Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 13:52 
Non connesso

Karamazoff ha scritto:
Se avete problemi con le gomme vi dò una mano io dal mio amico d'infanzia che fa il gommista in una piccola "botteghina" nel mio paese.
Ordinate le gomme dove volete voi, della marca che volete voi e venite a casa mia, vi smonto i cerchi (gratis) e Ve le porto a cambiare con tanto di bilanciatura fatta a mano con 30 euro per tutte e due.
Ve le rimonto (sempre gratis) e poi ci prendiamo un caffè nel bar vicino casa.
Se poi non sapete dove buttare le gomme vecchie andiamo alla discarica cittadina che le recupera !
Più facile di così !!!
Se poi volete i piombi di bilanciamento per i raggi, Ve li faccio a mano !!
Detta così è proprio un’offerta che non si può rifiutare… arriveranno da tutta Italia! Bravo!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 14:09 

Che marca di caffè usa il tuo bar ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 14:23 
Non connesso

valgrana ha scritto:

Non lasciarti convincere da facili promesse....vieni a Prato, zona Iolo, gommista di fiducia a conduzione familiare, lavorano in un'ex pollaio con attrezzature vintage, se ti trovi ad ora di pranzo la donna anziana nella corte ti offre un piatto di pasta....spesso fa la pappa al pomodoro o la ribollita, d'estate garantita la panzanella. Dopo ti porto io a prendere un caffè da un transessuale brasiliano che però chiede il compenso in natura ( YaYaLuca già conosce il posto)....dopo potrai restare a dormire a casa nostra in un comodo lettino in camera confortevole....se avanza tempo sosta ristoratrice al circolo da Mario ad Artimino, taglieri e schiacciate con affettati toscani Top. :byee
Pensaci....

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 16:32 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
valgrana ha scritto:

Non lasciarti convincere da facili promesse....vieni a Prato, zona Iolo, gommista di fiducia a conduzione familiare, lavorano in un'ex pollaio con attrezzature vintage, se ti trovi ad ora di pranzo la donna anziana nella corte ti offre un piatto di pasta....spesso fa la pappa al pomodoro o la ribollita, d'estate garantita la panzanella. Dopo ti porto io a prendere un caffè da un transessuale brasiliano che però chiede il compenso in natura ( YaYaLuca già conosce il posto)....dopo potrai restare a dormire a casa nostra in un comodo lettino in camera confortevole....se avanza tempo sosta ristoratrice al circolo da Mario ad Artimino, taglieri e schiacciate con affettati toscani Top. :byee
Pensaci....

Bravo Fabrizio! Portalo a prendere il caffè dal tuo amico brasiliano, a me l'ultima volta non ha deto il resto, sono sicuro che se ci porti Valgrana il resto lo da a lui con gli interessi!!!! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 17:10 
Non connesso

Se anni fa mi allontanai da questa piattaforma é proprio perché lo stesso avvenimento raccontato qui da sentenze e quasi insulti, altrove ottiene un riscontro costruttivo

Avete ipotizzato la qualunque, che sia andato altrove per risparmiare pochi euro, che abbia girato mettendo in pericolo chissà chi e chissà cosa, che si semplicemente l'artefice di quel che succede.

La moto é ferma da fine marzo per le gomme, mi sono mosso un mese prima, non ho mai parlato di tele uscite fuori, ma solo di gomma liscia sul fianco sinistro. Possono pur esserci problemi di approvigionamento, ma se tu esercente dici di chiamare me cliente per dirmi se il prodotto non arriva e poi non lo fai, non sai fare il tuo mestiere.

La domanda che ho fatto era una e solo una persona ha risposto, cioé per correttezza avvisare imchi non é stato corretto con me e dire che mi sono rivolto altrove o fare come si é comportato l'esercente e fregarmene, tipo dire che ho provato a chiamarlo diverse volte e non ha mai risposto al telefono. Ma ovviamente ...

Detto ciò, ritorno al mio pensiero di qualche anno fa, anche se l'anno prossimo dovessi ritornare in casa guzzi, cosa probabile visto che sto per andare a lavorare li vicino, eviterò di tediare con quello che io vedo un semplice argomento per dar vita a piattaforme che si chiamano "forum", dall'antichità luoghi di conversazione

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 17:27 

Vito, non metterla sul personale, nessuno ce l ha con te. Hai esposto un problema e chiesto cosa avremmo fatto al posto tuo. Io ti ho espresso il mio pensiero mi pare in modo pacato e non dileggiante. Così come gli altri. Se ti senti offeso non era nelle mie intenzioni e mi scuso.
Poi lo sai che qua siamo una maniga di cazzari.
Mi auguro che il tuo problema trovi soluzione rapida e soddisfacente.
Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 17:36 
Non connesso

Evidentemente cambierei il gommista 1. Se la domanda era questa. Ma non era difficile rispondersi da solo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 18:04 
Non connesso

@ Yaya
:linguaccia :roll

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 18:14 
Non connesso

Vituzzo....non fare l'offeso altrimenti veniamo tutti a Forli' e ti tocca offrirci da bere :d
Da tutte le cose devi sempre prendere quel che c'e' di buono, qualche consiglio lo abbiamo dato senza alcuna malizia ovviamente sei libero di scegliere cosa e' meglio per te, ricordati sempre che cio' che per te va bene e' prioritario rispetto a cio' che pensano gli altri....questo come principio generale. :byee
Buona strada : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 19:17 
Non connesso

Quotone per zerponio.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 15:47 
Non connesso

ucre ha scritto:
giumbolorossonero ha scritto:
Posso capire se uno ha intrapreso un lungo viaggio ed ha attraversato territori remoti con distanze notevoli per cui da quando le gomme sono arrivate al tassello a quando sono arrivate ad essere praticamente slick non ha trovato un gommista e non ha avuto scelta tirando fino all'ultimo; ma non è questo il caso, trattandosi di un contesto ordinario. Qui le gomme sono state portate alla fine fisica (quella del buonsenso è stata superata), trovandosi di fatto davanti a un'alternativa: mettere a rischio la sicurezza o lasciare giù la moto. Entrambe opzioni negative e, comunque, figlie di una gestione della moto che contrasta clamorosamente con la maniacale attenzione che poni a millemila dettagli (rapporti costi di gestione/km/usura/potenze). Spero per te che la scelta di tirare le gomme fino alla estrema fine, ben oltre il consentito dal buonsenso - e dal cds! - non sia stata dovuta ad un ragionamento basato su queste logiche. Rimane il fatto che a quelle condizioni di gomme non ci si deve arrivare in situazioni ordinarie: mi viene solo da chiosare con l'adagio "chi è causa del suo mal, pianga sé stesso".

Ma non credi di esagerare? La gomma é finita sul solo fianco sinistro. Sono gomme morbide, 3.500 km e sono alla frutta. Al centro sono tutt'altro che sotto i limiti di legge. Semplicemente la moto é ferma d aun mese proprio oerché é finita la gomma sul fianco sinistro, gomma che si é ridotta così in un giro di scarso 150 km. Rimane il fatto che se sono andato da forli a savio per le gomme é stato sotto consiglio, a quanto pare sbagliato. La cattiveria che alle volte ci mettete nel rispondere davvero non la capisco, una marea di supposizioni tutte prive di senso e infondate, mha

Ucre, non ho interesse a compiacerti, ho ancora meno interesse a darti addosso e ancora meno a riscuotere like e cuoricini.
Mi sono limitato a fare delle considerazioni molto schiette sulla base di quello che hai raccontato e forse ti sono sembrato spigoloso.

Tu chiedi: che fareste?
Per il gommista: hai tutte le ragioni per non tornarci mai più e, anche se ormai il giro è perso, seraficamente non ti resta che trovarne un altro o tornare dal tuo solito.
Per la menata di aver dovuto fare così tanti chilometri con la gomma finita per le inadempienze del gommista, a rischio di farti male o di non poter girare con le gomme ridotte così: confermo che c'è poco da lamentarsi.
Invece di considerarmi cattivo, usa il forum per imparare la lezione e dal gommista vacci prima di essere con la gomma finita, anche solo da un lato, in modo che anche in caso di qualche indesiderato viaggio in più tu non ti trovi impiccato e a rischio di farti male (senza contare eventuali contravvenzioni).
Quella gomma è slick perchè non ti sei attivato con le giuste tempistiche. E con tempistiche non intendo il tempo di anticipo rispetto alla data in cui pensavi di fare un giretto in modo da metterti al riparo da possibili inefficienze/o inadempienze del gommista; mi riferisco, invece, alla vita utile delle gomme che, anche quando ti sei attivato, era già oltre soglia, tanto che eri fermo da 1 mese. E questo consiglio è vero a maggior ragione quando la gomma che usi è morbida al punto da avere una durata limitata a 3.500 km.

Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 17:41 
Non connesso

Giumbolo, nemmeno io ho chissà quale interesse, ma sulla base di che dici che le mie gomme sono state portate oltre la fine fisica e del buon senso? É o no una tua supposizione? Così come il mettere a rischio la sicurezza ecc. Sicurezza e buon senso. Un mese prima dal gommista e non mi sarei mosso in tempo.

Per precisare, ho scoperto solo montandole che quelle gomme durano 3.500 km. E quelle gomme sono state montate perché in viaggio rimasi senza posteriore ed erano le uniche disponibili nella settimana di ferragosto.

La parte del tuo messaggio che però da molto fastidio è frutto sempre di supposizioni errate e che rimangono supposizioni prive di quello che poi é la realtà, la parte finale del tuo post dallo spero per te fino la fine, dove hai sempre supposto (per non dire dato per certo) che ho tirato le gomme oltre l'estrema fine, cosa che non é affatto vero perché la spia del limite di usura é ben lontana (al centro) e non uso questa moto perché è la spalla sinistra, che non ha la tela fuori, ma il disegno sparito in una fascia del pneumatico, in quella fascia é liscia, non alla tela.

Poi, tempistiche, io non ero fermo da un mese e poi mi sono attivato, credo di esser stato chiaro nel dire che mi sono attivato da un mese e sono fermo perché questo gommista mi ha fatto perdere 3 settimane

P.s. la mia domanda non era tornare o no dal gommista che mi ha tirato il pacco, ma se tirarglielo io lasciando l'ordine aperto e poi non andare da lui.

Non leggere questo messaggio come un attacco verso di te o chissà cosa. Semplicemente in tutte le tue e le altre supposizione irreali sinceramente sembra come descrivere in bianco e nero un quadro a colori dove non ci sono ne il bianco e ne il nero

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 18:10 
Non connesso

ucre ha scritto:

P.s. la mia domanda non era tornare o no dal gommista che mi ha tirato il pacco, ma se tirarglielo io lasciando l'ordine aperto e poi non andare da lui.

Due porcate non fanno una cosa giusta..IMHO

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 20:25 
Non connesso

Anche io concordo che non tirerei mai un pacco a qualcuno perché l ha tirato a me.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 mag 2025, 9:15 
Non connesso

Il senso civico mi porta a dare ragione a Massimo, però capisco che la rabbia possa portare alla tentazione di tirargli il pacco.

Più che il fatto in se: arriavano o non arrivano le gomme; quello che credo ci fa stare male in questi casi è la mancanza di comunicazione e la conseguente mancanza di rispetto alla persona prima ancora che al cliente.
Credo che oramai la sperimentiamo tutti quotidianamente. Mentre però mi aspetto questi eventi o questa considerazione quando mi interfaccio con strutture pubbliche o burocraticizzate, quando mi rivolgo ad un privato/artigiano o come vogliamo chiamarlo mi aspetto un trattamento migliore e la scarsa considerazione mi da un maggior senso di malessere.

Ultimamente ho trovato un meccanico per la moto che mi ha fidelizzato. Mi è sembrato competente ma, non ho le conoscenze adatte per valutarlo con certezza su quell'aspetto. Sicuramente dopo che l'ho portata da lui, la moto va molto meglio. Quando però l'ho chiamato per avere delle delucidazioni ecc ecc, mi ha riconosciuto al telefono e mi ha chiamato per nome: li mi ha comperato. Era il rapporto che cercavo, essere una persona e non un conto da pagare.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 mag 2025, 9:23 
Non connesso

...avevo anche pensato di aprire un post su questo evento ma, temevo si pensasse ad una forma di pubblicità occulta e, mi sono trattenuto.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 mag 2025, 9:39 
Non connesso

se pubblicita' fosse..e' una buona pubblicita' quindi secondo me e' bene parlare bene.
io pure sarei per far pagare certe azioni ma sono sempre stato di un altro avviso.
io anche se subisco ingiustizie o trattamenti superficiali mi concentro sempre per cercare di non fare mai cose simili.
la mia idea e' cerca di fare bene tu se vuoi dare una possibilita' a questo pianeta.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 mag 2025, 11:20 
Non connesso

ucre ha scritto:
Giumbolo, nemmeno io ho chissà quale..... [omissis]

Ragazzo, vedila come vuoi: contento tu, contenti tutti. Sei grande e vaccinato. Continuerò a leggere con piacere le tue avventure :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 mag 2025, 17:45 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
se pubblicita' fosse..e' una buona pubblicita' quindi secondo me e' bene parlare bene.
io pure sarei per far pagare certe azioni ma sono sempre stato di un altro avviso.
io anche se subisco ingiustizie o trattamenti superficiali mi concentro sempre per cercare di non fare mai cose simili.
la mia idea e' cerca di fare bene tu se vuoi dare una possibilita' a questo pianeta.

Il finale mi ricorda qualcosa.....
https://youtu.be/CD2V72nS2vA?si=0Ft2GX2gUeIGWtKw
:roll :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 7:09 
Non connesso

Quando si chiedono pareri , soprattutto online dove la comunicazione è molto soggetta a fraintendimenti SECONDO ME si devono accettare e valutare anche quelli discordanti dai propri senza polemiche.
Poi si valutano con il proprio metro.. A volte leggere pensieri e soluzioni completamente diverse dalle mie è stato utile.
E comunque se questa conversazione fosse stata fatta ad una tavolo da pranzo..avrebbe avuto almeno 1000 soluzioni esilaranti..mentre online sembrano condanne divine..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 7:22 
Non connesso

bkl ha scritto:
…. E comunque se questa conversazione fosse stata fatta ad una tavolo da pranzo..avrebbe avuto almeno 1000 soluzioni esilaranti..mentre online sembrano condanne divine..

Quoto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 11:08 
Non connesso

ucre ha scritto:
La settimana prima di pasqua sono andato ad un gommista consigliatomi perché il solito a cui mi rivolgo era pieno di lavoro per via dei cambi gomme invernali estivi. 44 km da casa. Vado, officina con 4 postazioni contro una del mio solito gommista, ordino un treno di mitas touring force per il cbr, specificando che ho la revisione a giorni e che il posteriore é attualmente liscio sulla spalla sinistra. Passa una settimana e il gommista non si fa vivo. Provo a chiamare al telefono e scatta di continuo il fax. Così gli scrivo una mail e stranamente risponde dicendo che il posteriore non é disponibile. Gli rilascio tramite mail il mio n e gli dico di chiamare quando arriva. Un'altra settimana e niente, mail non risponde, idem telefono. É la settimana del 25 aprile, faccio un salto per vedere se ha fatto ponte e invece é li aperto. Gli chiedo lumi, si siede e dice che ora non é disponibile l'anteriore. Al mio, vabbé, la settimana scorsa però te lo sei fatto portare no? Quindi dovrebbero esserci. Dice no. Gli ripeto che ho la revisione da fare, mi vanno bene anche altri modelli più costosi cosî ordino dell michelin pilot road6 in arrivo lo scorso venerdì. Gli ripeto che ogni volta che vengo qui sono 88 km tra andata e ritorno, nel caso in cui non dovessero essere arrivate essendoci il ponte di chiamarmi, visto che non risponde mai al telefono. Morale? Vado li con la gomma quasi slick e mi dice che non sono arrivate.

Li mi ë partito l'embolo. Con tutta calma gli dico di lasciare l'ordine aperto e di chiamarmi quando arrivano, peró uscito di li sono andato di nuovo al.solito gommista che domani mi chiamerâ per farmi sapere il costo delle mitas. Il solito gommista ë anche centro revisioni e fatto il cambio gomme mi farâ anche la revisione. Se le gomme sono disponibili, arrivano in 24 ore.

Ora, solo venerdì per sto scherzetto ho fatto 150 km tra casa lavoro gommista 1 gommista 2 casa. Voi con il gommista 1 come vi comportereste?

chi lascia la vecchia via per la nuova, sa cosa lascia ma nn s acosa trova!! io avevo già montato le gomme il giorno dopo a costo di farmi 200 km senza perdere tempo con i coglioni, visto che il tempo è il bene più prezioso, fai te!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 11:09 
Non connesso

ucre ha scritto:
La settimana prima di pasqua sono andato ad un gommista consigliatomi perché il solito a cui mi rivolgo era pieno di lavoro per via dei cambi gomme invernali estivi. 44 km da casa. Vado, officina con 4 postazioni contro una del mio solito gommista, ordino un treno di mitas touring force per il cbr, specificando che ho la revisione a giorni e che il posteriore é attualmente liscio sulla spalla sinistra. Passa una settimana e il gommista non si fa vivo. Provo a chiamare al telefono e scatta di continuo il fax. Così gli scrivo una mail e stranamente risponde dicendo che il posteriore non é disponibile. Gli rilascio tramite mail il mio n e gli dico di chiamare quando arriva. Un'altra settimana e niente, mail non risponde, idem telefono. É la settimana del 25 aprile, faccio un salto per vedere se ha fatto ponte e invece é li aperto. Gli chiedo lumi, si siede e dice che ora non é disponibile l'anteriore. Al mio, vabbé, la settimana scorsa però te lo sei fatto portare no? Quindi dovrebbero esserci. Dice no. Gli ripeto che ho la revisione da fare, mi vanno bene anche altri modelli più costosi cosî ordino dell michelin pilot road6 in arrivo lo scorso venerdì. Gli ripeto che ogni volta che vengo qui sono 88 km tra andata e ritorno, nel caso in cui non dovessero essere arrivate essendoci il ponte di chiamarmi, visto che non risponde mai al telefono. Morale? Vado li con la gomma quasi slick e mi dice che non sono arrivate.

Li mi ë partito l'embolo. Con tutta calma gli dico di lasciare l'ordine aperto e di chiamarmi quando arrivano, peró uscito di li sono andato di nuovo al.solito gommista che domani mi chiamerâ per farmi sapere il costo delle mitas. Il solito gommista ë anche centro revisioni e fatto il cambio gomme mi farâ anche la revisione. Se le gomme sono disponibili, arrivano in 24 ore.

Ora, solo venerdì per sto scherzetto ho fatto 150 km tra casa lavoro gommista 1 gommista 2 casa. Voi con il gommista 1 come vi comportereste?

prox volta mi chiami e vieni a Ravenna da Mario Europneus di Contessi in via Maggiore, 2 Pirelli Angel Gt 2 montati sulla guzzona euro 250, vedessi le pieghe

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 11:53 
Non connesso

la tua moto svarzi le uniche pieghe che fa' e' quando va' a terra perche' perdi l'equilibrio da fermo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 12:06 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
la tua moto svarzi le uniche pieghe che fa' e' quando va' a terra perche' perdi l'equilibrio da fermo.

la guzzona piega, eccome.......................

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi