stefano ha scritto:
con ste gomme non ci si capisce na minchia, ogniuno la dice diversa, e alla fine mi trovo ad aver acquistato una coppia di pirelli trail ed una di contiroad attak 2 ma.....leggendo quà e là non so quale montare,anzi, mi vien voglia di buttarle e acquistare qualcos'altro ma tanto sò che appena pagate scrivereste peste e corna pure su quelle, ma allora lo fate apposta????........ci fosse uno che scrive di quelle che vanno bene...noooo...solo ,quelle scivolano,e non piegano,e raddrizzano,e non chiudono,insomma non ce nè una che va bene pero........strisciate cavalletti-pedivelle-pipette candele-manubri e quant'altro.....

me non è che fate apposta????? o siete un pochino cazzari????....hahahahahaahahahahhaha

Dear Stefano, ogniuno di noi ha uno stile di guida estremamente diverso, inoltre, c'è chi più competente e chi meno. Per non considerare l'aspetto economico.
Le pirelli scorpion costano molto di più della concorrenza, quindi, io, mi aspetto qualche cosa in più in termini di affidabilità, grip, silenziosità, ecc. Per quanto riguarda le mie esperienze in breva, stelvio e auto, ti dico che cerco di evitare di comprare pirelli. Esteticamente sono bellissime, quel tassellato ci sta alla grande sulla stelvio, ma alla fine ci dobbiamo frenare, accelerare e soprattutto piegare.
Se hai i due treni a casa, provali, ci farai sapere direttamente in merito alla durata delle Pirelli. Se arrivi a 9000 in sicurezza o arrivato a 6000 ti senti di cambairle.
Le michelin pilot road le ho fatte durare circa 12000, compreso il viaggio estivo in due a pieno carico (Sicilia - Austria A/R); fantastiche.
I forum servono per scambiare i propri pareri fuori in piena libertà.
Avrei preso le michelin... ma le contiroad attack 2 mi intrigavano. Non aspetto l'ora di superare i 5000 km per capire se continuano a mantenere la loro qualità iniziale. apetto con piacere di sentire i tuoi pareri sulle Pirelli per fare un confronto e decidere il prossimo acquisto.
A presto...
bye