ZERPONIO ha scritto:
Bmw si è guadagnata una tale credibilità che potrebbe vendere anche un vespasiano a rotelle senza problemi, costa poco o tanto non conta, bella o brutta è relativo,
non è del tutto vero. bmw è all' 80% il fenomeno GS.
intere serie piccole finirono letteralmente rottamate...e si fa fatica oggi a trovarne foto anche online... e non si parla del dopo guerra...


non ci chiediamo invece se chi ha acquistato una benelli completa a 7500 euro , abbia voluto fare un downsize e avere anche meno problemi di costi ? bolli, gomme, assicurazioni, furti, manutenzioni etc ???
perchè si i nuovi motoclisti si avvicinano ma forse una quota parte (io mi metto tra questi) non si sente più a proprio agio con motori da auto tra le gambe..per mille diversi motivi, primo tra tutti propulsori con prestazioni che una dozzina di anni fa erano da SBK.
E hai voglia a dire , è elastico, morbido , rotondo.... ti trovi sempre oltre proprio per la natura della potenza disponibile.
Se di pari passo fosse cresciuta la sicurezza passiva e i limiti aumentassero...allora avrebbe anche senso, ma andiamo esattamente nel senso contrario.
Sulla stessa strada dove c'erano i 70 quando il nonno viaggiava con la sua fiat 850 famiglia completa e le galline in gabbia
oggi ci hanno messo i 50...e hai pure i velox e le telecamere...che sappiamo perchè sono posizionati..
Ma sotto le chiappe abbiamo degli aerei...costretti ad essere gestiti da sofisticata elettronica.
Abbiamo visto negli anni autentici flussi migratori...da supersportive a supernaked a adventures anabolizzate...e se la stelvio con la sua cilindrata ed equilibrio intercetta una quota parte di questi downsize ....turistico adventure potrebbe forse anche soprendere.