Parrus74 ha scritto:
Pare che KTM lanci una 1290 base senza radar ed elettroniche a 2/3k meno della s. … Domanda: secondo voi la clientela KTM potrebbe essere più propensa a spendere qualcosa di meno rispetto a quella di Ducati o BMW rinunciando a qualcosa? La preferenza alle versioni full è una prerogatova del mercato italiano? Oppure è un tentativo di KTM di aumentare le vendite della SADV un po alla cazzo?
sono curioso perché mentre prenderei una Adventure 890 s con dotazione da maxi non pre direi una maxi con dotazioni da media per rinunciare a qualcosa che poi dovrei scontare al momento della vendita...
Forse si. I duri e puri magari preferiscono cucirsi addosso la moto a mano e a modo loro, nel caso di KTM.
Oggi in realtà in casa BMW funziona quasi al contrario. Di principio la casa punta a vendere solo moto full full full. Se la vuoi base o poco accessoriata lo scenario che ti viene proposto, grosso modo, è questo: minimo 3-4 mesi di attesa, se proprio la vuoi noi poi non te la riprendiamo, se cerchi di venderla per conto tuo no la vorrà nessuno, ecc.
Sempre nel caso di BMW il prezzo… a partire da…è soltanto un modo per farti entrare in concessionaria. Ci penserà poi il bravo venditore a proporti la moto giusta per le tue necessità.

ps. tutte queste “amenità” vengono dritte dritte dal mondo auto che, notoriamente, è in avanti 10 anni (anche in questo caso intendo …auto che vendono…

)