantaggio di avere un serbatoio decisamente degno di una moto turistica macinachilometri.

Lamps

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 13:10 
Ho notato due cose molto piacevoli.
La prima è che il pass/abbagliante adesso attiva entrambi i fari (sulla 2008 uno solo). E adesso quando lampwggi ti vedono.
La seconda (quasi non ci credevo) sono i consumi. Nei 70 Km giornalieri casa-lavoro-casa con la mia ex 2008 in questa stagione ero sui 6.1 L/100Km.
Nei primi 100 Km con la nuova, nonostante sia, appunto, nuova, ho letto 5.3 L/100 Km. Una differenza notevole che mi sembra credibile visto che ho spento la prima tacca dell'indicatore livello di carburante dopo quasi 90 Km....
Bello!! :boing

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 17:30 
Bene, bene, queste notizie mi rendono allegro :)

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 17:38 
Non connesso

Gattostanco ha scritto:
[La frenata poi è estremamente potente ma meno modulabile rispetto a quella della 2008/2010, e la forcella affonda di più (adesso la regolerò un po' più dura... ma lo avevo fatto anche con al 2010).

Lamps

Forse perchè è più pesante davanti per via del serbatoio?...boh

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 17:45 
Non connesso

marsa ha scritto:
Ho notato due cose molto piacevoli.
La seconda (quasi non ci credevo) sono i consumi. Nei 70 Km giornalieri casa-lavoro-casa con la mia ex 2008 in questa stagione ero sui 6.1 L/100Km.
Nei primi 100 Km con la nuova, nonostante sia, appunto, nuova, ho letto 5.3 L/100 Km. Una differenza notevole che mi sembra credibile visto che ho spento la prima tacca dell'indicatore livello di carburante dopo quasi 90 Km....
Bello!! :boing

Comunque non mi fiderei dei consumi medi del computer di bordo....assolutamente incongrui....ed anche lo spegnimento della prima tacca spesso ti rende ottimista (a me a volte si spegne dopo 100 km!)....poi recuperi con le restanti....
Ad es. la mia (2010) quando faccio giri lunghi con mix di autostrada, strade di montagna, statali, il computer segna 4,7-4,8....nel tragitto casa - lavoro (20 km di cui gli ultimi 2-3 in centro citta, classica strada statale tutta dritta, con limite a 70 km/h) segna 5-5,1. :byee

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi