Non sono guzzista (per il momento) ma siccome avrei alcune cose da chiedervi mi sembra giusto prima presentarmi.
Ho 44 anni e abito in provincia di Treviso.
L'anno scorso dopo 50.000 km di scooterone la decisione di passare alla moto e come prima moto ho scelto la V-Strom 650 anche perche' non essendo sicuro che l'avrei usato tanto quanto uno scooter non volevo investirci tanti soldi, invece ...
...invece in un anno mi sono sparato 16.000 Km. La moto la uso sempre, per andare al lavoro, per andare in centro città, nel weekend sia per fare un salto veloce al mare sia per gite di 400-500 km, e l'ho usata anche per andarci in ferie. Due settimane in Corsica con zavorra e bagagli ...bellissimo e quest'anno la mia compagna non ha dubbi (io ancora meno ovviamente) vacanze in moto e si sta pensando ai Pirenei e Spagna del nord fino al Portogallo.
Con la strommina mi sono sempre bene soprattutto di motore ne ha a sufficienza (per il mio modo di viaggiare) però viaggiando spesso in 2 e' po impegnativa soprattutto in frenata, secondo me non e' sufficientemente potente e le sospensioni non aiutano molto. Domenica scorsa poi mi sembrava che vibrava più del solito (sempre in 2) e quando sono arrivato a casa avevo il braccio destro piuttosto informicolato.
Passiamo a Guzzi. La stelvio l'avevo vista all'Eicma ed esteticamente mi era piaciuta molto. Poi leggo le caratteristiche ... 1.200, ABS, Controllo di trazione, valigie di serie, faretti antinebbia, freni brembo e mi son detto :" ecco un'altra moto da 20.000 euro, ciao Guzzi". Poi per caso l'altro giorno vedo il prezzo 14.000 e mi dico impossibile. Il giorno dopo vedo un concessionario ed entro per chiedere info, il tipo gentilissimo mi dice "dammi la patente, perchè tanto e' inutile che ti parli della moto che su internet trovi tutto, la moto è la vai a farti un giro." .
Non avrei dovuto farlo quel giro, adesso la

e' partita e non credo che riusciro per molto a raccontargli che la V-Strom e' come la Stelvio. Gran moto ragazzi fortunato chi c'e' l'ha.
Saluti a tutti.
Vick