Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: casco comodità o sicurezza?
MessaggioInviato: gio 30 mar 2023, 18:41 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Sono sempre più curioso di conoscere Sam e Nenux..... :d

OK lo confesso: siamo la stessa persona.
Vedi mio avatar

Profilo  
MessaggioInviato: gio 30 mar 2023, 18:56 
Non connesso

Praticamente un giano bifronte...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 30 mar 2023, 19:25 
Non connesso

Sam il Cinghio ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Sono sempre più curioso di conoscere Sam e Nenux..... :d

OK lo confesso: siamo la stessa persona.
Vedi mio avatar

:risata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 7:21 
Non connesso

Sicuramente con noi vi divertirete. Vada per la ginocchiata intanto avró le protezioni. Io mi limiteró ad un pestone con gli stivali sulle tue infradito. E poi se famo di birre.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 7:32 
Non connesso

Non guidare dopo aver bevuto...senza aver mangiato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 8:28 
Non connesso

,a se io voglio bere e guidare a te che…. Scherzo volevo fare il Sam

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 9:23 

....ed è una certezza: fra personcine a modo qualunque confronto, anche acceso, si ricompone quando uno se ne esce accennando anche vagamente alla possibilità di mettere la gambe sotto al tavolo (...anche se prima c'è stata una ginocchiata o un pestone). Noi "motisti" non siamo delle brutte persone : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 9:52 
Non connesso

Sam il Cinghio ha scritto:
Ma se accanto a me parcheggia la coppia GSmunita con caschi fullface e suite completa brandizzata biemmevvù (e sono ex BMW anche io), mezzi sudati e paonazzi per il caldo, magari faccio loro la battuta tipo non vi invidio per un cazzo ma in simpatia, senza malizia o per critica.

te pensa che io sono all'opposto, dopo esser stato centrato due volte in città, dove si suda di più viste le velocità ridotte e il calore di motore e auto limitrofe, preferisco arrivare accaldato come un lottatore di sumo in una sauna piuttosto che bello fresco e senza gambette :lol: :lol: :lol: :lol:

poi come giustamente hai detto se non riesci a sopportarlo diventa più pericoloso un vestiario sicuro che altro perchè ti distrae, ti rende meno attento e ti porta all'errore, a quel punto meglio un jet e la testa lucida ecco.

Ma poi oh ognuno sarà ben libero di girare come vuole, pensa se no ci fossero i pirloni con il tmax di merda di turno a girare in bermuda, infradito e senza nemmeno degli occhiali a duemila all'ora con i moscerini spiaccicati nelle pupille dai : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 10:06 
Non connesso

Poesia

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 10:08 
Non connesso

abbiamo anche cp che i moscerini li ha dietro al casco...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 10:20 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Poesia

mica tanto, quando arrivo da qualche parte in moto sudato come un maiale non sono il massimo da vedere.... vivo ma brutto ecco :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 10:32 
Non connesso

Per essere seri 5 secondi Credo che abbia sintetizzato bene Massimo. Ci sono dei compromessi tra sicurezza e comfort e le due cose purtroppo specie con il caldo vanno poco d’accordo. Vero è che anche il comfort fa sicurezza in termini di maggiore concentrazione che alla guida delle 2 ruote mi pare il primo fattore. Purtroppo l’imponderabile è sempre in agguato per cui cerco di mantenere il piatto della bilancia sicurezza un pò più caricato di quello comfort. Ma sono scelte. Su strade di campagna isolate forse si può stare più leggeri in città i rischi aumentano. Nelle consolari Romane è una roulette russa

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 10:35 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Per essere seri 5 secondi Credo che abbia sintetizzato bene Massimo. Ci sono dei compromessi tra sicurezza e comfort e le due cose purtroppo specie con il caldo vanno poco d’accordo. Vero è che anche il comfort fa sicurezza in termini di maggiore concentrazione che alla guida delle 2 ruote mi pare il primo fattore. Purtroppo l’imponderabile è sempre in agguato per cui cerco di mantenere il piatto della bilancia sicurezza un pò più caricato di quello comfort. Ma sono scelte. Su strade di campagna isolate forse si può stare più leggeri in città i rischi aumentano. Nelle consolari Romane è una roulette russa

concordo, in città piccole come la mia Spezia già tribolo ogni tanto, cioè non mi sento sicuro qui figurarsi se vivessi in postacci come Roma, Milano o anche solo Genova.
no no viva le città piccole e moderatamente incasinate :smoke06

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 12:00 
Non connesso

Com'era il titolo?
Ah si: io dico meglio l'integrale, ma uso anche e soprattutto il modulare.
No jet dai tempi del Vespone. Dopo la prima caduta sulla Hornet ho potuto comprendere quale sia la differenza tra avere le protezioni e NON averle.
Stivali, (e comunque frattura peroneale), Guanti super rinforzati, ma comunque aperti su un paio di dita, giubbotto con protezioni, apertosi sull'avambraccio ( conseguita abrasione profonda), pantaloni con protezioni su ginocchia e fianchi, sbriciolati in più punti, ma han comunque protetto, casco integrale abraso in piu punti, ma fortunatamente nessuno impatto, etcetc...

La seconda caduta, in sella al VFR mi ha trovato del tutto in balia... non ho potuto nemmeno realizzare, ed in men che non si dica, brutta botta a terra con la spalla e con la coscia. Senza l'abbigliamento adatto, sarei stato sicuramente molto più esposto. Dolore tollerabile per diversi mesi.

Comunque, per ritornare alla domanda, MAi senza protezioni, ma anche, ALMENO non privo del tutto...

Per il discorso poi della saccenza più o meno avvertibile, è un aspetto inevitabile: chi ha un trascorso, delle competenze delle esperienze necessariamente racconta ciò che sa.
Molto spesso non son elargite in mala fede, ed ancor più spesso, in quel particolare momento, di quel giorno, di quella fortuita condizione, ognuno di noi, può trovarsi nel momento meno adatto a leggerle.
;-)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 12:21 
Non connesso

Hai compreso perfettamente il senso del mio intervento ma che sei un grande lo avevo capito già dal VFR

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 13:03 
Non connesso

AHAHAHAHHAAHHA :-D

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 13:19 

Nenux ha scritto:
…. Nelle consolari Romane è una roulette russa

Voglio una vita spericolata (cit. V. Rossi)

Ogni mia uscita inizia e si conclude con una consolare Romana ….

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 apr 2023, 1:23 
Non connesso

Vedova Rossi?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 apr 2023, 8:35 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Ma a dirla tutta tutta in città se posso vado in bici..

Con o senza casco? :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 apr 2023, 10:47 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
valgrana ha scritto:
Ma a dirla tutta tutta in città se posso vado in bici..

Con o senza casco? :smoke03
Rigorosamente senza. Salgo e scendo dal marciapiede a mio piacimento, vado in senso contrario, schifo le piste ciclabili e viaggio in mezzo ai corsi intralciando volutamente il traffico veicolare. Si è mai visto un ciclista rispettare le regole ? Io mi adeguo.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 apr 2023, 13:26 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Rigorosamente senza. Salgo e scendo dal marciapiede a mio piacimento, vado in senso contrario, schifo le piste ciclabili e viaggio in mezzo ai corsi intralciando volutamente il traffico veicolare. Si è mai visto un ciclista rispettare le regole ? Io mi adeguo.

vero però che anche certi motociclisti con le hypersports ti fanno il pelo quando ti sorpassano e questo succede sia che sei a piedi, in bici, moto etc.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 apr 2023, 11:13 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
vero però che anche certi motociclisti con le hypersports ti fanno il pelo quando ti sorpassano e questo succede sia che sei a piedi, in bici, moto etc.

esatto difatti la differenza è "tutti i ciclisti" e "certi motociclisti con le hypersport" dal 100% al 10% o meno ce ne corre eh ..... :lol:

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 apr 2023, 19:21 
Non connesso

A volte sembro ma vi assicuro non lo sono un po’talebano specie sul tema sicurezza, ma credetemi deriva dal fatto di avere assistito a tanti incidenti e a volte coperto con un telo tanti motociclisti specie quando facevo il funzionario di guardia per cui venivo chiamato per gli aspetti di P.G.
Essendo da sempre motociclista primo motorino a 14 primo 125 a 16 prima moto a 18 prima macchina a 32 anni e di moto a quel punto ne avevo già avute 8 ho sempre analizzato le dinamiche degli incidenti nell’ottica del motociclista. E qui si apre un mondo, molti incidenti per imprudenza del pilota ma anche tanti senza alcuna colpa. Molti danni anche fatali si sarebbero evitati con adeguate protezioni ma spesso il malcapitato aveva caschi di scarsa qualità spesso jet, molti senza guanti alcuni in short d’estate qualche improvvido addirittura con le infradito. Potete immaginare senza che io entri in truculente descrizioni. Per cui chiedo scusa a tutti quelli che la pensano diversamente ma continuerò nella mia campagna di informazione e nelle riflessioni a favore della sicurezza. Il,traffico é aumentato le strade fanno schifo i guard rail sono trappole mortali l’uso improprio dei cellulari alla guida fa si che devi avere mille occhi. Andare in moto è libertà divertimento passione. Farlo in sicurezza un dovere. Un lampeggio

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 apr 2023, 19:42 
Non connesso

I tuoi consigli sono sempre preziosi e ben accetti. Credo sia una fortuna per il forum di poter disporre di indicazioni come le tue. Senza se e senza ma. Grazie.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 apr 2023, 20:00 
Non connesso

Lo penso anche io.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi