ch-zep ha scritto:
Diciamo che non coltivano il "culto del'inc...ta".
Ti faccio una domanda.
Poniamo che l'intera produzione 2004 e 2005 della Moto Guzzi fosse afflitta da un difetto all'antenna dell'immobilizer, un difetto che, prima o poi, avrebbe potuto causare non certo la panne in movimento, ma certamente la mancata ripartenza della moto.
Poniamo che a questo difetto, straconosciuto, anzichè con un richiamo delle moto, la Moto Guzzi per due o tre anni avesse semplicemente posto riparo solo durante i tagliandi programmati.
Come si sarebbero dovuti sentire tutti quei clienti/motociclisti rimasti a piedi di domenica al mare o sul passo vicino a casa o da qualche parte in ferie, per il semplice fatto di essere partiti prima di fare un tagliano?
Si sarebbero accontentati del fatto che con l'assisitenza viene pagata anche la permanenza in albergo?
O si sentirebbero presi per il c...?
P.S.: ho citato l'immobilizer (il più eclatante), ma in quegli anni andava a ramengo anche un "qualcosa" che faceva funzionare la pompa della benzina (e con risultato analogo).
No, decisamente, a mio parere (modestissimo parere, ovviamente) in BMW sono stati bravissimi soprattutto a "vendere".
Alcune moto le hanno azzeccate (GS sopra tutte... ma anche R ed RT), altre sono state dei flop che avrebbero ammazzato non solo Moto Guzzi, ma anche Case più grandi (i mono, l'ST, le K1200).
Sono stati invece
incredibilmente bravi a vendere un Marchio, un "alone" di
"che-figo-c'ha-un-biemmevu" (ed in questo, naturalmente, aiutati dal fatto di avere una Casa Madre e delle concessionarie delle quattroruote di livello altissimo)... un po' come il
"Ducati-pìppol" degli ultimi anni: fa molto trendy fashion fighets
Lamps