Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 17:47 
Non connesso

In Belgio tutte le auto usate del gruppo VW (Audi, VW, Seat, Skoda, Cupra) sono vendute da una società soltanto myway.be
Inoltre in pochi comprano auto usate da privati, per evitare fregature.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 17:52 
Non connesso

Hedonism ha scritto:
… senza tentativi di arrampicarsi sugli specchi… basta guardare Bmw e Ducati, o Triumph o Honda o Harley - non saranno tutti idioti - non c’ da inventarsi nulla. Sono ridicoli e basta.

A me servirebbe la sella bassa… si sbucciano le dita se scrivono di quanto è più bassa la sella optional e magari - ma solo per beneficio di inventario - quanto costa?

È così che non si vendono le moto… è imbarazzante.

Il topic l’ho letto… l’amore purtroppo fa fare e dire di tutto.

A me non frega nulla di quando uscirà la moto… siamo tutti a sperare che Guzzi finalmente torni ai fasti - che merita - di un tempo, ma ancora non capisco se ci sono o se ci fanno…

La Stelvio è il modello di punta della gamma e la stanno presentando da dilettanti allo sbaraglio….

Senz’altro d’accordo… ma non c’è verso che ne facciano una dall’A alla Z, peccato.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 19:07 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Per questa nuova Stelvio sono andato 2 volte ed in entrambi i casi dopo piu di un'ora di trattativa sono uscito senza acquistare nulla.
Mah, sono cambiato io o a questa nuova moto manca qualcosa che mi faccia veramente venire la voglia di acquistarla?
Bella è anche bella, ma se copri per un attimo quei 2 cilindri messi in quel modo particolare forse assomiglia a tante altre anonime moto e ciò mi lascia perplesso. :byee

Allora, io me la sono spiegata così: questa moto è stata (giustamente) disegnata per il mercato, meno per i Guzzisti di lungo corso. Non ho sentito un motociclista ducati/bmw/ktm (amici e parenti miei) dire che la moto non piace, tutti dicono che la moto è molto bella.
A molti di noi non entusiasma perché non vi riconosciamo i canoni del marchio (per esempio il faro).
Però il potenziale di vendere ce l'ha eccome, e Piaggio secondo me l'ha prezzata in modo molto aggressivo per la qualità che offre.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 19:38 

Ballabio-Resinelli ha scritto:
Allora, io me la sono spiegata così: questa moto è stata (giustamente) disegnata per il mercato, meno per i Guzzisti di lungo corso. Non ho sentito un motociclista ducati/bmw/ktm (amici e parenti miei) dire che la moto non piace, tutti dicono che la moto è molto bella.
A molti di noi non entusiasma perché non vi riconosciamo i canoni del marchio (per esempio il faro).
Però il potenziale di vendere ce l'ha eccome, e Piaggio secondo me l'ha prezzata in modo molto aggressivo per la qualità che offre.

Concordo. In effetti ci si vede molto la mano di Aprilia, che è "la più giapponese" delle case europee, dal punto di vista stilistico. A me piace, ma a me piace anche il Tuareg ed ancora di più mi piace l'Africa Twin . . . . . Sicuramente la Stelvio 1200 è una moto di maggiore personalità e, per chi apprezza :guzzilogo , quindi anche più bella. Ma ai non guzzisti, la nuova fa sicuramene meno (spero per niente) l'effetto cancello. Comunque c'è il V trasversale con cardano , quindi è innegabilmente una Guzzi. A meno che non sia una Honda CX500 sotto mentite spoglie! ;-)

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 19:46 
Non connesso

:boing

Ultima modifica di lodan il mar 13 feb 2024, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 20:21 

In effetti il faro somiglia tantissimo alla vecchia Caponord 1000... Per me proprietario per 20nni della Capo e' un valore aggiunto : Smile :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 8:09 
Non connesso

Comunque l'attesa infinita continua e vedo che le nuove Stelvio stanno arrivando sia in Italia che all'estero da più di una settimana, ma nessuno che l'ha già immatricolata e che dica qualcosa.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 8:29 
Non connesso

L'unico che l'ha ordinate credo sia in attesa dell'immatricolazione.....

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 9:37 
Non connesso

E BASTA !!!!!
Vorrei sapere che problemi avete !!! e la moto non c'è ancora e il colore non mi piace , il cambio è quello della Mandello . Non vi piace . Cambiate canale . La maggioranza che scrive sul Forum della Stelvio ha moto di altre marche (Lucio ,GEM esclusi) , se vanno meglio delle Guzzi ma che cazzo continuate sempre a scrivere le stesse cose all'infinito . Le stesse cose succedevano per la v85tt e pagine e pagine di cazzate , è piccolina ,pochi cavalli .Non vi piace la Guzzi avete fatto altre scelte bene ,ma non potete cercare di convincere gli altri che la vostra sia la migliore moto al mondo. Volete la Stelvio andate nei concessionari Guzzi e ve la comprate .
Scusate lo sfogo ........ ma non se ne può più .....

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 10:03 
Non connesso

Rmusit ha scritto:
E BASTA !!!!!
Vorrei sapere che problemi avete !!! e la moto non c'è ancora e il colore non mi piace , il cambio è quello della Mandello . Non vi piace . Cambiate canale . La maggioranza che scrive sul Forum della Stelvio ha moto di altre marche (Lucio ,GEM esclusi) , se vanno meglio delle Guzzi ma che cazzo continuate sempre a scrivere le stesse cose all'infinito . Le stesse cose succedevano per la v85tt e pagine e pagine di cazzate , è piccolina ,pochi cavalli .Non vi piace la Guzzi avete fatto altre scelte bene ,ma non potete cercare di convincere gli altri che la vostra sia la migliore moto al mondo. Volete la Stelvio andate nei concessionari Guzzi e ve la comprate .

Alzato con la luna storta questa mattina? : Chessygrin :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 10:05 
Non connesso

direi che sono in linea di pensiero con Rmusit.
io non vedo l'ora di provarla e la valutero', ma davvero la rete ha gia' scassato le palle ancora prima che qualcuno ci abbia fatto 20\30.000km...ora dobbiamo sorbirci le prime impressioni e i pipponi di chi la prova 20 minuti e ha la sua recensione di 3 pagine...andate in garage accendete quello che avete e fatevi un giro.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 10:26 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
io non vedo l'ora di provarla e la valutero', ma davvero la rete ha gia' scassato le palle ancora prima che qualcuno ci abbia fatto 20\30.000km...ora dobbiamo sorbirci le prime impressioni e i pipponi di chi la prova 20 minuti e ha la sua recensione di 3 pagine...andate in garage accendete quello che avete e fatevi un giro.

A parte i "giornalai" non penso che al momento qualcuno l'abbia provata la Stelvio. Molto probabilmente non hanno neppure sentito il suono del motore.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 10:28 
Non connesso

Capisco lo sfogo, a volte si esagera...ma è il prezzo della socialità globale, impossibile ormai sottrarsi.
Il mondo è pieno di sfumature e bisogna accettarle...sta a noi filtrare le opinioni, quelle utili da quelle futili

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 11:25 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
Capisco lo sfogo, a volte si esagera...ma è il prezzo della socialità globale, impossibile ormai sottrarsi.
Il mondo è pieno di sfumature e bisogna accettarle...sta a noi filtrare le opinioni, quelle utili da quelle futili

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Quotone!
Situazione uguale per tutte le novità in uscita. Prendere o lasciare. :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 11:44 
Non connesso

Rmusit ha scritto:
E BASTA !!!!!

Non hai colto l senso del mio intervento, se era a me che ti riferivi. Io volevo proprio dire che se l'unico che l ha ordinata è ancora in attesa di immatricolarla aspetterei a dire che è un flop.... perché percepico anche io quasi il desiderio di criticare a prescindere....detto da uno che una MG non c'è l ha ma potrebbe passare a MG al prossimo giro...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 12:35 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:

A parte i "giornalai" non penso che al momento qualcuno l'abbia provata la Stelvio. Molto probabilmente non hanno neppure sentito il suono del motore.

A me risulta che in Italia l'abbia provata solo Ballerini durante quella giornata di test pre-Eicma che hanno organizzato a Noale. Si trova in rete un altro video di un giornalista inglese che fa lo stesso percorso con la moto nera (Ballerini ha la gialla). Poi si trova un altro video di un concessionario americano che fa il primo giro con la loro moto demo.
Da quello che so io a breve dovrebbe esserci il classico lancio stampa ad Almeria, al quale sono invitate tutte le testate. Non si capisce però se sia già stata fatta e se c'è un eventuale embargo sulla pubblicazione che dovrebbe decadere nei prossimi giorni, dopo l'uscita del quinto ed ultimo video teaser sul canale ufficiale Guzzi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 12:42 
Non connesso

Le prove, come per qualsiasi marchio, vengono condivide qualche gg dopo. Nel caso di MG ci dovrebbe essere anche la nuova v85TT...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 12:47 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Rmusit ha scritto:
E BASTA !!!!!

Alzato con la luna storta questa mattina? : Chessygrin :

: Chessygrin : : Chessygrin : Ma no Roby assolutamente è gia da un pò che leggo su questo Forum solo parole parole contro questo contro quello e la guzzi fa schifo e non sanno programmare e mi piaceva di un altro colore ecc ecc . Alcune cose anche parzialmente condivisibili ma il tutto a che scopo , se un modello o una marca non mi piace non devo scriverne male per forza ,non la compro Stop . Se prendi il tuo post poi ti accorgerai che la maggior parte delle persone che qui scrivono dei presunti difetti e di altre amenità varie hanno moto di altre marche , persone che si sono allontanate dalla Guzzi per dei motivi che noi tutti conosciamo ma perchè poi scriverne con acredine e cercare il pelo nell'uovo .
Come sulla valutazione della moto di Massmo 8000 Euro per una moto del 2019 secondo me erano una cifra apprezzabile ,ho visto in rete concessionari offrirne 8500 a moto del 2021 e anche lì pagine e pagine di fuffa.
Io non scrivo mai e "mi dirai meno male" ma ora mi sono veramente rott i ball o in genovese " me sun ruttu u belin". I contratti si fanno a gennaio come per la v85tt :pinocchio quindi se avessi voluto la Stelvio avrei già sottoscritto il contratto :pinocchio , ma poi il colore , ma il peso , ma i pedalini agganciati al blocco motore , ma le borse che quelle si che fanno schifo , ma non si potevano avere le sospensioni elettroniche , ma il cambio ha dei problemi come la Mandello, ma ............ il mono dado della ruota posteriore , ma il colore del blocco motore grigio è brutto meglio nero e questa anche per me è una verità , ma il sito Guzzi non è ancora aggiornato non è possibile , vabbè ora mi sono stufato e ho stufato voi :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 12:58 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Le prove, come per qualsiasi marchio, vengono condivide qualche gg dopo. Nel caso di MG ci dovrebbe essere anche la nuova v85TT...

ripeto, non so se siano già state fatte e c'è un embargo stampa (brutto nome, ma così si chiama) che scade dopo il 15 febbraio.
Secondo me, vista la portata del lancio del nuovo prodotto, faranno due eventi separati

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 13:00 
Non connesso

Ciao a tutti, sembra che i test ad Almeria siano organizzati per domani...

https://www.instagram.com/reel/C3Qq03kM ... 9lZ2NtMXUx

Io, nel frattempo, la settima scorsa ho visto sia la nera che la gialla e ho sentito la musica del bicilindrico!
È meravigliosa!!!
Ho fatto il preordine e attendo il test ride.

Andrea

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 13:11 
Non connesso

io nel frattempo ho ceduto :scimmia3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 13:12 
Non connesso

Ghost Track ha scritto:
Ciao a tutti, sembra che i test ad Almeria siano organizzati per domani...

https://www.instagram.com/reel/C3Qq03kM ... 9lZ2NtMXUx

Io, nel frattempo, la settima scorsa ho visto sia la nera che la gialla e ho sentito la musica del bicilindrico!
È meravigliosa!!!
Ho fatto il preordine e attendo il test ride.

Andrea

ok allora tutto torna, fanno uscire i test dopo l'ultimo video del 15 febbraio

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 13:18 
Non connesso

Converremo tutti che vedere pubblicato un test drive ancora non svolto è un po difficile per qualsiasi marchio. Non solo MG.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 13:20 
Non connesso

Penso intendesse dire e avrebbe senso che non le fanno immatricolare per provarle finche' non c'e' il parere stampa in giro.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 13:35 
Non connesso

Gabor ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Se non erro son cambiate anche le misure dei pneumatici seguendo come le pecore gli altri e arrivando all' accoppiata 120/170.
A mio parere una bella stronzata in nome dell' estetica.
Almeno ci fosse la doppia omologazione.

Aver messo le stesse misure del GS, per il cliente diventa solo un vantaggio. Perché così è una gomma che producono TUTTI e c'è ampia scelta. Quando uscì il KTM 950 e poi 990, fu praticamente l'unica moto per oltre 10 anni con il 150/70-18 posteriore e la scelta era . . . . praticamente obbligata! Pirelli scorpion mt 90 a/t per la strada o Continental TKC80 per l'off. Poi sono arrivate le TKC70, e si poteva variare un po'. Poi la Honda ha fatto l'Africa Twin 1000 con le stesse misure, ed improvvisamente sono arrivate un sacco di gomme in quella misura . . . .

Con la combinazione 110/150 non credo che nessuno di noi abbia avuto problemi a trovare pneumatici da trail per la V85TT :geek:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 134  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi