Buongiorno ragazzi, vi volevo rende partecipi di quanto mi è successo alcune settimane fa.
La domenica pomeriggio vado a Milano in Arena a vedere le gare di atletica dei miei nipotini, quindi prendo la moto e vado arrivato parcheggio la moto e mi godo lo spettacolo un pomeriggio di sole e tanti atleti fino ai 14 anni che si alternano nelle gare molto bello e anche emozionante da vedere, ma veniamo al sodo finite le gare vado a riprendere la moto e girato la chiave il cruscotto fa il suo solito check di controllo ma al momento dell'accensione la moto rimane muta, ovviamente la prima cosa che controllo sono fusibili batteria ma tutto è ok la colpa sembrerebbe del motorino che non attacca, a quel punto chiedo l'aiuto di mio cognato e gli dico proviamo a spingere per poterla fare partire ma nulla riesco solo a far fare alla ruota un mezzo giro oramai sconsolato prevedo di chiamare il carro attrezzi ma per puro sfizio decido di riprovare ad accenderla e come per miracolo dopo i rumori più strani ad impensabili la guzzona parte e riesco a rientrare a casa.
Il giorno dopo decido di smontare il motorino di avviamento e questo è quello che ho trovato
Per mia fortuna avevo in garage il ricambio quindi l'ho sostituito e la moto è subito ripartita e sta girando alla grande ma mi piacerebbe sapere cosa sia successo qualcuno ha qualche ipotesi.
P.S. Le guzzi ti riportano (quasi) sempre a casa.