Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un'idea per una SPORT-touring
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 18:29 
Non connesso

Mi permetto di insistere, prova un V-tec, la penultima non l' ultima.
Potrebbe avere quel carattere che cerchi: fino a 7000 va onestamente, dopo c'é un vero cambiamento di tonalità e di brio e diventa tutt' altra cosa.
Sarà che il V4 é la mia architetura preferita.
Le varie Fazer 1000 e simili, hanno sì un gran motorone, ma ciclisticamente lasciano a desiderare e non ti darebbero quel gusto che cerchi nella guida sportiva, secondo me.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 18:33 
CorazzataPotemkin ha scritto:
Mi permetto di insistere, prova un V-tec, la penultima non l' ultima.
Potrebbe avere quel carattere che cerchi: fino a 7000 va onestamente, dopo c'é un vero cambiamento di tonalità e di brio e diventa tutt' altra cosa.
Sarà che il V4 é la mia architetura preferita.
Le varie Fazer 1000 e simili, hanno sì un gran motorone, ma ciclisticamente lasciano a desiderare e non ti darebbero quel gusto che cerchi nella guida sportiva, secondo me.

la fazer 1000 vecchio tipo a me non piace nell'erogazione, quella nuova non l'ho provata ma pare essere più equilibrata e con un buon telaio..

MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 18:35 
Non connesso

I gusti son gusti, ma fastfreddy ha provato una moto "imperiale" (z1000sx) e non gli é piaciuta più di tanto.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 19:22 
ch-zep ha scritto:
I gusti son gusti, ma fastfreddy ha provato una moto "imperiale" (z1000sx) e non gli é piaciuta più di tanto.

non so cosa pensare :confused ...questa Z1000 mi è sembrata talmente di un altro pianeta rispetto alla R1200S che mi sono venuti mille dubbi sul mio reale interesse verso i 4 in generale e le moto JAP in particolare ...a sto punto cercherò di provare la Superduke

MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 19:25 
Non connesso

z1000sx=missile gentile
Superduke=missile scorbutico
Sempre di due missili si tratta...vai facile!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 19:30 
è chiaro che il concetto di divertimento sulle moto è alquanto soggettivo, a me ad esempio l'erogazione della z1000sx, anche se non l'ho provata, credo che potrebbe piacere, visto che sembra avere un buon tiro ai bassi senza smacchinare troppo con il cambio, ti consente di andare abbastanza veloce tra le curve in souplesse con marce alte e goderti il panorama, se poi in un dato momento cerchi la piega è una moto che sicuramente ti consente di farlo
cmq se l'hai provata e non ti piace, mezza parola, come non detto...

MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 19:38 
Aquila Bianca ha scritto:
è chiaro che il concetto di divertimento sulle moto è alquanto soggettivo, a me ad esempio l'erogazione della z1000sx, anche se non l'ho provata, credo che potrebbe piacere, visto che sembra avere un buon tiro ai bassi senza smacchinare troppo con il cambio, ti consente di andare abbastanza veloce tra le curve in souplesse con marce alte e goderti il panorama, se poi in un dato momento cerchi la piega è una moto che sicuramente ti consente di farlo
cmq se l'hai provata e non ti piace, mezza parola, come non detto...

...il motore avrebbe anche il suo perché quando ci tiri dentro, ma per il resto del tempo (cioé tanto) non sa di niente ...fili liscio come l'olio con una marcia a caso che tanto va sempre allo stesso modo ...non è mica guidare questo ...è l'esatto contrario di un motore come il 4valvole

MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 19:48 
questa moto mi incuriosisce, prima o poi la proverò...
certo che se parliamo di carattere, la mia White Lady (Stelvio '08) ne ha da vendere, in tutti i sensi ed i campi ed anche in autostrada mi ha portato in giro x migliaia di km in modo esemplare
un pò certosina da mettere a punto di sospensioni, ma per il resto tutta goduria

MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 19:55 
Non connesso

Freddy, mi permetto di "dissentire". Qualsiasi motore si abbia sotto le chiappe , richiede di essere guidato con la marcia giusta. Anche il nuovo 6 cilindri BMW, lo stato dell'arte, propulsore...che più elastico non si può, vuole la marcia giusta per ogni situazione. Mi spiego: chiaro che un grande 4c o 3c o 6c ti permettono di affrontare un tornante o una curva stretta anche in 3. o magari 4. ma certamente non é la marcia giusta e non ti permetterà di impostare la curva nella maniera più adeguata. Quando poi dalla curva si esce...ecco che se sei nella marcia giusta la risposta sarà ben differente...che ci si voglia tirar dentro o no.
Resta il fatto che i gusti non si discutono. :smoke43

@aquila: giro di prova "obbligatorio" con la sx, vera sport touring di ultimissima generazione, provare per credere.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 19:59 
ch-zep ha scritto:
Freddy, mi permetto di "dissentire". Qualsiasi motore si abbia sotto le chiappe , richiede di essere guidato con la marcia giusta. Anche il nuovo 6 cilindri BMW, lo stato dell'arte, propulsore...che più elastico non si può, vuole la marcia giusta per ogni situazione. Mi spiego: chiaro che un grande 4c o 3c o 6c ti permettono di affrontare un tornante o una curva stretta anche in 3. o magari 4. ma certamente non é la marcia giusta e non ti permetterà di impostare la curva nella maniera più adeguata. Quando poi dalla curva si esce...ecco che se sei nella marcia giusta la risposta sarà ben differente...che ci si voglia tirar dentro o no.
Resta il fatto che i gusti non si discutono. :smoke43

@aquila: giro di prova "obbligatorio" con la sx, vera sport touring di ultimissima generazione, provare per credere.

quoto : Thumbup :
insomma sto giro di prova "s'addafare"! : Wink :
p.s. salute ok, denghiu! :byee

MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 20:07 
ch-zep ha scritto:
Freddy, mi permetto di "dissentire". Qualsiasi motore si abbia sotto le chiappe , richiede di essere guidato con la marcia giusta. Anche il nuovo 6 cilindri BMW, lo stato dell'arte, propulsore...che più elastico non si può, vuole la marcia giusta per ogni situazione. Mi spiego: chiaro che un grande 4c o 3c o 6c ti permettono di affrontare un tornante o una curva stretta anche in 3. o magari 4. ma certamente non é la marcia giusta e non ti permetterà di impostare la curva nella maniera più adeguata.

...sì, chiaramente è come dici tu, ma il problema di questi motori è che hanno un'elasticità talmente elevata che diventano noiosi nel turismo (ovvero nel 90% del tempo che sei per strada) ...questo spinge non male già a 40 all'ora in 6a ...scali in 5a e al posto di 2.500 giri sei a 2.600 ...scali in 4a e sei a 3.000 scarsi ...la stessa sensazione che avevo provato con la Triumph 800; qualsiasi marcia metti va bene ...erogazione elettrica, elasticità infinita, zero vibrazioni = noia mortale , per quanto mi riguarda

Certo, poi quanto corri viene fuori un bel carattere, ma non fa per me (e comunque devi camminare talmente tanto che su strada non è facile sfruttarla ...con la mia BMW le soddisfazioni per strada te le prendi come e quando vuoi senza scannarla)

no, no ...non fanno per me sti motori

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi