Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perché non si fanno raduni ?
MessaggioInviato: dom 28 mag 2023, 21:58 
Non connesso

E' una domanda che non mi sono mai posto, in tutti questi anni di frequentazione del Club, prima, e del Forum dopo.
Probabilmente, quello che qui dentro viene chiamato Sit ( Stelvio In Tour ) avrà anche i connotati di un raduno...
ma da chi ha partecipato si è sempre preferito chiamarlo incontro...
perché vecchie conoscenze che sono sfociate nell' amicizia, non si radunano, si incontrano...
ed organizzare un incontro è molto più facile.
Prendete, per esempio, la provenienza degli ipotetici partecipanti...da tutta Italia, isole comprese...
voi che leggete non avete idea di quanto sacrificio ci voglia per organizzare un raduno, proporre un luogo che vada più o meno bene per tutti,
trovare dei percorsi di interesse ( paesaggistico, culturale, gastronomico ecc. ) che solletichino chi, eventualmente, parteciperebbe, fare la conta e trovare gli alberghi, ma, soprattutto, trovare le date che coincidano...
Come gestire venti, trenta, quaranta moto, con altrettanti equipaggi ed il doppio, a volte, delle teste, in totale sicurezza ?
Non è semplice, ed un plauso va a chi, in tutti questi anni, si è sbattuto per organizzare...
io non ne sarei capace, faccio fatica ad organizzare una pizza con tutta la famiglia : Chessygrin :
Parlavo con Alerabbo, incontrato da Millepercento, io per il tagliando della moto, lui per diverse cosette poi sistemate...
e la domanda che mi ha fatto, sul perché in questo forum non si facciano raduni, mi ha fatto pensare...e scrivere queste due righe...
Proviamo, un poco tutti, quando qualcuno propone un giro, una mangiata, un incontro appunto, a cercare di partecipare, sempre nell' ottica di essere liberi da impegni e di poterlo, e volerlo, fare.
O proviamo a proporlo noi, e vediamo se qualcuno aderisce...e se no, pazienza, non è motivo di scoraggiamento...altri ne verranno...
Il mio primo incontro con la gente del Club / Forum è avvenuto al Chioschetto di Lecco, dove il Presidente distribuiva i gadget agli iscritti del Club...
Iscriversi NON era obbligatorio, ma la quota serviva a mantenere vivo il Forum ( che ha comunque dei costi di gestione ) ed il resto serviva per i gadget che, negli ultimi anni, erano prodotti di norcineria per aiutare le maestranze colpite dal terremoto in zona Norcia e dintorni...
Ebbene, ho conosciuto persone fantastiche, il cui pregio è quello di non metterti in soggezione e farti sentire subito parte del gruppo...
come quando, per un semplice pranzo, siamo andati a Grosseto ad incontrare dei " senatori " del Forum mai visti prima...accolti come fossimo sempre stati nel gruppo...chi c' era sa... :cuore1
e, negli anni, ho conosciuto quasi tutti quelli che scrivono su questo Forum...
e con alcuni di loro, a volte, ci si vede in forma " privata "...un incontro fra amici, appunto...
Non abbiate timore di incontrare questi oscuri personaggi, che a vedere come scrivono e cosa dicono sembrano pure antipatici...
vi assicuro che non è così...
una volta che ci avrete parlato viso a viso, magari davanti un piatto di Pici Cacio e Pepe, o arrosticini di pecora, vi troverete a chiacchierare amabilmente con persone fantastiche, e attenderete di poter avere il piacere di poterle incontrarle ancora...
perché non so se ve ne siete accorti, ma in questo Forum di Moto Guzzi, se ce l' hai oppure no, non frega niente a nessuno...
l' importante è andare in moto ( come dice Guzzienduromassimo ) e la passione che ti porta in giro, se in compagnia, è pure meglio...

Grazie di essere arrivati fino in fondo a leggere, e spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Perché non si fanno raduni ?
MessaggioInviato: dom 28 mag 2023, 22:22 
Non connesso

Grazie Dario. In pratica hai tracciato la via il prossimo incontro lo organizzi tu. Io ne ho organizzati diversi più o meno riusciti non so ma so che mi è sempre piaciuto farlo.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 mag 2023, 22:42 
Non connesso

Il nostro buon Dario, che fra poco farà licenziare Matteo Caccia di Radio24 per prendere il suo posto, voleva dire con queste sue righe che ha già in mente il prossimo SiT o incontro o la rapa e la fava che volete chiamare.
A me lo aveva anticipato ma non posso tenere questo segreto e svelero' a tutti il come e il dove:
Arrivo alla spicciolata di Venerdì
Sistemazione in albergo e cena con risotto allo zafferano e cotoletta alla milanese very original milanesi di Milano.
Sabato mattina doppio programma a scelta: giro in moto verso lago di Como o visita prenotata con guida al museo Alfa ad Arese (Dario serve che ti dica quale scelgo???) poi aperitivo a scelta in locale tipo Cracco o anche più figo con sgassate ripetute davanti all entrata.
Cena in cascina very ignorant nei dintorni
Domenica mattina saluti e partenza.
Approvato, grazie Dario sei gentilissimo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 23:08 

Dario bellissime le tue parole, che condivido a pieno.

C’è un proverbio inglese che dice così: no good deed goes unpunished …. Leggendo GEM e CP mi torna in mente questo proverbio …. Chissà come mai? ;-)

Io incontro sempre con immenso piacere le persone del forum, anche a costo di prendere l’aereo anziché la moto …. Per esserci!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 23:23 
Non connesso

Lucio ti ringrazio per avermi costretto a googolare per tradurre esattamente il proverbio da te citato.
Il tuo "no good deed goes unpunished" praticamente vuol dire che se Dario curasse in maniera più accorta i propri affari, potrebbe aspirare a lambire il secolo di vita?
:risata :risata :risata

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 7:31 
Non connesso

...credo di voler bene ad ognuno di voi...credo... :linguaccia

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 10:15 

@CP: la traduzione è molto più semplice, qualcuno fa un gesto carino e prende l’iniziativa per raccontare come funziona in questo gruppo l’organizzazione di uscite di gruppo.
Per tutta risposta viene nominato (tipo Ancillotto, scena da spada sulla spalla) per organizzare qualcosa nella ridente Lombardia.

Ergo: ogni gesto carino (good deed) viene punito in un modo io nell’altro.

Sono anche certo che Dario è la nostra roccia e noi gli vogliamo bene.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 11:28 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Sabato mattina doppio programma a scelta: giro in moto verso lago di Como o visita prenotata con guida al museo Alfa ad Arese

Aggiungo una terza opzione: cazzeggio all'Idroscalo Beach.
E non dimentichiamo i dopo-cena al Chiringuito zona Ippodromo.

Minchiate a parte mi associo ai ringraziamenti a Dario, per essersi preso l'onere di organizzare: parteciperò MOLTO VOLENTIERI perchè ho proprio piacere a conoscervi tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 12:10 
Non connesso

Grazie Dario, apprezzo la tua buona voglia e volontà.
Se devo dirla tutta, un incontro con pranzo o cena va benissimo, quanto al raduno motociclistico rinuncio volentieri. In quasi 50 anni di moto ho sempre cercato di evitarli con la massima cura, non fanno per me.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 12:20 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
quanto al raduno motociclistico rinuncio volentieri

Senza volerti far cambiare idea, ma solo per "conversazione", va fatto un distinguo tra raduno e ritrovo.
Volendo dare velocissime e sommarie definizioni:
- raduno = aperto a tutti quelli che ne sentono parlare, iscrizioni, gadgets, ristoro, eventualmente minitour con staffette o altri piccoli eventi, ecc... ciascuno si gestisce in autonomia l'hospitality/pernotti/ecc...
- ritrovo = ristretto ad una cerchia - anche estesa - di conoscenti (un club, un forum, ecc...), formula venerdì>domenica come sopra descritto, se possibile geograficamente centrale per agevolare la partecipazione di tutti, hospitality organizzata centralmente, cene, giretto in moto al sabato, domenica mattina saluti baci schiaffi e rientro a casa alla spicciolata

I ritrovi mi piacciono (eccetto la becera abitudine di parcheggiarsi sabato a pranzo per ore, proprio non riesco), e ne ho organizzati anche parecchi.
I raduni non mi attirano.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 12:34 
Non connesso

quoto il sam pensiero.
raduni assolutamente da evitare come la peste.
pero' ad un raduno vi invito tutti..quello di simonelli moto a san benedetto del tronto il we della settimana prossima anche perche' ci suono io al venerdi..
al geko Village

Allegati:
WhatsApp Image 2023-05-24 at 16.24.06.jpeg
WhatsApp Image 2023-05-24 at 16.24.06.jpeg [ 389.09 KiB | Osservato 607 volte ]

MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 12:37 
Non connesso

Ma "quello" fatto lo scorso anno a Roccamorice o l'anno prima a Villa Celiera come li dobbiamo chiamare ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 12:41 
Non connesso

Incontri

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 12:42 
Non connesso

Sam il Cinghio ha scritto:

Senza volerti far cambiare idea, ma solo per "conversazione”…

I ritrovi mi piacciono (eccetto la becera abitudine di parcheggiarsi sabato a pranzo per ore, proprio non riesco), e ne ho organizzati anche parecchi.
I raduni non mi attirano.

Ecco, detta/scritta così mi piace già di più…omettendo “obbligatoriamente” il serpentone-volemose bene. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 13:35 
Non connesso

quello non lo sopporto.
pensa Giuseppe che non lo voglio nemmeno quando faccio un tour guidato...lascio margini operativi a tutti per cui io ci sono ma tra un posto e l'altro ognuno si ferma dove vuole a far foto o altro perche' poi i serpentoni oltre che noiosi sono anche pericolosi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 13:43 
Non connesso

Il mio approccio è: chi ha piacere di stare insieme anche in sella lo faccia liberamente, si propone un percorso diciamo "di comodo" con traccia condivisa a tutti.
Poi ciascuno è libero di fare ciò che vuole: per guidare la moto serve essere maggiorenni e si presuppone che un adulto sappia andare autonomamente da A a B... non si aspetta nessuno, eventuali feriti verranno caritatevolmente abbattuti sul posto.
Chi vuole esplorare una zona che conosce magari poco o non ha piacere di stare seduto a tavola si organizza per conto suo, ci si vede a fine giornata per gozzovigliare insieme.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 13:44 
Non connesso

Anche io sono più per incontri sperando mi trasferiscano dalla Sicilia perché come immaginate stare fuori dal lunedì al venerdì mi limita molto. Il cane e la siura pretendono le mie attenzioni.
Incontrarsi con alcuni di voi e non ho preferenze anche se Massimo Immamin e il Cinghio mi incuriosiscono sarebbe un piacere ed un onore.
Alla prima occasione propizia io e la creatura arriviamo. Per il momento un lampeggio a tutti

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 13:55 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Il cane e la siura pretendono le mie attenzioni.

Nenux ha scritto:
Alla prima occasione propizia io e la creatura arriviamo.

I casi sono due: o il rapporto con tua moglie è agli sgoccioli oppure hai insegnato al cane a stare in sella...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 15:55 
Non connesso

Probabilmente il Covid ha lasciato il segno. Noi,ai tempi d'oro del Club, si organizzava il SIT e in alcune occasioni siamo arrivati a mettere assieme anche più di 100 persone.
Ora nessuno, io sicuramente, ha ancora voglia di prendersi questi impegni, anche perchè se tutto andava bene ti portavi a casa solamente le lamentele di quei pochi scontenti.
Ora quando ho voglia di organizzare qualche viaggio particolare o qualche incontro di breve durata faccio un giro di telefonate e se la proposta vedo che interessa porto avanti la cosa per un numero di persone limitato pechè tutto è più semplice da organizzare.
Ad esempio quest'anno verso la fine di aprile con un gruppetto di 11 moto + 3 signore al seguito siamo andati in Tunisia.
Qui sotto alcune foto scattate da Albi.
https://photos.app.goo.gl/nrZtck2UJz1JCwRL8
Queste alcune foto di Lucio:
https://photos.app.goo.gl/P9brAHaxSBaR7WnA8

La compagnia è stata splendida, Gran bella esperienza e ci siamo divertiti assai.

Al ritorno dalla Tunisia altro giro di telefonate ed in pochi intimi ci siamo fatti una splendida settimana in Sardegna.

Insomma, basta proporre e qualcosa si riesce sempre ad organizzare.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 15:56 

Nenux ha scritto:
Anche io sono più per incontri sperando mi trasferiscano dalla Sicilia perché come immaginate stare fuori dal lunedì al venerdì mi limita molto. Il cane e la siura pretendono le mie attenzioni.
Incontrarsi con alcuni di voi e non ho preferenze anche se Massimo Immamin e il Cinghio mi incuriosiscono sarebbe un piacere ed un onore.
Alla prima occasione propizia io e la creatura arriviamo. Per il momento un lampeggio a tutti
Sono certo che avremo occasione di incontrarci per fare un po’ di strada insieme e mangiare qualcosa.
CP ha provato a radunare un po’ di gente di Roma la settimana scorsa (21 maggio) e abbiamo avuto il piacere di conoscere Luigi.
La prossima volta speriamo che non dovrai risolvere il problema del « traffico » di Palermo (cit. Johnny Stecchino) cosi magari vedremo te ed il famoso Power Bronze fumé.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 16:09 
Non connesso

lmammin ha scritto:
La prossima volta speriamo che non dovrai risolvere il problema del « traffico » di Palermo (cit. Johnny Stecchino) cosi magari vedremo te ed il famoso Power Bronze fumé.

Se ricordo bene dovrebbe avere anche l'Hollins con Air Tender. Ma forse mi sbaglio.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 16:13 
Non connesso

almeno lui ci va' in moto....
voi solo chiacchiere e ristoranti..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 16:34 
Non connesso

spero di fare un bell'incontro magari come l'anno scorso per ritrovarci e fare due chiacchere :byee

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 17:14 
Non connesso

Di incontri se ne fanno in continuazione, più o meno numerosi, più o meno lunghi. Il problema non è certo la mancanza di incontri, ma la mancanza di tempo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 mag 2023, 17:33 
Non connesso

igi ha scritto:
Di incontri se ne fanno in continuazione, più o meno numerosi, più o meno lunghi. Il problema non è certo la mancanza di incontri, ma la mancanza di tempo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

ti devo, purtroppo , quotare, in merito alla mancanza di tempo :ansia

non essendo ancora ( per alcuni lustri ) un VIP :smoke01

:d
:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi