Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 9:12 
Non connesso

enzo-NW ha scritto:
Comolake ha scritto:
Nuovo avvistamento !!!!!

Ad occhio mi pare una moto di preserie completa in ogni dettaglio, mascherata ma i dettagli non sembrano quelli di un prototipo

Non vedo come possa essere diversamente dari che ad Eicma mancano meno di 3 mesi
@rsv: una volta tanto vogliamo dire bravi a MG che hanno messo mano al problema o sono bravi solo gli altri quando lo fanno?
PS piccolo rigurgito nazional-campalinistico :nonsifa :risata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 10:03 
Non connesso

Ho appena letto svogliatamente su Motociclismo sul nuovo TRK 700 nelle sue declinazioni, si scusano per il ritardo e sparano un prezzo da paura e già parlano dell' 800. Qua stiamo parlando da quasi un anno di un modello ( ricordate le gomme all' EICMA ? ) di cui ancora si sa poco o nulla, già il flop V100 ebbe una gestazione biennale. Anche la Tuareg ebbe la sua teca foresta tropicale per poi uscire quasi 2 anni dopo.
L' unico restyling della V85 è stato ope legis per passaggio a E5. Idem per la gallina dalle uova d'oro V7.
Mi sbaglierò ma mi pare che in Piaggio tra il dire ed il fare passi un'era geologica. E gli altri su una stessa piattaforma sfornano millanta modelli. L'ho già scritto una volta.. la mia V85 si sta avvicinando alla per me data "best before"; cosa faccio ? Ne prendo un'altra uguale a quello che ho in garage? Non credo proprio: mi guardo attorno e decido, come hanno fatto o stanno facendo anche molti amici qua del forum....
Lascio passare l'estate e magari lascio il magico mondo di MG a tutti coloro che le moto si limitano ad ammirarle per decenni e guai a cambiare. La moto la preferisco nel mio garage che su una foto sfuocata di qualche articolo.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 10:55 
Non connesso

Alberto, come faccio a non quotarti?
Però, tu di Stelvio ne hai già avute due: onora il proverbio, non c’è due senza tre!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 11:08 
Non connesso

Concordo con Giuseppe, la nuova V100 Stelvio ti aspetta in colorazione regale (rossa).
E poi ti fanno un’ottima valutazione della V85TT.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 11:12 
Non connesso

Ecco mi avete convinto... e pensare per un attimo ho confidato nella sterlina debole...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 11:35 
Non connesso

E nn fare il solito!!!! A Novembre esce e la ordini. L' abbiamo più o meno vista e non è manco gigante. Come potrebbe non andare bene?
Per la stagione '24 hai la moto nuova.
PS io farò così.

:risata :risata :risata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 11:40 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Ho appena letto svogliatamente su Motociclismo sul nuovo TRK 700 nelle sue declinazioni, si scusano per il ritardo e sparano un prezzo da paura e già parlano dell' 800. Qua stiamo parlando da quasi un anno di un modello ( ricordate le gomme all' EICMA ? ) di cui ancora si sa poco o nulla, già il flop V100 ebbe una gestazione biennale. Anche la Tuareg ebbe la sua teca foresta tropicale per poi uscire quasi 2 anni dopo.
L' unico restyling della V85 è stato ope legis per passaggio a E5. Idem per la gallina dalle uova d'oro V7.
Mi sbaglierò ma mi pare che in Piaggio tra il dire ed il fare passi un'era geologica. E gli altri su una stessa piattaforma sfornano millanta modelli. L'ho già scritto una volta.. la mia V85 si sta avvicinando alla per me data "best before"; cosa faccio ? Ne prendo un'altra uguale a quello che ho in garage? Non credo proprio: mi guardo attorno e decido, come hanno fatto o stanno facendo anche molti amici qua del forum....
Lascio passare l'estate e magari lascio il magico mondo di MG a tutti coloro che le moto si limitano ad ammirarle per decenni e guai a cambiare. La moto la preferisco nel mio garage che su una foto sfuocata di qualche articolo.

Benelli e altri marchi di successo partivano o da zero o da basi solide.

MG si è dovuta trovare una strada tra millemila strettoie. Doveva rinnovare il motore ma mantenendone le caratteristiche iconiche, doveva tenere il cardano ma alleggerirlo, doveva accontentare i fanatici del marchio e conquistarne di nuovi, doveva rispettare le nuove normative, doveva introdurre un elettronica al passo coi tempi ma affidabile, proporre tanti accessori, rinnovare lo stabilimento, formare nuove maestranze, trovare nuovi fornitori, ripensare la rete di vendita e assistenza e fare tutto ciò a prezzi competitivi, cioè leggermente più accessibili delle altre europee.

A parte la rete di assistenza, direi che sono riusciti in questo atto di equilibrismo multiplo abbastanza bene. Ma ci è voluto del tempo.

La V100 è un progetto ex-novo. Niente più small block large block e tutta quella roba vecchia di decenni. Che sia un flop lo penso anche io ma forse è una mia impressione (mai vista una in giro). I numeri dicono che ne han vendute circa 280 mi pare, e se arrivano a 400 a fine anno beh ricordo quando si parlava di miracolo per la V85 che annualizzava a 800 pezzi. Ci sta che questa venda di meno anche se credo che il modello non sia quel che chiede il mercato italiano.

Parimenti, non credo che la Stelvio sarà un fallimento perchè arriva nel 2024 invece che nel 2023. Molto dipenderà da quello che si portano a EICMA. Se sarà bella metterà buone basi perchè non nascondiamoci in Italia vendono le bellone affascinanti anche se coperte di trucco cinese, non quelle utili, razionali, o performanti.

Certo che si presentano con due ruote e un serbatoio sospeso in mezzo e uno stambecco impagliato sopra, la cosa finisce li.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 12:08 
Non connesso

Ho visto da vicino la trk 702, non mi sembra affatto malvagia....continuo a vedere una scalata impressionante di questo marchio anche se ad oggi non la vedo come futura sostituta della mia Stelviona così come non credo che sostituirò il mezzo con la nuova Stelvio a meno che non rimanga folgorato.
Sto valutando opzioni per il 2024 che puntano direttamente ad un'acquisto semplice, funzionale, affidabile per quanto possibile.
Nella mia personale visione vedrei bene una "moto lavatrice " di fattura jappo, ma tra il dire ed il fare ....... : Blink :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 12:19 
Non connesso

la V100 un flop? boh in italia non penso si aspettassero di venderne migliaia, sarei curioso di vedere i dati di vendita in europa. Cmq flop o non flop, il mezzo c'è, più lo uso e più mi piace

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 12:32 
Non connesso

Sicuramente una gran moto... ma di nicchia...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 15:08 
Non connesso

Ma come ? Dopo una traversata nel deserto durata 8 anni dall'uscita di scena della Stelvio, ora che mancano pochi mesi anzi poche settimane alla commercializzazione della moto andate a comprare qualcosa altro perchè vi siete stufati di aspettare?
Ma siamo come la barzelletta dei 2 matti che scappano dal manicomio circondato da 5 mura.dopo che hanno scavalcato il 4o muro un matto dice all'altro : sono stanco di arrampicarmi sui muri, torniamo indietro!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 15:29 
Non connesso

È un po' presto per dire che la v100 è un flop, è si una moto di nicchia ma comunque di solito per capire se una moto vende o non vende ci vogliono ca. 12-18 mesi a partire dalla commercializzazione.
Naturalmente anche la nuova V100 Stelvio non farà eccezione a questa “regola”.
E soprattutto non aspettatevi che faccia i numeri di Multistrada v4 o GS1300 che arriverà in autunno.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 15:46 
Non connesso

enzo-NW ha scritto:
Ma come ? Dopo una traversata nel deserto durata 8 anni dall'uscita di scena della Stelvio, ora che mancano pochi mesi anzi poche settimane alla commercializzazione della moto andate a comprare qualcosa altro perchè vi siete stufati di aspettare?
Ma siamo come la barzelletta dei 2 matti che scappano dal manicomio circondato da 5 mura.dopo che hanno scavalcato il 4o muro un matto dice all'altro : sono stanco di arrampicarmi sui muri, torniamo indietro!
Magari sarò mezzo matto, ma in Piaggio proprio dei fulmini di guerra non sono. Fenomeno che vale indistintamente per Aprilia e MG... da quando si inizia a parlare di un modello a quando questo arriva nei lussuosi scantinati dei concessionari passano 2 / 3 anni. Ed il restyling dei modelli esistenti si limita al colore: la prossima V85 si chiamerà probabilmente Max Mayer visto l'andazzo. Nello stesso spazio temporale la concorrenza propone almeno un paio di modelli nuovi o rivisti.
Questo quanto ho evidenziato. Poi il giorno che mi sveglio con la voglia di cambiare moto se in casa MG c'è qualcosa di nuovo e valido rispetto alla mia attuale V85 bene, altrimenti va bene uguale. Con rammarico farò qualche km in più e qualcosa trovo, ne sono certo.

Ultima modifica di valgrana il ven 11 ago 2023, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 16:10 
Non connesso

@Valgrana: alle parole “lussuosi scantinati dei concessionari...” mi sono ribaltato!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 17:52 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
@Valgrana: alle parole “lussuosi scantinati dei concessionari...” mi sono ribaltato!

E' un'espressione perfetta che riassume in toto l'effetto che mi fa quando entro in quei multimarca che vendono MG.

Sembra la mia cantina dove per poter trovare l'ombrellone devi spostare il barbecue mai usato, il tappeto persiano della suocera, e gli sci di quando avevi 22 anni.

C'e' da dire che la V85, se riesci a trovarla, fa la sua porca figura quando la compari alla Qixang o la Pingpong.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 18:51 
Non connesso

ch-zep ha scritto:

Recentemente ho dovuto comprare una macchina nuova e quando sono entrato in concessionaria mi sembrava di essere nella gioielleria di Bucherer.... Mi sentivo a disagio in quell'ambiente di schemi piatti a muro, divani in pelle etc...
Ma non sono un tipico cliente moderno, oramai conta piu la connettività che in motore sotto il cofano, non é il mio mondo

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 16:24 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Magari sarò mezzo matto, ma in Piaggio proprio dei fulmini di guerra non sono. Fenomeno che vale indistintamente per Aprilia e MG... da quando si inizia a parlare di un modello a quando questo arriva nei lussuosi scantinati dei concessionari passano 2 / 3 anni. Ed il restyling dei modelli esistenti si limita al colore: la prossima V85 si chiamerà probabilmente Max Mayer visto l'andazzo. Nello stesso spazio temporale la concorrenza propone almeno un paio di modelli nuovi o rivisti.
Questo quanto ho evidenziato. Poi il giorno che mi sveglio con la voglia di cambiare moto se in casa MG c'è qualcosa di nuovo e valido rispetto alla mia attuale V85 bene, altrimenti va bene uguale. Con rammarico farò qualche km in più e qualcosa trovo, ne sono certo.

Su una cosa sono comunque moolto avanti tutti gli altri, ed è la svalutazione del prodotto.

Ho chiesto a un paio di conce le condizioni di permuta per la mia V85TT my2020 con 15000 km con un MY2023. Risposte identiche con valutazione sui 7700 euri (1000 meno che su Moto.it o altri siti) e ovviamente nuovo poco o nulla scontato. E meno male che adesso c'e' la campagna MG di supervalutazione dell'usato in permuta, sennò suppongo avrei dovuto pagare lo smaltimento.

La svalutazione media annua della V85TT (non importa come tenuta) è un bel 13%.

Ho fatto conti simili applicando simili condizioni (listino nuovo vs (listini usato - 1000 Eur)) per il GS 850. Svalutazione media annua 9.5%. Altra simulazione per la AT2019, che arriva all' 11%. Triumph Tiger900 RallyPro fa il 7.5% (ma questo mi pare fuori scala). Perchè questi modelli? Perchè erano quelli con cui ho confrontato la V85 prima di acquistarla, quindi so per certo quale fosse il loro prezzo di acquisto.

Comincio a capire perchè su un forum MG metà abbia comperato altra roba, e non sono convintissimo sia solo perchè i modelli di Mandello arrivano tardi sul mercato. Credo il problema sia proprio il contrario, cioè che ne escano moolto presto.

Ultima modifica di Lucatwin il sab 12 ago 2023, 18:31, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 17:45 
Non connesso

Luca, ti racconto la mia esperienza. A giugno 2022 la Triumph mi offriva 7000 eur per la mia V85TT del giugno 2019 con 40k km. E ovviamente poco sconto sulla nuova.

Ho preferito tenere la V85TT per me come seconda moto per poi venderla con calma. Ho ottenuto lo sconto di circa 2000 eur sulla nuova.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 18:09 
Non connesso

Sulla v100 mandello non sono affatto convinto che sia un flop, a me piace tanto e credo che riuscirà ad avere la sua schiera di estimatori soprattutto all'estero.
La svalutazione di un mezzo è una realtà con cui tutti gli appassionati devono prima o poi confrontarsi a prescindere dal marchio, ovviamente alcuni marchi si svalutano meno ma non credo dipenda dal fattore qualità, piuttosto da altri fattori come la capillarità dell'assistenza( storico tallone d'Achille per Guzzi) la diffusione di un determinato modello, il desiderio che suscitano alcuni modelli nella smania di possederli a tutti i costi in quanto oggetti intesi come status symbol.
Rimango del parere che oggi come oggi il motociclismo così come ho imparato a conoscerlo ed apprezzarlo io negli anni come concetto nella sua essenzialità , sia fortemente inquinato e condizionato da un progresso che ha scopi meramente commerciali che nulla hanno a che vedere col mondo degli appassionati della vecchia scuola ed è anche questo uno dei motivi del successo di vendite dei modelli classic, molti motociclisti desiderano semplicemente tornare ad andare in moto come si faceva una volta, passione, vento in faccia e nessun palmare piazzato davanti agli occhi, bassi consumi e costi di manutenzione umani.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 18:31 
Non connesso

Le guzzi tra l'altro hanno un trend "strambo" circa la svaluzazione, arrivano ad importi al limite del ridicolo sin quando non cominciano a diventare oggetti di culto.....dopodichè il valore delle moto schizza alle stelle come se fossero ricoperte di pietre preziose, l'ho notato alla vendita della V35 II (motore spompato e difetti elettrici a gogo, venduta in un baleno) su V65 Lario (inguidabile....comprata e rivenduta in 6 mesi allo stesso prezzo), Ntx 650 (comprata a meno di 700€ e dopo un decennio di offerte ridicole venduta a 4 volte il prezzo di acquisto) e per ultima la Stelviona, ritirata a 800 euro meno del prezzo di mercato e rivenduta dopo un paio d'anni in meno di 6gg con una ventina di potenziali clienti in fila per provarla). Boh o sono il "mago" delle vendite (altamente improbabile!!) o le nostre amate Guzzi hanno più mercato come moto da museo per collezionisti che come moto da utilizzare nel quotidiano!!!

Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 18:42 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Luca, ti racconto la mia esperienza. A giugno 2022 la Triumph mi offriva 7000 eur per la mia V85TT del giugno 2019 con 40k km. E ovviamente poco sconto sulla nuova.

Ho preferito tenere la V85TT per me come seconda moto per poi venderla con calma. Ho ottenuto lo sconto di circa 2000 eur sulla nuova.

Lucio mi confermi quanto ho supposto. Aggiungerei che il fattore fidelizzazione non ha alcuna presa sui concessionari MG. Forse anche gli altri marchi, non lo so. Ma se pensate che permutare una Guzzi per una Guzzi sia in qualche modo vantaggioso, scurdatevelo.

Per il resto sappiamo tutti che è sempre meglio vendere da privati e chiedere lo sconto sul nuovo... il mio post voleva semplicemente essere una comparativa tra i vari modelli che avevo considerato.

Zerponio, sappiamo tutti che la poesia è morta, e la passione è moribonda. Ci rimane tuttavia il didietro da salvare. Se dovessi dare la V85 in permuta sperimenterei la stessa perdita di un possessore di GS1200 (svalutazione 7.5% la metà) e questo non posso giustificarlo con nulla se non con una scarsa considerazione del marchio, per qualsivoglia ragione. Ora un conto se si parla di una moto media come la V85, ma che succederà con la Stelvio?

Non so... sembra che stiano facendo di tutto per dissuadermi. Manca mi mandino una lettera minatoria con insulti e minacce.

Mah alla fine seguirò l'esempio di FabioZan e mi terrò la V85 finchè non diventa un fossile di moda. Poi però non mi si dica che non supporto il marchio eh...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 19:22 
Non connesso

Ahimè Lucatwin temo che questo sia il momento di comprare la V85TT E4 e non di venderla, nel pomeriggio ho dato un'occhiata alle V85TT in vendita su Subito.it e ho notato che il 30% delle moto esposte sono le stesse dei febbraio 2023.....

Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 19:43 
Non connesso

Raga non mandatemi in ansia.. NON intendo tenere la V85 come seconda moto.. la prima Stelvio la prese indientro un primario concessionario ad un prezzo congruo in cambio di una nuova Stelvio. La seconda ho faticato a cambiarla, ma alla fine penso che sia stata una transazione equa. Fatevi sotto per la mia V85... da ottobre... penso....

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 20:15 
Non connesso

Non volevo creare allarmismi, immagino che le mancate vendite delle E4 usate dipendano unicamente dal prezzo eccessivo fissato per la vendita o dalla posizione geografica del venditore non dalla bontà del prodotto, personalmente io riacquisterei subito la V85 E4 e come usato ha più chances della E5 !!! (tra nuovo ed usato la E5 non ha grandi differenze e chi si può permettere una E5 se la compra nuova).

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 20:48 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Raga non mandatemi in ansia.. NON intendo tenere la V85 come seconda moto.. la prima Stelvio la prese indientro un primario concessionario ad un prezzo congruo in cambio di una nuova Stelvio. La seconda ho faticato a cambiarla, ma alla fine penso che sia stata una transazione equa. Fatevi sotto per la mia V85... da ottobre... penso....

Non intendo spaventare o dissuadere nessuno. Il discorso che ho fatto, come tutti i miei interventi, vale esclusivamente per me e lo estrapolo al mondo solo per diritto di cazzeggio.

Da quel che so il concessionario a te vicino forse si accontenta di guadagnare di meno, o ti considera un cliente importante, o ha una base clienti interessata a MG più ampia. O tutto questo assieme. A me mi hanno trattato a pesci in faccia ma forse mi aspettavo troppo.

MG mi ha dato un paio di schiaffoni ultimamente, sia tecnici che commerciali, e questo mi ha fatto riconsiderare l'upgrade V85-Stelvio (nessuna seconda moto, o l'una o l'altra). Non vuol dire che la stessa cosa debba succedere ad altri.

Se proprio uno vuole vedere un ammonimento, sia solo sulla svalutazione che a me pare elevata per questo marchio, e sarà più avvertibile sulla Stelvio dal momento che costerà di più.

Ma credo che questo non giunga nuovo qua dentro.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 134  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi