CorazzataPotemkin ha scritto:
bkl ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Che siano talmente intelligenti da diversificare le versioni con 19 / stradale e 21 o comunque versione adv / serba grosso???
non credo... se già molti con tuareg e t700 non mettono ruota offroad ..
il 19 ti permette anche di fare strade bianche ma non principlamente quelle... secondo me scelta corretta
Il tuo discorso non farebbe una piega se non stessimo fondamentalmente parlando di giocattoli. Nessuno ha bisogno del 21 o della cisterna per affrontare nessun percorso in nessuna Africa, ma quanto ci piace crederlo?
Intendevo dire che differenziare in questa maniera le maxi mi sembrerebbe una cosa buona.
Ma per la fortuna di qualche casa non decido io quali modelli mettere in produzione.

io la "cisterna" la uso...eccome ed in certi posti quando i distributori sono distanti 100 km uno dall'altro e ne trovi uno fuori servizio (e capita...inesorabilmente nei momenti peggiori) sei ben contento di avere i tuoi 5/6 litri di riserva. Non serve andare in africa.
La stessa prima stelvio è (secondo me) uscita "castrata" ed è stato un errore enorme per una moto con la vocazione turistica.
Moto con meno 350/400 km di possibile autonomia non le considero piu' da anni. POi ognuno gira come gli piace e con quello che ha e preferisce.
Meglio un prodotto "non semilavorato" che due grezzi per accontentare poi quanti ? voglio dire...qualche gs lo vedi anche su sterrati...ma quanti su milioni di pezzi ?
Per noi sono giocattoli ma lo sviluppo e una ciclistica richiedono "soldi" e forse fare un passo alla volta mi sembra prudente.
Non basta mettere una ruota da 21 per fare una moto che vada a fare sterrati impegnativi. CI vuole telaio rinforzato, forcelle diverse, mono anche, cerchi che costano un botto , probabilmente anche qualcosa al cardano... altrimenti hai una moto "finta" che se viene usata allo scopo ti si spacca e ha problemi.
Meglio migliorare quello che hanno...sarebbe già tanto. Filiera in primis