Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 22:17 
Non connesso

Se può interessare:

Immagine

Allora...GT PRO...emozione a mille per cercare di capire dove avevo investito i miei 25000 € (anche se io ho ordinato una Rally Explorer)
...moto nel piazzale, lasciamo in "road", settiamo la strumentazione con i consumi a vista e mettiamo le sospensioni in "confort".
Metto in moto...il sound del motore è bello...non "brontola" più come un triple std ma "borbotta".
Però è pieno e privo di rumorosità anomale...da fermo non vibra niente.
Casco e guanti e si parte.
I primi km nel traffico per capire tante cose...ai bassissimi regimi non ha più la fluidità di un tempo, ma rimane molto morbida e amichevole.
Per comprendere l'elasticità, sappiate che si può scendere in sesta fino a meno di 2000 giri e a 50 km/h...poi per riprendere con fluidità però bisogna arrivare a 60 km/h e 2000 giri.
Il cambio assomiglia molto a quello della 2016...buono e preciso...la folle si trova senza problemi. Al momento dell'inserimento della prima, rimane un leggero sobbalzo (comune a tutte le moto con frizione a bagno d'olio), ma sembra in qualche modo ammortizzato...non so se grazie alla frizione o al sistema di collegamento al cardano non rigido. La frizione di suo stacca gli ultimi 2 cm, ma è molto modulabile ugualmente...morbida nella norma.
Il regime del minimo staziona sui 1000-1200 giri. Quando rilasci la frizione, prima di attaccare completamente, di suo la moto accelera leggermente per agevolare lo stacco.
Terza, quarta, quinta...mi dirigo sulla extraurbana a due corsie per testare la cosa che più mi premeva...vibrazioni ai 130 (velocità di crociera).
90, 100 niente di fastidioso...110, 120, 130, 140 si comincia a percepire qualcosa, ma con mio enorme sollievo, nessun fastidio...arrivo a 150 è la marcia è ancora confortevole, esame passato.
Ai 130 gira a 4750 giri
Ai bassi come detto il motore pulsa più di quello a scoppi regolari, ma si sente soprattutto quando è sotto sforzo e non infastidisce più di tanto.
Chi ama i bicilindrici forse apprezzerà...chi come me sbavava sui vecchi 955, avrà qualche remora...solo il tempo ci dirà se hanno fatto la scelta giusta. Il tiro è notevole e la moto prende giri con gran velocità...sicuramente molto più svelto del vecchio 1200.
Superati i 6000 giri diventa imperioso (anche se non come il V4 Ducati) e gasante anche a livello sonoro...ma sono regimi che frequento raramente.
A regimi più bassi invece si sente più il motore dello scarico (l'euro 5 ha fatto "danni")...niente di particolarmente emozionante...ma neanche spiacevole.
La posizione di guida è comoda e leggermente caricata in avanti, ma meno che sulla vecchia 2016...le braccia e le gambe assumono una postura molto naturale.
Ho fatto mettere la sella in posizione "alta" perche mi serviva qualcosa che assomigliasse alla rally...tutto bene, tocco con entrambe i piedi (senza riuscire ad appoggiare la pianta, naturalmente, dall'alto dei miei 1,77 mt.).
La protezione aerodinamica è buona e non mi serve alzare del tutto il plexi...nessuna turbolenza sul casco.
La sella è molto comoda e anche se da fermo mi sembrava leggermente larga in corrispondena dell'interno cosce, in marcia non mi sono accorto di nulla.
Calore in corrispondenza dei radiatori non ne ho percepito (c'erano però solo 20 gradi) neanche nel breve tratto nel traffico...forse qualcosa dai piedi, ma niente di fastidioso.
Uscito dalla superstrada mi dirigo in collina.
La moto è sicuramente maneggevole e leggera tra le curve...per i miei gusti leggemente caricata sulla ruota anteriore...ma non sono preoccupato, la Rally sarà sicuramente più vicina alle mie preferenze.
La riduzione di peso non l'ho percepita in modo particolare, ma bisogna dire che sono passati 3 anni dall'ultima volta che ho guidato la XCX...di sicuro non la si può dire uno moto dalla guida pesante...non credo che raggiunga l'agilità del telelever comunque.
Quick shift utilizzato per pochi km...funziona bene sia in basso che in alto, ma io preferisco usare la frizione.
Il cardano è ottimo, praticamente non si sente...solo alcune volte in collina, riprendendo il gas in mano c'è stato un leggero sussulto...ma non so se dovuto al ride by wire o alla trasmissione....ad ogni modo è successo saltuariamente in modo assolutamente non fastidioso.
Per il resto la moto non ha nessun on/off e la taratura del gas è ottimale...si nota un leggerissimo ritardo tra la rotazione della manopola e l'effettiva risposta del motore...pare però una cosa voluta per regalare fluidità alla marcia...inoltre, quando ci si fa l'abitudine è una cosa della quale ci si dimentica.
I freni sono portentosi e modulabili...i migliori mai provati.
La cosa che mi ha piu colpito sono le sospensioni...assolutamente eccellenti. Confort e trazione sono garantiti sempre...lo stato dell'arte.
Ho provato anche ad appoggiare i piedi sulle pedane posteriori e le vibrazioni erano addirittura minori che su quelle del guidatore.
La stumentazione è sempre chiara e leggibile e i menù sono a prova di stupido facili e pratici.
Non mi piace che tra i tanti dati disponibili, se ne possano mantenere visibili solo uno per volta oltre a quelli principali.
Consumo medio del giro 5,2 litri x 100 km...a 120 si fanno circa i 20 con un litro...in extraurbano ptranquillo credo si possa fare anche meglio.
I comandi al manubrio sono facilmente raggiungibili e pratici da utilizzare...difficile scambiare frecce con joystick.
Il cavalletto laterale non è molto pratico da agganciare per aprirlo..ma ci si riesce.

P.S. nessuna prova in mappa sport in quanto non mi interessa (ho comunque guidato anche in modo allegro con assoluta soddisfazione)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 23:16 
Non connesso

Grazie per il report!
Fermo restando che per me spendere 25.000 euro per una moto rimane una follia, ma... quando ti consegneranno la bestia?
(Fammi capire, hai ordinato la moto e poi solo dopo hai fatto un giro di prova sulla GT Pro???)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 13 apr 2022, 23:47 

Gabor ha scritto:
però è l'unica 21" con il cardano, e con la catena hanno già in casa la 900 cc; almeno si distingue per qualcosa dalle altre e potrebbe davvero rubare qualche cliente al GS.

Per me l idea di rubare clienti al GS è sempre perdente...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 0:46 
Non connesso

Si, ordinata a scatola chiusa a giugno dell'anno scorso...consegna entro metà maggio

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 0:56 
Non connesso

...per I 25000 euro basta non fumare ad esempio un pacchetto di sigarette al giorno...io in 30 anni ho messo così da parte 55000 euro

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 8:06 
Non connesso

Grazie per il report, molto dettagliato e preciso. Sembra abbiano fatto una gran moto come ci si può aspettare da Triumph.

Congratulazioni per l’acquisto, bravo [emoji122]. Spero di vederla dal vivo visto che abitiamo nella stessa zona di Roma.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 8:47 

in ogni caso a Mototopo i miei migliori auguri di godersi questa che sembra una grandissima moto.
ha perfettamente ragione sul fatto che praticamente tutti noi potremmo permettercela.
io se non cambiassi moto ogni 6 mesi..potrei ambire a qualsiasi moto...ma sta' di fatto che tendenzialmente dopo40\50.000km al massimo mi rompo i coglioni di una moto mentre se mi limito come ho fatto con la v85 a "soli " 30.000km la lascio con un ottimo ricordo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 9:37 
Non connesso

Mi associo ai complimenti a Mototopo...ottima moto

Sul discorso prezzo è tutto relativo a quanto uno guadagna a quanto uno va in moto a ogni quanto la cambia e mille altre variabili che non mi vengono in mente quindi mi pare come parlare del sesso degli angeli

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 12:39 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
...per I 25000 euro basta non fumare ad esempio un pacchetto di sigarette al giorno...io in 30 anni ho messo così da parte 55000 euro

:shine Anche io, che non ho mai fumato, faccio sempre quei calcoli lì quando compro una moto, una macchina, che va oltre le "necessità" :shine

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 12:53 
Non connesso

Allora ho buone speranze … mai fumato finora!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 14:03 
Non connesso

Quindi non risparmi nulla ;)

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 14:38 
Non connesso

bravo

lettura piacevole ed interessante

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 16:29 
Non connesso

Io ho ricominciato a fumare solo le sigarette elettroniche! :shine :ballo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 16:35 
Non connesso

Accidenti a me.. nessun vizio e quindi nessun risparmio percepito.. la prox vita sex and drugs & rock'n'roll

https://youtu.be/erGNSQMJ79Q

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 16:37 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Io ho ricominciato a fumare solo le sigarette elettroniche! :shine :ballo

Quante mappature hanno? Ride by wire? ESA? Cornering ABS?…

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 16:41 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Mi associo ai complimenti a Mototopo...ottima moto

Sul discorso prezzo è tutto relativo a quanto uno guadagna a quanto uno va in moto a ogni quanto la cambia e mille altre variabili che non mi vengono in mente quindi mi pare come parlare del sesso degli angeli

Anch’io.
E mi associo a te sul discorso dei prezzi.
Il top in proposito è leggere AG: è sempre tutto troppo caro, anche un caffè al banco. :smoke06

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 16:53 
Non connesso

:voto
Goditela!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 17:06 
Non connesso

Ma la Guzzi?
Okay, hanno posticipato la V100, e lo sappiamo. Ma oltre a questo neanche una nuova colorazione per la V85?
Che so... "blu porto-di-mestre", "papaya napoli", "verde speranza"... niente niente?
Neanche un porta-windsurf da serbatoio?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 17:45 
Non connesso

Si vocifera di una V100 TT con 90 cv e 12kg/m a 2500 giri del peso di 210kg.......

Ma era il primo Aprile quando ho letto sta notizia.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 17:53 
Non connesso

Beh se fosse una vera boutade da 1 Aprile si sono sprecati poco con la potenza...almeno 110 Cv x un 1000 LiquidCooled potevano scriverla [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 18:11 
Non connesso

Con 90 cv e quella coppia, sarebbe già nella lista dei sogni per me.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 18:18 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Con 90 cv e quella coppia, sarebbe già nella lista dei sogni per me.

Anche nei miei.
Praticamente il motore del vecchio Bandit.. :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 19:26 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Si vocifera di una V100 TT con 90 cv e 12kg/m a 2500 giri del peso di 210kg.......
.

Meglio se si inventano allora un giro un po' diverso per quei collettori di scarico. Già sulla V100 Mandello vista al salone, che è una stradale pura e "non deve cadere mai", al contrario di una on-off "che può cadere", sembrano davvero esposti.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 19:48 
Non connesso

Presentazione del modello definitivo in autunno, commercializzazione primavera 2023? :smoke43

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 apr 2022, 20:21 
Non connesso

Un altro anno con un solo motore e due moto a listino? Sognano in grande allora.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi