Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 11:10 
Non connesso

Si ritorna ad un vecchio adagio ma se uno deve fare solo asfalto su subito propongono scambio tra Guzzi 1400 California che pare tenuta da Dio e con poche migliaia di km e V85TT

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 12:09 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Bmw si è guadagnata una tale credibilità che potrebbe vendere anche un vespasiano a rotelle senza problemi, costa poco o tanto non conta, bella o brutta è relativo,

non è del tutto vero. bmw è all' 80% il fenomeno GS.
intere serie piccole finirono letteralmente rottamate...e si fa fatica oggi a trovarne foto anche online... e non si parla del dopo guerra...
Immagine
Immagine

non ci chiediamo invece se chi ha acquistato una benelli completa a 7500 euro , abbia voluto fare un downsize e avere anche meno problemi di costi ? bolli, gomme, assicurazioni, furti, manutenzioni etc ???
perchè si i nuovi motoclisti si avvicinano ma forse una quota parte (io mi metto tra questi) non si sente più a proprio agio con motori da auto tra le gambe..per mille diversi motivi, primo tra tutti propulsori con prestazioni che una dozzina di anni fa erano da SBK.
E hai voglia a dire , è elastico, morbido , rotondo.... ti trovi sempre oltre proprio per la natura della potenza disponibile.
Se di pari passo fosse cresciuta la sicurezza passiva e i limiti aumentassero...allora avrebbe anche senso, ma andiamo esattamente nel senso contrario.
Sulla stessa strada dove c'erano i 70 quando il nonno viaggiava con la sua fiat 850 famiglia completa e le galline in gabbia
oggi ci hanno messo i 50...e hai pure i velox e le telecamere...che sappiamo perchè sono posizionati..
Ma sotto le chiappe abbiamo degli aerei...costretti ad essere gestiti da sofisticata elettronica.
Abbiamo visto negli anni autentici flussi migratori...da supersportive a supernaked a adventures anabolizzate...e se la stelvio con la sua cilindrata ed equilibrio intercetta una quota parte di questi downsize ....turistico adventure potrebbe forse anche soprendere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 12:48 
Non connesso

Questi due modelli sopra…semplicemente BMW non ci ha creduto abbastanza e non ne ha continuato l’evoluzione. Oggi sono ricercati dagli enduristi che vogliono e sanno divertirsi pur spendendo poco.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 13:27 
Non connesso

Quoto quanto detto e auguro successi alla Stelvio ma da Motorrad Roma c’è,già,la fila per accaparrarsi le prime 1300 O tempora o mores

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 14:54 
Non connesso

La GS nuova, secondo me, alza di tanto l'asticella. Io non sono tipo da "andare a fare la fila", soprattutto quando il prodotto lo hai visto solo in foto, ma non posso escludere di andare a farmi un giro (ovvero: preventivo) in bmw, nel corso dell'anno prossimo. Se ne facessero anche una versione depotenziata, almeno il preventivo lo andrei a fare certamente. A bocce ferme invece, non lo so. Perché con 145 CV io pagherei sicuramente il bollo negli anni a venire per almeno 50 o 60 CV superflui, che non troverei mai, manco usassi la moto per 10 anni e 100.000 km.
Appoggio pienamente il partito del "downsizing" (si fa per dire, quando si va comunque oltre i 100 CV!); quindi brave sia Honda che Moto Guzzi, che non si sono fatte risucchiare da questa spirale della rincorsa all'eccesso, per le rispettive ammiraglie.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 15:04 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Questi due modelli sopra…semplicemente BMW non ci ha creduto abbastanza e non ne ha continuato l’evoluzione. Oggi sono ricercati dagli enduristi che vogliono e sanno divertirsi pur spendendo poco.

in base a cosa puoi affermare questo ?
pensi che tutto quello che produce non ha successo per una propria precisa volontà ?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 15:27 
Non connesso

Secondo me intendeva dire che hanno testato il terreno ...e da quello che so' io anche scoperto che la maggior parte dei concessionari non era attrezzata e formata\preparata per il fuoristrada...cosi si erano comprati la husky ma poi hanno deciso dei tagli e il non promettente settore off e' stato tagliato di netto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 15:45 
Non connesso

Vorrei anche vedere che non ci fosse la fila davanti al conce GS...Stiamo parlando di una moto che è dal 2014 che non è cambiata esteticamente e che è stata la over 1000 più venduta in Italia anche in fase di run-out. Ora dopo 9 anni ha subito un cambiamento radicale che, al di la dei bastian contrario a prescindere, ha suscitato approvazione andando a migliorare su peso e dimensioni che forse erano il lato debole della moto rispetto a KTM e Ducati...Pare che non siano stati nemmeno troppo esosi sui prezzi rispetto a Ducati (che però ha una capacità produttiva di meno della metà da dover saturare) senza contare l'effetto WOW che susciterà il parabrezza elettrico che si alza automaticamente all'accensione della moto...Per me un successo annunciato....
Su African Twin mi pare invece che abbiano massimizzato i cambiamenti mantenendo il forcellone e la struttura (su RED c'è una nemmeno troppo velata polemica su questo) ma la moto è di fatto un evoluzione della precedente
Sono invece curioso di vedere la KTM SADV 1390 che si preannuncia abbastanza diversa dall'attuale..

Stelvio V100 giocherà in un altro campionato contro VStrom1000 Multistrada V2 African Twin e secondo me lì qualche freccia al suo arco ce l'ha...

PS non c'entra nulla ma io a giro vedo sempre più Tuareg 660...Sarà un flop, ma io era da tanto che non incontravo così frequentemente un modello Aprilia per strada...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 15:58 
Non connesso

La Tuareg 660 é una gran moto e piano,piano sta venendo fuori.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 16:04 
Non connesso

Anche secondo me. Ed è anche molto adatta a chi si è stancato delle maxi senza farti perdere troppo ispetto a quest'ulimo ma guadagnando in peso e maneggevoleza

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 16:05 
Non connesso

Secondo me non e' affatto un flop ha i suoi estimatori e poi a distanza di 2 anni e' come se fosse uscita ora non sa' per niente di vecchio.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 16:14 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Secondo me intendeva dire che hanno testato il terreno ...e da quello che so' io anche scoperto che la maggior parte dei concessionari non era attrezzata e formata\preparata per il fuoristrada...cosi si erano comprati la husky ma poi hanno deciso dei tagli e il non promettente settore off e' stato tagliato di netto.

si puo' essere questo... si.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 16:36 
Non connesso

Secondo me non e' affatto un flop ha i suoi estimatori e poi a distanza di 2 anni e' come se fosse uscita ora non sa' per niente di vecchio.

Credo anche io che non lo sia. La mia infatti era una provocazione

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 16:50 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:

È sempre la stessa tuareg, l'avrà comprata una famiglia numerosa con 5 figli più il babbo....ecco perché la vedi spesso....ma è una..... :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 16:53 
Non connesso

Bkl.....mi ero dimenticato di certe perle....in effetti ne ho viste pochissime in giro, adesso quel motore monocilindrico equipaggia la voge 650dsx, gran bella enduro. Il mono che ha avuto più successo era quello Rotax sulle prime f650, con cui Marco Deambrogio se non ricordo male fece il giro del mondo.

PS. Hai colto nel segno, il downsizing per alcuni, forse sarà anche il mio caso, serve anche ad abbassare i costi fissi di un mezzo. Non possiedo un missile ma ho contribuito abbastanza in vari comuni della zona con i maledetti velox.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 17:22 
Non connesso

bkl ha scritto:

si puo' essere questo... si.

Esattamente, questo è.
Stesso discorso appunto per il tentativo con Husqvarna. Marchio che invece KTM ha fatto rinascere. Vedo sempre più Norden. Bravi.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 17:23 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Parrus74 ha scritto:

È sempre la stessa tuareg, l'avrà comprata una famiglia numerosa con 5 figli più il babbo....ecco perché la vedi spesso....ma è una..... :linguaccia

Che peraltro prima di passarsela la cambiano di colore e variano gli accessori! :smoke01 :boing1

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 17:55 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Anche secondo me. Ed è anche molto adatta a chi si è stancato delle maxi senza farti perdere troppo ispetto a quest'ulimo ma guadagnando in peso e maneggevoleza

dopo quasi 2 anni di Tuareg 660 io farei MOLTA fatica a tornare su una maxi...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 17:56 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Vorrei anche vedere che non ci fosse la fila davanti al conce GS...
Su African Twin mi pare invece che abbiano massimizzato i cambiamenti mantenendo il forcellone e la struttura (su RED c'è una nemmeno troppo velata polemica su questo) ma la moto è di fatto un evoluzione della precedente............

Sicuramente è una evoluzione o miglioramento delle cose che prima mancavano (i tubeless anche nella standard che resta, grazie a Honda, con il cerchio da 21"). A proposito, si chiama Africa Twin, senza la "n".;-)

Parrus74 ha scritto:
PS non c'entra nulla ma io a giro vedo sempre più Tuareg 660...Sarà un flop, ma io era da tanto che non incontravo così frequentemente un modello Aprilia per strada...

Sulla VdS, sabato scorso, ce n'erano parecchie. Due nel mio gruppo di 5 moto (ed abbiamo rischiato di essere in tre su sei, tutte gialle!), oltre ad altre trovate in giro....
Immagine
:byee

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 18:06 
Non connesso

eh che spettacolo....finalmente le vedo usate per quello che possono offrire nel loro habitat...oltre alle moto adatte ci vuole pure il fisico e la manetta giusta comunque.. :)
Piemonte immagino...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 18:15 
Non connesso

Scherzi a parte, la Tuareg660 è una bella moto ma per le mie esigenze è preferibile un mezzo più turistico e meno enduro ,vorrei evitare di emulare Picco e trovarmi a gambe all'aria in un torrente.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 18:20 
Non connesso

Zerponio, hai già provato la nuova Suzuki 800? Se non ti fa troppo orrore la linea, tutto il resto della moto è notevole imho.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 18:24 
Non connesso

a me la Suzuki Vstrom800 in brutto mi ricorda un po' il GS1300...e devo dire non mi dispiace come non mi dispiace il Vstrom1000. Mentre non digerisco il faro della Vstrom650

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 18:31 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Scherzi a parte, la Tuareg660 è una bella moto ma per le mie esigenze è preferibile un mezzo più turistico e meno enduro ,vorrei evitare di emulare Picco e trovarmi a gambe all'aria in un torrente.

Puoi usarla anche solo in strada, mica c'è scritto sul libretto che devi andare (anche) in off per forza! Quest'estate ho girato l'Albania per due settimane in coppia. In questa fascia di prezzo, con il 21" anteriore, Tuareg e ktm 790 sono le uniche che offrono tubeless di serie.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ott 2023, 18:36 
Non connesso

Trovo sia un gran peccato usare certe moto solo su asfalto, anche se certamente nessuno vieta di farlo. Voglio dire, se uno fa solo asfalto una crossover forse è più appagante …e non ha la sella “al primo piano”.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 134  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi