IZ1PSJ ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
Ordinato su amazon quello più economico trovato che fosse sganciabile lasciando il supporto montato.
Appena arriva lo provo e vi dico
Ciao Giuliano
come va il Carplay? Come lo hai collegato alla moto?
Ciao va benissimo, ho dovuto fare il reso del primo perchè non si accendeva proprio e ordinato un modello leggermente differente dopo.
confermo sia molto comodo il fatto di lasciare il guscio montato e poterlo sganciare al volo per metterlo in tasca nelle soste o quando non serve.
Collegato seguendo
questo video per il collegamento elettrico, e poi fissato al supporto del mitico Gimpo.
Ottimo davvero, funziona molto bene, comodo da usare con i guanti anche quelli grossi, e comodo il fatto che non serva avere il cellulare montato sul quadlock di fianco.
Guzzirlanda ha scritto:
Domanda specifica: che esperienza avete in tema di volume delle indicazioni del navigatore o della musica / podcast?
Io ho un carplay cinese di AliExpress e funziona molto bene a parte un difetto: il volume é bassissimo, e mentre il navigatore lo uso solo ogni tanto, non faccio neanche 10 minuti in moto senza podcast, quindi questo problema rende il carplay inutilizzabile per me.
allora musica e podcast vanno benissimo, come anche il navigatore, io lo uso in abbinata ad un Cardo Spirit HD, sul casco però ho le casse normali devo ancora prendere quelle fighe della JBL ma lo farò più avanti. chiaramente il tutto in funzione anche del rumore di fondo, e del casco in uso (i caschi adventuring non sono certo i migliori in questo senso) però a velocità turistiche va benissimo.
Poi aiuta anche la qualità del podcast, io ascolto ad esempio Digitalia.fm che, oltre a consigliarlo a tutti, è registrato davvero molto molto bene, in confronto i podcast che ho ascoltato talvolta di radiodeejay (ben altro budget per dire) fanno pietà come qualità.
La musica la ascolto solo di rado, come anche i podcast onestamente, solo durante i trasferimenti noiosi per intenderci e difficilmente, direi mai, su statali e assolutamente mai in città.