Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi : Si puo' fare di piu'
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 17:25 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
la lc8 la conosco bene....
..........
poi ho scoperto ceh con un tenere 660 faccio in scioltezza cose inimmaginabili anche per il ktm ( in mani mie si intende..e io quando parlo di off parlo di esplorazioni cercando di non cadere mai non di guida a manetta) il tenere e' la moto che vorrei per fare il giro del mondo..la stelvio e' la moto con cui voglio girare il mondo in due stracarico e per tantissimi km..

Il concetto di moto che ho io è esattamente lo stesso.
Ho provato però recentemente anche il tenerè 660 che mi piace fin dalla sua prima uscita, per l'estetica "manga" e per il contenuto tecnico "povero" ma "intelligente". La seduta per me però è troppo alta, dovrei forse provarne una con il kit di abbassamento, ed il grosso mono, troppo vibrante, mi ha lasciato un po' perplesso (ma penso sia questione di abitudine; io sono abituato ai bicilindirci e come mono non ho mai guidato più di un 250 cc).
La 990 ultima versione (ovvero dal 2009 in poi, tu forse avevi la precedente . . ) mi ha messo subito a mio agio. Sella alta il giusto, motore potente ma che permette anche di andare piano con marce alte, direi senza effetto on-off, ergonomi azzeccata, buona protezione. Forse un rombo un po' eccessivo.
Poi ha pure il "cassettino" come la Stelvio 1.0 :smile
Se avesse le ruote tubeless e fosse pure :italia , per me sarebbe il massimo. I tagliandi sull'ultima versione sono ogni 10.000 km, prima erano, mi pare, a 7500.
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 17:29 
Non connesso

PS. Quelli di FUORI scrivono che con la tenerè 660 fai tutto quello che puoi fare con un ktm 990 o un f800 gs, spendendo però la metà. Solo che lo scrivono sempre piccolo piccolo . . . altrimenti qualcuno li castiga!

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 18:00 
Non connesso

Grande Sedume! Verissimo.

Non ho ancora letto Motociclismo, lo farò appena possibile, ma, ripeto, se i termini di paragone sono 2ruote o InSella, beh del loro "dilettantesco" entusiasmo faccio volentieri a meno.
Ripeto ancora, riviste svizzere e tedesche parlano della "nuova" Stelvio come di una moto migliorata in generale e più godibile. Soddisfatti insomma, non entusiasti, molto soddisfatti soprattutto del buon rapporto qualità/prezzo.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 20:10 
sedume ha scritto:
Messaggio a quelli che si sentono guzzisti: ma rilassatevi, godetevi la vs motoretta!!!!
Siate felici e fregatevene ma con il cuore di chi parla a vanvera. Tanto la cosa più importante, sono le vs emozioni, quelle positive, quelle che se vi piace andare piano e godervi il panorama, potete farlo e se vi piace sverniciare il mondo, potete farlo!!!
Più bello di così!!!!!!!!!!

:quoto :bravo :byee

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 20:46 
Non connesso

..se vi arrabbiate date la sensazione di.................come si dice: se te lo mettono in quel posto è meglio star fermi altrimenti ecc.ecc.ecc.

Mi sembrate tutti gran conoscitori del marchio MG, conoscitori dei pregi e difetti sia del prodotto che dell'azienda. Oggi l'azienda è una piccolissima company che vende prodotti di nicchia, ad appassionati su un mercato difficilissimo dominato da squali e pescecani. In questo mare tutti giocano la loro parte, ovviamente anche le riviste di settore.
Sono un monotipo: ho avuto solo guzzi. Qundi giusto per ricordarci chi siamo e da dove veniamo:
1-ho visto la stelvio all'eicma di novembre: nessun dato tecnico disponibile, non sapevano la commercializzazione, gli accessori, la gamma colori, il depliant che distribuivano riportava ancora il vecchio modello ecc.ecc.ecc.ecc..
2-all'open day in un ricca citta come Padova non c'era la moto in prova, e neanche da visionare (per entrambe le giornate).
3-l'ho comprata lo stesso (perchè sono un monotipo).
4-il modello che piace a me e che ho comprato è quella base (NESSUNO L'HA MAI VISTA, NEL SENSO LETTERALE DEL TERMINE. MAI VISTA, DICO MAI VISTA, secondo me l'unica che gira è ancora il terra di siena esposto all'eicma).
5-se non mi fermate vado avanti per un altro mese.....................

un salutone

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 21:22 
sedume ha scritto:
Messaggio a quelli che si sentono guzzisti: ma rilassatevi, godetevi la vs motoretta!!!!

Siate felici e fregatevene ma con il cuore di chi parla a vanvera. Tanto la cosa più importante, sono le vs emozioni, quelle positive, quelle che se vi piace andare piano e godervi il panorama, potete farlo e se vi piace sverniciare il mondo, potete farlo!!!

Più bello di così!!!!!!!!!!

Concordo... :bravoo ... Maaa.. Scusa Sedume.. 106 kg di massa :distucco ma di massa magra, ohhh "altra sostanza (grassa)... altrimenti e piu una zavorra... nel caso se ti servono consigli... faccio il personal trainer... :roll :byee :byee

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 23:40 
Non connesso

io avevo la lc8 2008 e ho provato anche le successive ma erano uguali come erogazione...
io i tagliandi non li ho mai fatti a 7500 ma a 15.000 ma ho speso comunque un botto...il kit catena costava un patrimonio...ho fatto ora il tagliando dei 20.000 al tenere compreso kit pignone e corona + catena + 2 gomme nuove a 285.00 euro...con la lc8 un tagliando cosi ti sta' il triplo....
io ci avevo messo i cerchi alpina tubless....
comunque resta una moto affascinante...la lc8...
il tenere' come la stelvio e le guzzi in generale dopo i 10.000km vibra molto meno...o mi saro' abituato io ma anche 600km come sabato scorso tutta autostrada...sono volati via liscissimi...
ma preciso io perche' potreste anche dirlo voi perch'e rivoglio la stelvio?
perche' ho la guzzi nel sangue..ma se non fossi messo male o se non fossi cosi stupido da aver coinvolto mia moglie nella passione (molti sanno che le ho preso la bellagio) per due moto nel box sicuramente stelvio e tenere' conviverebbero senza conflitti di interessi...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 0:02 
oilnam ha scritto:
..se vi arrabbiate date la sensazione di.................come si dice: se te lo mettono in quel posto è meglio star fermi altrimenti ecc.ecc.ecc.

Mi sembrate tutti gran conoscitori del marchio MG, conoscitori dei pregi e difetti sia del prodotto che dell'azienda. Oggi l'azienda è una piccolissima company che vende prodotti di nicchia, ad appassionati su un mercato difficilissimo dominato da squali e pescecani. In questo mare tutti giocano la loro parte, ovviamente anche le riviste di settore.
Sono un monotipo: ho avuto solo guzzi. Qundi giusto per ricordarci chi siamo e da dove veniamo:
1-ho visto la stelvio all'eicma di novembre: nessun dato tecnico disponibile, non sapevano la commercializzazione, gli accessori, la gamma colori, il depliant che distribuivano riportava ancora il vecchio modello ecc.ecc.ecc.ecc..
2-all'open day in un ricca citta come Padova non c'era la moto in prova, e neanche da visionare (per entrambe le giornate).
3-l'ho comprata lo stesso (perchè sono un monotipo).
4-il modello che piace a me e che ho comprato è quella base (NESSUNO L'HA MAI VISTA, NEL SENSO LETTERALE DEL TERMINE. MAI VISTA, DICO MAI VISTA, secondo me l'unica che gira è ancora il terra di siena esposto all'eicma).
5-se non mi fermate vado avanti per un altro mese.....................

un salutone

per me puoi pure continuare
tanto rimango guzzista
e come tale potrei darti il cambio
:risata
così andiamo avanti per 2 mesi :u

MG è vero che è diventata una nicchia
come è vero che è diventata GruppoPiaggio

...sarebbe ora di mettersi d'accordo, per quanto mi dicono dalla regia purtroppo anche in Aprilia la musica non è molto differente

W GUZZI

MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 0:21 
fitnesstecnico ha scritto:
. nel caso se ti servono consigli... faccio il personal trainer... :roll :byee :byee

certo che servono consigli: nei personal PIZZOCCHER metti più burro o più aglio??? eh eh

MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 12:08 
Non connesso

Come promesso ho letto ieri l'articolo , personalmente condivido il doppio senso sui titoli a favore di altre marche e il concetto del peso espresso a mio giudizio in modo sbagliato.
Per il resto non credo che ne sia uscita una prova molto negativa anzi....
pensavo peggio...

adesso come citato aspetiamo la prova completa.....

:byee

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 12:16 
Io aspetto IM per vedere che scrivono là :)

MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 12:37 
Non connesso

concordo con pierfra ho letto l'articolo e in verita' non ne esce per niente male..nella media niente di negativo..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 13:42 
Non connesso

Letta la prova di Motociclismo questa mattina: condivido l'opinione di pierfa e guzzienduro, questa prova mi sembra piuttosto obiettiva, poi di certi termini si potrebbe discutere, però non mi sembrano troppo lontani dalla realtà.

A proposito di BMW, leggere a pagina 18... credo proprio la pagina dopo la pubblicità della stessa marca.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 17:42 
sedume ha scritto:
fitnesstecnico ha scritto:
. nel caso se ti servono consigli... faccio il personal trainer... :roll :byee :byee

certo che servono consigli: nei personal PIZZOCCHER metti più burro o più aglio??? eh eh

Devi essere una buona forchetta tu... : Chef : Pizzoccheri buoni maa... azzo che bombetta calorica... se poi abbondi con il burro :77 A me piacciono molto gli Sciatt... :smoke06 :byee

MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 9:56 
concordo con pierfra ho letto l'articolo e in verita' non ne esce per niente male..nella media niente di negativo..

si pero' non pensare a 'noi' che prendiamo motociclismo, andiamo al sommario per vedere a che pagina e' la prova e ci mettiamo a leggerla, pensa a tutti gli altri che considerano MG come un marchio qualsiasi (spesso 'meno' di un marchio qualsiasi), e decidono quali articoli leggere sulla base dei titoli.

In copertina nell'elenco dei contenuti si trova in fondo, dopo 'miti' come la XJ6 ed il KYMCO MYROAD (l'impressione e': dovevo riempire alcune pagine per cui alla fine ho deciso di mettere anche questa prova..).

Vado a pagina 62 ed il titolo e'.. "GUZZI, si puo' fare di piu'", a pag.63 "Norge: poco vigore ai bassi regimi", proseguo e a pagina 65 leggo "Le Guzzi che verranno saranno perfette" (ne deduco che quelle attuali sono evidentemente non lo sono), pag.66 "Stelvio 8V: minore agilita'...."

Dai titoli il commento finale puo' essere questo: "se avessero dovuto presentare la tazza di un cesso ci avrebbero messo piu' entusiasmo".

E aggiungo: secondo voi dei lettori che comprano la rivista e 'selezionano' gli articoli da leggere in quanti hanno letto poi l'articolo senza soffermarsi ai titoli?

MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 10:26 
Non connesso

io leggo tutto e naturalmente parlo da persona che legge tutto...ma di tutto anche le prove degli scooter mi interessano e piu' le leggo e piu' non li desidero ma tutto cio' che ha 2 ruote mi interessa..mi sono letto per esempio con molto interesse la comparativa tra la bmw 6 cilindri e la kawasaki tra l'altro che gli ha dato un moto 2008 per niente aggiornata...e alla fine dei conti....se dovessi scegliere tra le due come super gt prenderei la kawasaki..perche' e' chiaro che e' molto piu' divertente da guidare..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 10:32 
Non connesso

Lenny ha scritto:

si pero' non pensare a 'noi' che prendiamo motociclismo, andiamo al sommario per vedere a che pagina e' la prova e ci mettiamo a leggerla, pensa a tutti gli altri che considerano MG come un marchio qualsiasi (spesso 'meno' di un marchio qualsiasi), e decidono quali articoli leggere sulla base dei titoli.

In copertina nell'elenco dei contenuti si trova in fondo, dopo 'miti' come la XJ6 ed il KYMCO MYROAD (l'impressione e': dovevo riempire alcune pagine per cui alla fine ho deciso di mettere anche questa prova..).

Vado a pagina 62 ed il titolo e'.. "GUZZI, si puo' fare di piu'", a pag.63 "Norge: poco vigore ai bassi regimi", proseguo e a pagina 65 leggo "Le Guzzi che verranno saranno perfette" (ne deduco che quelle attuali sono evidentemente non lo sono), pag.66 "Stelvio 8V: minore agilita'...."

Dai titoli il commento finale puo' essere questo: "se avessero dovuto presentare la tazza di un cesso ci avrebbero messo piu' entusiasmo".

E aggiungo: secondo voi dei lettori che comprano la rivista e 'selezionano' gli articoli da leggere in quanti hanno letto poi l'articolo senza soffermarsi ai titoli?

:bravo :quoto NE :voto

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 10:49 
E' già stato detto mille volte... ossia non è solo perchè MG non spende una palata di soldi in pubblicità come fanno i brand leader, ma è soprattutto per non "urtare" la sensibilità di questi ultimi che i media di settore non pompano o magnificano più di tanto le lariane...
Un conto è dire la verità negli articoli.. un conto il vil danaro! o è troppo difficile crederlo?

MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 11:04 
Non connesso

Anche noi LETTORI dobbiamo LEGGERE gli articoli con gli occhi da LETTORE, non con gli occhi da GUZZISTA. Quoto guzzienduro che si legge tutto perché tutto quello che parla di 2 ruote gli interessa. Io non leggo degli scooter, delle Kymco e delle Hyosung perché non mi interessano, non leggo delle varie gare per lo stesso motivo, ma leggo per es. a pagina 18 dove si critica giustamente BMW e un pai di pagine dopo dove si lodano sia Guzzi che BMW per un serio comportamento in due differenti casi di garanzia...ecc. , ho letto anch'io la prova tra Kawa 1400 e BMW 1600 e francamente mi é sembrata chiara e obiettiva o perlomeno non in malafede.
Tutto sommato mon mi sembra che Motociclismo sia così male
OT, il giro descritto tra Firenze e Forlì mi sembra bellissimo!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 11:22 
Non connesso

concordo bello il giro descritto...e concordo in pieno con il nostro amico ch\zep.
a me piacerebbe di piu' la kawasaki..ma leggendo la prova non e' che hanno detto che la bmw fa' schifo anzi...solo che il tipo di sensazioni che mi hanno trasmesso per il mio orientamento motociclistico mi farebbero andare piu' in quella direzione...
certo non e' il vangelo ma resta in italia la migliore rivista in giro e apprezzo anche lo sforzo di migliarla...con nuove iniziative come i viaggi organizzati o il club ( del quale naturalmente non sono iscritto) che comunque ha un mare di iniziative.
poi dato che sono sotto lo "svizzero" come non citare il fatto che sto' per finire la quarta lettura dei viaggi di jupiter e ancora non mi sono stancato?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 12:00 
Non connesso

Lenny ha scritto:

Ciao...
scusa , ma non capisco , se leggi il mio intervento attentamente è chiaramente sottolineato quanto dichiari tù ... ...
HO cercato di dare il mio giudizio nella sua globalità , SBALGIATO utilizzare quei titoli vero ... CONDIVISIBILI in parte i risultati della prova dove specialmente sulla norge ci sono stati moltissimi apprezzamenti...
Ora a questo punto mi chiedo se anche tu giudichi una moto solo dai titoli ....avrai mica una BBBMMMMwwww ?????? :risata
Senza offesa ....

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 12:18 
pierfa10 ha scritto:
Ciao...
scusa , ma non capisco , se leggi il mio intervento attentamente è chiaramente sottolineato quanto dichiari tù ... ...
HO cercato di dare il mio giudizio nella sua globalità , SBALGIATO utilizzare quei titoli vero ... CONDIVISIBILI in parte i risultati della prova dove specialmente sulla norge ci sono stati moltissimi apprezzamenti...
Ora a questo punto mi chiedo se anche tu giudichi una moto solo dai titoli ....avrai mica una BBBMMMMwwww ?????? :risata
Senza offesa ....

ahaha no non ho una bmw ma ne ho avute (6); cmq il mio intervento era appunto riferito alla maggior parte delle persone che per i piu' svariati motivi di una rivista legge solo la parte che gli sembra piu' interessante; posto che uno dei parametri con cui si 'scelgono' gli articoli da leggere sono titoli e foto sicuramente l'articolo in questione non invita....

cio' non toglie che leggendola con spirito critico moticiclismo e' una buona rivista (tanto e' vero - ebbene si lo ammetto - tengo tutti i numeri degli ultimi 3 anni... ) :rock

MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 12:19 
Non connesso

OT x guzzienduro: se mastichi un po' l'inglese, leggiti anche il secondo libro di Ted Simon! Stesso giro fatto 30 anni dopo il primo...lui aveva 70 anni e un'altra moto. Grandissimo!
ps. ne ho 57 e fra 3 vado in pensione...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 13:07 
Non connesso

dai 3 anni non sono tanti...a me ne mancano circa 35 per poter andare in pensione....se mai ci andro'...
presto sarai sempre in moto..
sapevo del secondo viaggio mi sembra con un gs 800\1000 e ho letto anche un suo racconto a riguardo...
io non mi vergogno a dire che ho tutti i numeri di motociclismo dal 1982 taluni mi fanno pena ma c'e' tanta roba buona secondo me.....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 13:14 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
OT, il giro descritto tra Firenze e Forlì mi sembra bellissimo!

se capiti in zona ti accompagno

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi