Regole del forum

Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strommista si presenta..
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 14:43 
Non sono guzzista (per il momento) ma siccome avrei alcune cose da chiedervi mi sembra giusto prima presentarmi.
Ho 44 anni e abito in provincia di Treviso.
L'anno scorso dopo 50.000 km di scooterone la decisione di passare alla moto e come prima moto ho scelto la V-Strom 650 anche perche' non essendo sicuro che l'avrei usato tanto quanto uno scooter non volevo investirci tanti soldi, invece ...
...invece in un anno mi sono sparato 16.000 Km. La moto la uso sempre, per andare al lavoro, per andare in centro città, nel weekend sia per fare un salto veloce al mare sia per gite di 400-500 km, e l'ho usata anche per andarci in ferie. Due settimane in Corsica con zavorra e bagagli ...bellissimo e quest'anno la mia compagna non ha dubbi (io ancora meno ovviamente) vacanze in moto e si sta pensando ai Pirenei e Spagna del nord fino al Portogallo.
Con la strommina mi sono sempre bene soprattutto di motore ne ha a sufficienza (per il mio modo di viaggiare) però viaggiando spesso in 2 e' po impegnativa soprattutto in frenata, secondo me non e' sufficientemente potente e le sospensioni non aiutano molto. Domenica scorsa poi mi sembrava che vibrava più del solito (sempre in 2) e quando sono arrivato a casa avevo il braccio destro piuttosto informicolato.
Passiamo a Guzzi. La stelvio l'avevo vista all'Eicma ed esteticamente mi era piaciuta molto. Poi leggo le caratteristiche ... 1.200, ABS, Controllo di trazione, valigie di serie, faretti antinebbia, freni brembo e mi son detto :" ecco un'altra moto da 20.000 euro, ciao Guzzi". Poi per caso l'altro giorno vedo il prezzo 14.000 e mi dico impossibile. Il giorno dopo vedo un concessionario ed entro per chiedere info, il tipo gentilissimo mi dice "dammi la patente, perchè tanto e' inutile che ti parli della moto che su internet trovi tutto, la moto è la vai a farti un giro." .
Non avrei dovuto farlo quel giro, adesso la :scimmia3 e' partita e non credo che riusciro per molto a raccontargli che la V-Strom e' come la Stelvio. Gran moto ragazzi fortunato chi c'e' l'ha.
Saluti a tutti.
Vick

Oggetto del messaggio: Re: Strommista si presenta..
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 14:48 
Non connesso

Ciao Vittorio...
:benvenuto

Non saresti il primo strommista a passare alla stelvio...

Non saprei cosa dirti... se ti ha colpito in un giretto di qualche minuto, immagina cosa può succedere se la usi per una giornata intera :77

:scimmia

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 15:02 
Non connesso

:benvenuto :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 15:11 
:benvenuto da un collega strommista in procinto di...

MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 15:17 
Non connesso

Benvenuto ad un "prossimo Stelvista"........
tanto è inutile combattere contro la "stelvite".... andrà a finire così !!!!
ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 17:00 
Non connesso

ciao e benvenuto...
anche io possedevo la v strom ... anche io zavorrato !!

stelvio... altro pianeta..

buon acquisto !
:voto

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 17:45 
Non connesso

benvenuto collega... sia come ex strommer che come futuro stelvista
hai fatto la mia fine... :b ottima moto il v-strom ma la Stelvio è un'altra cosa e te nei sei accorto...
quindi dicevamo...?

:smoker di che colore la prendi? ;)

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 18:28 
Non connesso

Ciao Vittorio e :benvenuto
Il v-strom sarebbe stata la sostituta della mia vecchia f650, poi nel 2008 mi sono innamorato a prima vista della stelvio e sono riuscito a regalarmela un anno fa.
Ti auguro di riuscire a farti lo stesso regalo.

Per il viaggio che intendi fare, ottima scelta!
Lo feci nel 98 insieme ad un amico anche lui con il 650, a zonzo senza tappe prefissate; partimmo da Genova per il colle della Maddalena, Gap, Avignone, Tolosa, Andorra (zona franca...), rimbalzi sui Pirenei tra Spagna e Francia fino a Pamplona, tutta la costa verde, Santiago de Compostela, Porto, Coimbra, Lisbona, Siviglia, Cadice, Stretto di Gibilterra, Malaga, Sierra Nevada (ma ci fermarono le guardie quasi in cima al passo e ci fecero tornare indietro) Granada, Toledo, Madrid, Andorra, Juan les Pins, Genova.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 18:38 
Avevo la strommina ABS Traveller 2010... purtroppo devo confermare a te ed alla tua scimmia che NON E' uguale alla Stelvio...
Non voglio tentarti.. ma vai a provare la NTX con la moglie dietro.
Buona decisione! :l :byee

MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 21:14 
Non connesso

:benvenuto :scimmia3
è arriva da lontanoooo :scimmia3 è arrivata con l'assegno in manoooooo :scimmia3 è arrivata li vicinoooooo :scimmia2 dai su firma il contrattinoooooooo!!!!!! :scimmia1
buona scimmia per i prossimi......giorni.
:wolf

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 22:05 
Grazie ragazzi, sono commosso dalla vostra accoglienza si respira aria di motociclisti veri, e vedo che ex-strommisti ce ne sono diversi.

Il cambio moto era previsto per il prossimo anno, ma come dicevo e' soprattutto la sensazione di sicurezza che da la moto ad avermi messo in crisi...

Grazie Paolone, gran bel giro hai fatto se avrò bisogno di qualche dritta verrò a romperti le scatole.

Per chi mi chiedeva il colore, ecco quello e' l'unico difetto che gli ho trovato. In concessionaria c'era quella aziendale in vendita una 2010 credo rossa. MI son detto bellissima... la prenderò rossa, purtruppo 2011 ntx rossa non esiste.... ecco un buon motivio per non prenderla... magari il prossimo anno la faranno rossa....

E poi meglio che non ci vada con la mia compagna perchè ha le mani stra-bucate e mi direbbe prendila prendila prendila... peggio della scimmia....

Grazie ancora, mi sto leggendo un po' di vostri post e siete davvero forti.

MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 22:10 
Se trovi qualche MY10 in giro la porti a casa sui 10mila euro : Wink : ...certo, viaggiando molto, il serbatoio un pò piccolo potrebbe non essere il massimo ...però la cifra è imbattibile, anche per certi usati

Benvenuto :boing1

MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 22:38 
Me la dava per 10K euro ma non era nuova ma usata ed era quella aziendale, sapendo come vengono trattate le aziendali sinceramente non mi sembrava un affare. Anche il serbatoio piccolo per me e' un po' un problema, con la strommina mi fermo ogni 400 km.
E poi una stelvio la terrei per molto tempo credo che sarebbe la mia moto definitiva... scimmie permettendo....

MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 23:00 
Allora vai di MY11 : Thumbup :

MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 23:02 
Secondo me se ti piace andare in giro in 2 dovresti davvero pensarci... la strommina tutto quel che vuoi.. ma la Stelvio in ciò è molto più adatta ed andandoci con la zav. il serbatoio "piccolo" ti serve giusto per la pausa!

Se hai intenzione di tenerla molto a lungo (non capisco alla tua età sto fatto comunque) puoi anche pensare alla 2011 con finanziamento, comunque tieni presente che di occasioni ne stanno arrivando... e vai tranquillo che di Stelvio seminuove senza il tuo usato sotto i 10.000 euro ne trovi.

Pensaci Giacomino!... scriveva Pirandello :byee

MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 23:14 
Ciao Vittorio.......sei passato a Spresiano da Mia Moto ? .....è colpa sua se ora mi tocca girare con la Stelviona, pensa, quella volta che sono andato a provarla, mia moglie non voleva scendere piu' dalla moto, per portare a casa la zavorrina ho dovuto comprare la stelviona

PS
Posso dirtelo con il cuore .......ho fatto un bel acquisto!!!!!!!!!

MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 23:41 
Non connesso

:italia .... : Hide : Benvenuto!!

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 0:30 
Benvenuto!!!!!!!!!La Stelvio è fantastica!!!!!!!!!!!!!
Prendila!!!!!!!!!

MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 7:59 
Ciao e benvenuto :)

MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 11:54 
ciao e benvenuto anche da napoli

MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 13:52 
Non connesso

Ciao benvenuto da Asti. :italy

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 15:11 
claudio558 ha scritto:
Ciao Vittorio.......sei passato a Spresiano da Mia Moto ? .....è colpa sua se ora mi tocca girare con la Stelviona, pensa, quella volta che sono andato a provarla, mia moglie non voleva scendere piu' dalla moto, per portare a casa la zavorrina ho dovuto comprare la stelviona

PS
Posso dirtelo con il cuore .......ho fatto un bel acquisto!!!!!!!!!

No, sono stato a Mestre perchè ero in zona. Sicuramente dovrò passare a Spresiano perchè e' quello più vicino a casa mia, li come ti sei tovato? sono disponibili anche come assistenza dopo aver fatto l'acquisto? (prima lo sono quasi tutti....)

MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 17:36 
Non connesso

ciao e ben arrivato anche da parte mia ... altro ex possessore di una grande vstrom1000 ;)
Se riesci a prendere la 2011 tanto meglio ma ci tengo a dirti che il serbatoio non è un freno eccessivo al viaggiare .... magari riesci a trovare qualche ntx nuova a prezzi molto interessanti ;)

ale

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 19:46 
Non connesso

benvenuto !

:byee

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 22:01 
benvenuto : Thumbup :
Inutile a dirti che la Stelvio e' l' Enterprise di Star Treck
a canfronto della onesta e gloriosa V-Strom, una moto
che ho sempre elogiato per qualita'/prezzo.
Se riesci a passare alla Stelvio avrai solo soddisfazioni.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi