E' una domanda che non mi sono mai posto, in tutti questi anni di frequentazione del Club, prima, e del Forum dopo.
Probabilmente, quello che qui dentro viene chiamato Sit ( Stelvio In Tour ) avrà anche i connotati di un raduno...
ma da chi ha partecipato si è sempre preferito chiamarlo incontro...
perché vecchie conoscenze che sono sfociate nell' amicizia, non si radunano, si incontrano...
ed organizzare un incontro è molto più facile.
Prendete, per esempio, la provenienza degli ipotetici partecipanti...da tutta Italia, isole comprese...
voi che leggete non avete idea di quanto sacrificio ci voglia per organizzare un raduno, proporre un luogo che vada più o meno bene per tutti,
trovare dei percorsi di interesse ( paesaggistico, culturale, gastronomico ecc. ) che solletichino chi, eventualmente, parteciperebbe, fare la conta e trovare gli alberghi, ma, soprattutto, trovare le date che coincidano...
Come gestire venti, trenta, quaranta moto, con altrettanti equipaggi ed il doppio, a volte, delle teste, in totale sicurezza ?
Non è semplice, ed un plauso va a chi, in tutti questi anni, si è sbattuto per organizzare...
io non ne sarei capace, faccio fatica ad organizzare una pizza con tutta la famiglia
Parlavo con Alerabbo, incontrato da Millepercento, io per il tagliando della moto, lui per diverse cosette poi sistemate...
e la domanda che mi ha fatto, sul perché in questo forum non si facciano raduni, mi ha fatto pensare...e scrivere queste due righe...
Proviamo, un poco tutti, quando qualcuno propone un giro, una mangiata, un incontro appunto, a cercare di partecipare, sempre nell' ottica di essere liberi da impegni e di poterlo, e volerlo, fare.
O proviamo a proporlo noi, e vediamo se qualcuno aderisce...e se no, pazienza, non è motivo di scoraggiamento...altri ne verranno...
Il mio primo incontro con la gente del Club / Forum è avvenuto al Chioschetto di Lecco, dove il Presidente distribuiva i gadget agli iscritti del Club...
Iscriversi NON era obbligatorio, ma la quota serviva a mantenere vivo il Forum ( che ha comunque dei costi di gestione ) ed il resto serviva per i gadget che, negli ultimi anni, erano prodotti di norcineria per aiutare le maestranze colpite dal terremoto in zona Norcia e dintorni...
Ebbene, ho conosciuto persone fantastiche, il cui pregio è quello di non metterti in soggezione e farti sentire subito parte del gruppo...
come quando, per un semplice pranzo, siamo andati a Grosseto ad incontrare dei " senatori " del Forum mai visti prima...accolti come fossimo sempre stati nel gruppo...chi c' era sa...
e, negli anni, ho conosciuto quasi tutti quelli che scrivono su questo Forum...
e con alcuni di loro, a volte, ci si vede in forma " privata "...un incontro fra amici, appunto...
Non abbiate timore di incontrare questi oscuri personaggi, che a vedere come scrivono e cosa dicono sembrano pure antipatici...
vi assicuro che non è così...
una volta che ci avrete parlato viso a viso, magari davanti un piatto di Pici Cacio e Pepe, o arrosticini di pecora, vi troverete a chiacchierare amabilmente con persone fantastiche, e attenderete di poter avere il piacere di poterle incontrarle ancora...
perché non so se ve ne siete accorti, ma in questo Forum di Moto Guzzi, se ce l' hai oppure no, non frega niente a nessuno...
l' importante è andare in moto ( come dice Guzzienduromassimo ) e la passione che ti porta in giro, se in compagnia, è pure meglio...
Grazie di essere arrivati fino in fondo a leggere, e spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno...