Parrus74 ha scritto:
https://configurator.ducati.com/bikes/it/it/desertx/dsxrally/26807431?cid=1M38MFNN96G93FH
https://www.dueruote.it/news/moto-scoot ... -2024.htmlPresentata la DesertX Rally...non so bene cosa abbia in più della base ma viene via bene...€22,4k. Mi paiono cifre davvero un po' fuori di testa...
La famiglia DesertX si arricchisce di un nuovo modello dall'indole più off-road. Prezzi da 22.490 euro
Tutto su DUCATI »
L'EICMA di Ducati continua anche a ottobre: la Casa di Borgo Panigale ha infatti annunciato una delle sue novità 2024. Nella fattispecie, si tratta della DesertX Rally. La base di partenza è quella della DesertX base: motore bicilindrico da 137 cc per 110 CV di potenza e 92 Nm di coppia a 6.500 giri.
Tante però sono le novità che caratterizzano questo allestimento, a partire dal parafango alto (che ne enfatizza la vocazione off-road), passando per i cerchi a raggi Tagasako (più leggere di mezzo chilo rispetto a quelle usate sulla DesertX), il paracolpi in carbonio (più resistente e perfino più leggero di quello disponibile tra gli accessori Ducati Performance) e una ciclistica rivista. Da questo punto di vista, la forcella è una KYB a cartuccia chiusa con steli da 48 mm, mentre l'ammortizzatore (sempre KYB) è da 46 mm ed è regolabile in compressione, estensione e precarico.
Pensata per il rally anche la sella (alta 910 mm da terra, ma disponibile anche in versioen ribassata a 885 mm), dotata di un rivestimento che agevola i movimenti del pilota nei percorsi fuoristrada.