Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carplay per moto per la mia V85tt
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 17:55 
Non connesso

Allora grazie a delle congiunzioni astrali ho un buono amazon per farmi un regalino e stavo pensando di comprarmi un carplay per la mia V85tt da usare nelle girate serie.

Ora ho visto che è uscito l'Interphone Ridesync https://www.interphone.com/it-it/GPS/Lo ... oto/c-0087 che è sicuramente molto figo soprattutto perchè ha un attacco fatto bene, si sgancia facile dalla moto e volendo si ricicla lo sgancio per il telefono quando non usi il Ridesync (che so durante la settimana in città ad esempio ecc. ecc.)
però costa 250 euri a cui magari aggiungere altri 20 euro per la cover da abbinare al cell.... insomma non te lo tirano dietro

Quindi ripiegavo su altre soluzioni e il più citato pare essere il Carpuride nello specifico modello W702 che con meno di 180 euro si porta a casa il modello giusto a naso.
Voi avete qualche esperienza in merito?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Carplay per moto per la mia V85tt
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 18:05 
Non connesso

Ciao, ti consiglio di guardare anche ai prodotti Midland, offrono alcune cose molto interessanti.

https://www.midlandeurope.com/it_IT/pro ... gJvePD_BwE

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 18:08 
Non connesso

bello è bello anche il midland ma la dashcam già c'è e il costo è maggiore dell'Interphone che già mi risulta caro.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 19:38 
Non connesso

In questo link ne avevamo parlato in dettaglio.

Io ho provato, senza molto successo uno schermo da 7 pollici. Qualcuno ne ha montato uno da 5 pollici. Costano meno di quello che hai trovato tu, intorno a 120 eur, alcuni sono fatti abbastanza bene.

Navigatori, una nuova era?
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 21:08 
Non connesso

ciao Calidreaming,
Lucio ti ha linkato la mia discussione, posso confermare che il display che ho preso
fa il suo lavoro (ora sulla GS, ho trovato un adattatore stampato in 3D dedicato al traversino originale)
ed ha il vantaggio di avere il guscio di supporto che permette di rimuoverlo velocemente se parcheggi la moto
e non ti fidi a lasciarlo a vista.
Unico neo è che non sento più le indicazioni di google maps nell'interfono, magari è solo un problema di
impostazioni che non ho saputo risolvere, ma alla fine basta abituarsi a guardare il display più spesso per non perdere le svolte
altra cosa, il cel consuma abbastanza la batteria (di solito ascolto anche la musica) perciò ho preso un powerbank
sottile per la ricarica ad induzione che si attacca al dorso dell'iphone con il magsafe, comodissimo!

PS: ho notato che ultimamente i prezzi dei carplay sono lievitati, ti consiglio di cercare su aliexpress

Profilo  
MessaggioInviato: sab 8 giu 2024, 21:01 
Non connesso

Ordinato su amazon quello più economico trovato che fosse sganciabile lasciando il supporto montato.
Appena arriva lo provo e vi dico

Profilo  
MessaggioInviato: dom 9 giu 2024, 0:12 
Non connesso

Io zumo xt2 e basta

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 13:32 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
Allora grazie a delle congiunzioni astrali ho un buono amazon per farmi un regalino e stavo pensando di comprarmi un carplay per la mia V85tt da usare nelle girate serie.

Ora ho visto che è uscito l'Interphone Ridesync https://www.interphone.com/it-it/GPS/Lo ... oto/c-0087 che è sicuramente molto figo soprattutto perchè ha un attacco fatto bene, si sgancia facile dalla moto e volendo si ricicla lo sgancio per il telefono quando non usi il Ridesync (che so durante la settimana in città ad esempio ecc. ecc.)
però costa 250 euri a cui magari aggiungere altri 20 euro per la cover da abbinare al cell.... insomma non te lo tirano dietro

Quindi ripiegavo su altre soluzioni e il più citato pare essere il Carpuride nello specifico modello W702 che con meno di 180 euro si porta a casa il modello giusto a naso.
Ciao, io ho preso questo:
https://amzn.eu/d/2cx3wDh
Mio papà (unico utilizzatore della moto al momento) si è trovato molto bene.
È reattivo e fluido.
Io l'ho preso perché è molto simile a quello al Ridesync senza però l'attacco (abbiammo optato per una vite "fai da te" che regge benissimo)
In confezione ci sono anche due dashcam e un comodo telecomando da manubrio per collegare il tutto.
Secondo me a quel prezzo (dato che adesso c'è anche il coupon sconto) è un affare.
Ovviamente questo sulla base delle mie esigenze

Sent from my DN2103 using Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 14:22 
Non connesso

Gantheros ha scritto:
...[omissis]...
In confezione ci sono anche due dashcam e un comodo telecomando da manubrio per collegare il tutto.

Io sono una capra anche tecnologicamente. Ho visto il video che correda il link e viene mostrata anche la dashcam. Articolo interessante. Schermo da 5,5: i caratteri si leggono agevolmente?
Approfitto per fare una domanda generica sulla dashcam. Come funzionano? Registrano costantemente? E come si gestisce il peso della mole di video che salvano sulla memoria?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Carplay per moto per la mia V85tt
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 15:38 
Non connesso

Se prendi una scheda da 128 GB, la dashcam registra i video (uno fronte e uno retro) e li memorizza per data.
Quando la memoria sta per finire inizia a cancellare quelli piu vecchi, quindi non c’è accumulo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 15:52 
Non connesso

...ecco, lo sapevo che, a furia di parlarne, mi state facendo salire la scimmia...ma le dashcam...come le monterei sulla magnifica Stelvio Cacchetta :cuore1 ...io non so mettere le mani sotto al serbatoio... : Sad :

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 15:54 
Non connesso

giumbolorossonero ha scritto:
Gantheros ha scritto:
...[omissis]...

Io sono una capra anche tecnologicamente. Ho visto il video che correda il link e viene mostrata anche la dashcam. Articolo interessante. Schermo da 5,5: i caratteri si leggono agevolmente?
Approfitto per fare una domanda generica sulla dashcam. Come funzionano? Registrano costantemente? E come si gestisce il peso della mole di video che salvano sulla memoria?
Come dice Imammin registrano costantemente e una volta piene eliminano i gile più vecchi.
La leggibilità del display è ottima (la luminosità è regolabile ma anche con la modalità automatica non ci sono problemi)
Le dashcam riprendono con l' obbiettivo in modalità fish-eye (per intenderci simile a quello delle GoPro)
Dopo aver fatto il primo collegamento poi si connette nel giro di 10 secondi in modalità wireless.
Il consumo della batteria è soggettivo poiché dipende sia dal telefono che da quanto è capiente la batteria del cellulare.
È completamente impermeabile (spero di non dover mai sfatare il mito) e ha già al suo interno una microSD da 64GB (che di sicuro aumenterò in futuro)
Discorso interfono non posso dirti molto perché devo ancora prenderlo (aggiornerò la "recensione" dopo l'acquisto)
Io l'ho collegato direttamente in batteria e ha addirittura, nella cavetteria disponibile di serie un filo con presente un fusibile per garantire una sicurezza in più.
Adesso se riesco allego le foto per rendere maggiormente l'idea.
Se hai comunque dubbi chiedimi pure che se riesco ti rispondo

Metto il link ad una cartella condivisa di google photo così posso mandarle in risoluzione originale senza problemi
https://photos.app.goo.gl/oSTWAEB2JXu2EBFr9

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 15:55 
Non connesso

Caro Dario, bisogna rivolgersi a chi queste cose le fa per mestiere. E’ sempre meglio.

Per esempio, ho deciso la settimana scorsa di provare un navigatore per moto (marca e modello indicati vagamente da Nenux qualche volta se non erro). A metà settembre lascio la moto in concessionaria per far passare il cavo di alimentazione in modo pulito ( e poco visibile) e far in modo che l’alimentazione sia sotto chiave e protetta da fusibile dedicato.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 15:58 
Non connesso

Gantheros ha scritto:
giumbolorossonero ha scritto:
Gantheros ha scritto:
...[omissis]...

Come dice Imammin registrano costantemente e una volta piene eliminano i gile più vecchi.
La leggibilità del display è ottima (la luminosità è regolabile ma anche con la modalità automatica non ci sono problemi)
Le dashcam riprendono con l' obbiettivo in modalità fish-eye (per intenderci simile a quello delle GoPro)
Dopo aver fatto il primo collegamento poi si connette nel giro di 10 secondi in modalità wireless.
Il consumo della batteria è soggettivo poiché dipende sia dal telefono che da quanto è capiente la batteria del cellulare.
È completamente impermeabile (spero di non dover mai sfatare il mito) e ha già al suo interno una microSD da 64GB (che di sicuro aumenterò in futuro)
Discorso interfono non posso dirti molto perché devo ancora prenderlo (aggiornerò la "recensione" dopo l'acquisto)
Io l'ho collegato direttamente in batteria e ha addirittura, nella cavetteria disponibile di serie un filo con presente un fusibile per garantire una sicurezza in più.
Adesso se riesco allego le foto per rendere maggiormente l'idea.
Se hai comunque dubbi chiedimi pure che se riesco ti rispondo

Metto il link ad una cartella condivisa di google photo così posso mandarle in risoluzione originale senza problemi
https://photos.app.goo.gl/oSTWAEB2JXu2EBFr9

Complimenti, un lavoro molto pulito.

Sent from my iPad using Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 16:00 
Non connesso

Molto bella la posizione dove l' hai montato Luca...così non devi abbassare lo sguardo dalla strada mentre guidi...ed i cavetti delle cam li hai fatti passare a telaio, mi sembra...bravo... : Chessygrin :

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 16:09 
Non connesso

Brosima ha scritto:
Molto bella la posizione dove l' hai montato Luca...così non devi abbassare lo sguardo dalla strada mentre guidi...ed i cavetti delle cam li hai fatti passare a telaio, mi sembra...bravo... : Chessygrin :

Si i cavetti li ha fatti passare a telaio mio papà (sant'uomo) e sono stati collegati con un connettore impermeabile a 2 pin (abbiamo trovato un uscita a 2 pin libera, probabilmente lasciata dal precedente propietario quando ha montato i faretti)
Nel caso qualcuno prendesse questo kit qua, faccia attenzione ad accendere le dashcam prima di fissarle altrimenti (come è capitato a noi) bisogna smontare tutto l' apparato per mettere l'immagine in posizione corretta
Riguardo alla posizione del navigatore, avevamo intenzione di abbassarlo un po' forando il supporto e spostandolo di almeno 6/7cm per ridurre le vibrazioni allo schermo che per quanto lievi ci sonoImmagine

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 16:27 
Non connesso

Per le vibrazioni dello schermo posso dirti che il porta navigatore che monti (se non erro modello Givi) ha questo problema che balla un po’ perchè è fissato soltanto su due punti.
C’è un altro modello, prodotto da un iscritto del forum (che ultimamente latita) gimpogarage (metti la funzione cerca nel forum) che è molto piu stabile perchè fissato su quattro punti.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 16:28 
Non connesso

Convenzione con GimpoGarage
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 16:29 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Per le vibrazioni dello schermo posso dirti che il porta navigatore che monti (se non erro modello Givi) ha questo problema che balla un po’ perchè è fissato soltanto su due punti.
C’è un altro modello, prodotto da un iscritto del forum (che ultimamente latita) gimpogarage (metti la funzione cerca nel forum) che è molto piu stabile perchè fissato su quattro punti.

Immagine
Grazie mille sicuramente darò un' occhiata

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 18:06 
Non connesso

Gantheros ha scritto:
Calidreaming ha scritto:

È reattivo e fluido.
Io l'ho preso perché è molto simile a quello al Ridesync senza però l'attacco (abbiammo optato per una vite "fai da te" che regge benissimo)
Secondo me a quel prezzo (dato che adesso c'è anche il coupon sconto) è un affare.

avevo valutato anche modelli simili anche io, come attacco intendo, ma poi ho preferito uno di quelli con aggancio/sgancio rapido sul guscio (che rimane fisso sulla moto) perchè più pratico e veloce.
Il sistema operativo è il medesimo per tutti presumo o comunque le differenze sono davvero minimali, tanto da non farmi preoccupare di preferire un modello rispetto a un'altro.
Le dashcam invece le ho già installate sulla moto quindi potevo risparmiare ancora e poi così ho due dispositivi separati che non si sa mai ;-)
Piuttosto ti domando se la dash cam montata sul supporto faretti non vibri?
grazie

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 set 2024, 19:05 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
Gantheros ha scritto:
Calidreaming ha scritto:

È reattivo e fluido.

avevo valutato anche modelli simili anche io, come attacco intendo, ma poi ho preferito uno di quelli con aggancio/sgancio rapido sul guscio (che rimane fisso sulla moto) perchè più pratico e veloce.
Il sistema operativo è il medesimo per tutti presumo o comunque le differenze sono davvero minimali, tanto da non farmi preoccupare di preferire un modello rispetto a un'altro.
Le dashcam invece le ho già installate sulla moto quindi potevo risparmiare ancora e poi così ho due dispositivi separati che non si sa mai ;-)
Piuttosto ti domando se la dash cam montata sul supporto faretti non vibri?
grazie
Allora sulle vibrazioni non saprei dirti al momento.
La moto sta "riposando" in garage.
Non ho guardato le riprese fatte anche perché la mia pigrizia ha avuto la meglio sullo svitare le viti per estrarre la SD card [emoji23][emoji23]
Appena ho la voglia di smontarlo cerco di inserire il video qui sul forum per darti un riscontro

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 dic 2024, 18:47 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
Ordinato su amazon quello più economico trovato che fosse sganciabile lasciando il supporto montato.

Ciao Giuliano

come va il Carplay? Come lo hai collegato alla moto?

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 dic 2024, 20:24 
Non connesso

Domanda specifica: che esperienza avete in tema di volume delle indicazioni del navigatore o della musica / podcast?

Io ho un carplay cinese di AliExpress e funziona molto bene a parte un difetto: il volume é bassissimo, e mentre il navigatore lo uso solo ogni tanto, non faccio neanche 10 minuti in moto senza podcast, quindi questo problema rende il carplay inutilizzabile per me.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 dic 2024, 22:43 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Calidreaming ha scritto:

Ciao Giuliano

come va il Carplay? Come lo hai collegato alla moto?

Ciao va benissimo, ho dovuto fare il reso del primo perchè non si accendeva proprio e ordinato un modello leggermente differente dopo.
confermo sia molto comodo il fatto di lasciare il guscio montato e poterlo sganciare al volo per metterlo in tasca nelle soste o quando non serve.
Collegato seguendo questo video per il collegamento elettrico, e poi fissato al supporto del mitico Gimpo.

Ottimo davvero, funziona molto bene, comodo da usare con i guanti anche quelli grossi, e comodo il fatto che non serva avere il cellulare montato sul quadlock di fianco.

Guzzirlanda ha scritto:
Domanda specifica: che esperienza avete in tema di volume delle indicazioni del navigatore o della musica / podcast?

Io ho un carplay cinese di AliExpress e funziona molto bene a parte un difetto: il volume é bassissimo, e mentre il navigatore lo uso solo ogni tanto, non faccio neanche 10 minuti in moto senza podcast, quindi questo problema rende il carplay inutilizzabile per me.

allora musica e podcast vanno benissimo, come anche il navigatore, io lo uso in abbinata ad un Cardo Spirit HD, sul casco però ho le casse normali devo ancora prendere quelle fighe della JBL ma lo farò più avanti. chiaramente il tutto in funzione anche del rumore di fondo, e del casco in uso (i caschi adventuring non sono certo i migliori in questo senso) però a velocità turistiche va benissimo.
Poi aiuta anche la qualità del podcast, io ascolto ad esempio Digitalia.fm che, oltre a consigliarlo a tutti, è registrato davvero molto molto bene, in confronto i podcast che ho ascoltato talvolta di radiodeejay (ben altro budget per dire) fanno pietà come qualità.
La musica la ascolto solo di rado, come anche i podcast onestamente, solo durante i trasferimenti noiosi per intenderci e difficilmente, direi mai, su statali e assolutamente mai in città.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 dic 2024, 10:56 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
allora musica e podcast vanno benissimo, come anche il navigatore, io lo uso in abbinata ad un Cardo Spirit HD, sul casco però ho le casse normali devo ancora prendere quelle fighe della JBL ma lo farò più avanti. chiaramente il tutto in funzione anche del rumore di fondo, e del casco in uso (i caschi adventuring non sono certo i migliori in questo senso) però a velocità turistiche va benissimo.
Poi aiuta anche la qualità del podcast, io ascolto ad esempio Digitalia.fm che, oltre a consigliarlo a tutti, è registrato davvero molto molto bene, in confronto i podcast che ho ascoltato talvolta di radiodeejay (ben altro budget per dire) fanno pietà come qualità.
La musica la ascolto solo di rado, come anche i podcast onestamente, solo durante i trasferimenti noiosi per intenderci e difficilmente, direi mai, su statali e assolutamente mai in città.

Ottimo, grazie : Thumbup :

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi