guzzienduromassimo ha scritto:
la lc8 la conosco bene....
..........
poi ho scoperto ceh con un tenere 660 faccio in scioltezza cose inimmaginabili anche per il ktm ( in mani mie si intende..e io quando parlo di off parlo di esplorazioni cercando di non cadere mai non di guida a manetta) il tenere e' la moto che vorrei per fare il giro del mondo..la stelvio e' la moto con cui voglio girare il mondo in due stracarico e per tantissimi km..
Il concetto di moto che ho io è esattamente lo stesso.
Ho provato però recentemente anche il tenerè 660 che mi piace fin dalla sua prima uscita, per l'estetica "manga" e per il contenuto tecnico "povero" ma "intelligente". La seduta per me però è troppo alta, dovrei forse provarne una con il kit di abbassamento, ed il grosso mono, troppo vibrante, mi ha lasciato un po' perplesso (ma penso sia questione di abitudine; io sono abituato ai bicilindirci e come mono non ho mai guidato più di un 250 cc).
La 990 ultima versione (ovvero dal 2009 in poi, tu forse avevi la precedente . . ) mi ha messo subito a mio agio. Sella alta il giusto, motore potente ma che permette anche di andare piano con marce alte, direi senza effetto on-off, ergonomi azzeccata, buona protezione. Forse un rombo un po' eccessivo.
Poi ha pure il "cassettino" come la Stelvio 1.0
Se avesse le ruote tubeless e fosse pure

, per me sarebbe il massimo. I tagliandi sull'ultima versione sono ogni 10.000 km, prima erano, mi pare, a 7500.
ciao