Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici per la Stelvio
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 22:17 
Non connesso

mah senti io ho fatto ant.Z6 post z8 entrambi della metzelr e vanno da dio.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 13:25 
Ho montato le conti road attack 2 con posteriore da 180.
Abbiamo subito fatto circa 500 km, di cui circa 150 sotto pioggia battente in autostada. Ho provato la frenata nelle corsie del distributore dove si può trovare dell'olio per terra. Mi sono trovato molto bene. 500 km non sono tanti, ma non mi hanno deluso per nulla.
Le ricomprerei!

Antonio

ps. esteticamente non stanno per nulla male..

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 23:26 
scusa alessandro, ma perche allora non 2 z6 oppure 2 z8??? la scelta è dettata da motivezioni tecniche ??oppure.......... :smoke03

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 1:34 
Non connesso

Lo z6 è un progetto più datato e si trova in entrambe le misure, mentre lo z8, più recente, all'anteriore c'è solo 120/70 17.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 8:26 
sticazz... sempre per sta misura dell'anteriore!!!!! va beh .......ma non sarebbe meglio il contrario???cioè una gomma più performante all'anteriore e magari più modesta al posteriopre?? o se non è possibile per disponibilità prodotti nell'accoppiata a sto punto le metto uguali!!!!. o no???non è polemica è per capire il criterio di alcune scelte e anche per farmi un pò i cazz... vostri.........hahahahhahahaha : Chessygrin : : Wink : : Sailor :

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 12:07 
Non connesso

antoniocal ha scritto:
Abbiamo subito fatto circa 500 km, di cui circa 150 sotto pioggia battente in autostada. Ho provato la frenata nelle corsie del distributore dove si può trovare dell'olio per terra. Mi sono trovato molto bene. 500 km non sono tanti, ma non mi hanno deluso per nulla.
Le ricomprerei!

Antonio

Qualche fotina ???!!!!!!

:foto

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 12:28 
antoniocal ha scritto:
Le ricomprerei!

Antonio

perchè dire " non mi hanno deluso per nulla"........
si poteva dire "mi sono piaciute tantissimo".......

c'è qualcosa che non mi convince :roll: :roll:

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 13:27 
Ho scritto "non mi hanno deluso per nulla" perchè le continental hanno un disegno da moto super sportiva, aggressivo, quasi da pista", la Stelvio è più sempre una maxi enduro.
Le metzeller, ad esempio, pur essendo sport turing hanno un disegno "più rustico", più compatibile con la stelviona. Nel 2009 le conti road attack (modello vecchio) le montai sulla breva e dopo circa 150 km la permutai con la stelvio.
Un mio carissimo amico le montò in contemporanea sul VFR 800, ma lui ci cammina poco - poco affidabile.
Io mi trovai benissimo, ma ho saputo dal neo proprietario che si trovò malissimo.

... Opinioni...

Mi da noia che solo pirelli propone una gomma tassellata per la stelvio (larghezza 180). Avon si avvicina ma arriva a 160/60 r17, tutti gli altri non ci pensano nemmeno. Ho chiamato a Continental e mi hanno detto che la trail non sarà in prodizione con la larghezza 180. Se invece si scende a 150, le proposte commerciali sono tantissime e validissime.
Forse, se la Ducati avesse avuto il 180 nel posteriore avremmo avuto più produttori interessati a questa misura tassellata.
La nuova stelvio è solo con misura 150. Quindi tutte queste considerazioni rimarranno scritte su questa bacheca.
Antonio

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 19:22 
Non connesso

Paolone© ha scritto:
Lo z6 è un progetto più datato e si trova in entrambe le misure, mentre lo z8, più recente, all'anteriore c'è solo 120/70 17.

stefano ha scritto:
sticazz... sempre per sta misura dell'anteriore!!!!! va beh .......ma non sarebbe meglio il contrario???cioè una gomma più performante all'anteriore e magari più modesta al posteriopre?? o se non è possibile per disponibilità prodotti nell'accoppiata a sto punto le metto uguali!!!!. o no???non è polemica è per capire il criterio di alcune scelte e anche per farmi un pò i cazz... vostri.........hahahahhahahaha : Chessygrin : : Wink : : Sailor :

paolone ha ragionein parte, è vero per la misura, ma io con la z6 all'anteriore mi ci trovo benissimo e non mi ha mai tradito, e in più l'ho cambiata il mese scorso con 21000km all'attivo.
mentre al post mi andava di provare la z8 e l'ho su dall'estate scorsa,ho percorso 8 mila km ed ancora è fenomenale.
le dunlop le hanno gia provate in diversi e si sa come vanno"anche se la cosa è sogg." e ad oggi mi sento di consigliare quest'accoppiata!

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 20:02 
alessandro ha scritto:
e in più l'ho cambiata il mese scorso con 21000km all'attivo.

Sti cazzi :distucco

Io riesco a fare massimo 6 mila dietro , e 10 mila davanti :m

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 20:03 
Non connesso

Dopo le Dunlop Roadsmart con cui mi sono trovato benissimo, per il viaggio in Marocco ho messo un treno di Pirelli Trial perché mi sembravano più scolpite! Dopo solo 300 Km non vedo l'ora di cambiarle! Non mi ci trovo proprio, mi sento insicuro con queste gomme. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:01 
Non connesso

Alfaguzzista ha scritto:
alessandro ha scritto:
e in più l'ho cambiata il mese scorso con 21000km all'attivo.

Sti cazzi :distucco

Io riesco a fare massimo 6 mila dietro , e 10 mila davanti :m

ciao loel!.....forse la mia guida è un pò più rilassata della tua?
un salutone!

in molti snobbano le z6, ma come durata e tenuta non sono seconde a nessuno.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:46 
Ciao Alessandro !

Può darsi , devo darmi una regolata col gas :smoke01

Comunque si le Z6 sono delle ottime gomme , anche se le migliori per la mia guida restano le Roadsmart .

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 22:25 
Falchetto ha scritto:
Dopo le Dunlop Roadsmart ho messo un treno di Pirelli Trial. Dopo solo 300 Km non vedo l'ora di cambiarle! Mi sento insicuro con queste gomme

Falchetto!!! Come mai? Posso chiederti un mini resoconto di tue sensazioni?

Tonhause.

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 22:40 
Non connesso

In qualche stincata decisa ho perso l'anteriore con conseguente sensazione di umido sul fondo schiena! Un carissimo e grande intenditore di moto, gli e' successa la stessa cosa sull'equipaggiamento di serie della sua Multistrada Ducati 1200! Cambiate immediatamente! Lo stesso mi dice che queste gomme hanno il difetto all'anteriore. Io non posso che confermare! Con queste gomme, ripeto, non mi sento sicuro!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 22:55 
accipicchia :77 .......allora non è soltanto una mia sensazione :cool

io ho trovato le pirelli trail come primo equipaggiamneto e rispetto alle scorpion sinc che avevo sull'altra avverto una scarsissima sicurezza all'anteriore, appunto come se camminassi costantemente sul bagnato. :gr e di conseguenza non riesco piu a piegare come facevo sull'altra :fuoco , io pensavo che ciò fosse dovuto alla misura della ruota post. da 150 e invece........ : Frown :

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 23:00 
ora il mistero s'infittisce...............Pirelli TRIAL o TRAIL, a quale si riferiva il buon Falchetto???? :roll:

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 23:02 
Non connesso

Alle Pirelli trifola... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 23:14 
:77 :77 :77 queste le voglio provare :b :b :b :b :b

MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 10:42 
con ste gomme non ci si capisce na minchia, ogniuno la dice diversa, e alla fine mi trovo ad aver acquistato una coppia di pirelli trail ed una di contiroad attak 2 ma.....leggendo quà e là non so quale montare,anzi, mi vien voglia di buttarle e acquistare qualcos'altro ma tanto sò che appena pagate scrivereste peste e corna pure su quelle, ma allora lo fate apposta????........ci fosse uno che scrive di quelle che vanno bene...noooo...solo ,quelle scivolano,e non piegano,e raddrizzano,e non chiudono,insomma non ce nè una che va bene pero........strisciate cavalletti-pedivelle-pipette candele-manubri e quant'altro..... :linguaccia me non è che fate apposta????? o siete un pochino cazzari????....hahahahahaahahahahhaha :bboni : Chessygrin : : Wink :

MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 10:55 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Alle Pirelli trifola... :smoke01

Le voglio...secondo me con queste fai delle pieghe da UFO!!! :boing1 :boing1 ..io l'unica cosa che cerco nelle gomme è..che mi facciano almeno 10.000km..le Tourance normali sulla mia NTX sono quelle che più mi sono piaciute..Le Bwing..non erano male..ma esteticamente non mi piacevano..la Ntx la vedo più con gomme da carrarmato.. :cupido

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 11:41 
Non connesso

Io volevo provare le continental trail Attack, dai giornali tedesche date per vincitrici contro le varie gomme, a breve distanza seguite dalle metzler EXP.
Il gommista mi ha detto di alcuni che non erano rimasti soddisfatti, per cui per non sapere ne leggere ne scrivere ho messo le EXP al posto delle normali tourance di serie.
Insomma ho seguito la strada conosciuta :-)
Ovviamente parlo di NTX per cui 150 al posteriore.
Commenti ottimi ho sentito sulle dunlop tr91 sempre nella misura di 150 e valide anche per fuoristrada semplice, però alla fine le metzler tourance sembrano proprio le gomme ideali per le maxi enduro.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 12:59 
stefano ha scritto:
con ste gomme non ci si capisce na minchia, ogniuno la dice diversa, e alla fine mi trovo ad aver acquistato una coppia di pirelli trail ed una di contiroad attak 2 ma.....leggendo quà e là non so quale montare,anzi, mi vien voglia di buttarle e acquistare qualcos'altro ma tanto sò che appena pagate scrivereste peste e corna pure su quelle, ma allora lo fate apposta????........ci fosse uno che scrive di quelle che vanno bene...noooo...solo ,quelle scivolano,e non piegano,e raddrizzano,e non chiudono,insomma non ce nè una che va bene pero........strisciate cavalletti-pedivelle-pipette candele-manubri e quant'altro..... :linguaccia me non è che fate apposta????? o siete un pochino cazzari????....hahahahahaahahahahhaha :bboni : Chessygrin : : Wink :

Dear Stefano, ogniuno di noi ha uno stile di guida estremamente diverso, inoltre, c'è chi più competente e chi meno. Per non considerare l'aspetto economico.
Le pirelli scorpion costano molto di più della concorrenza, quindi, io, mi aspetto qualche cosa in più in termini di affidabilità, grip, silenziosità, ecc. Per quanto riguarda le mie esperienze in breva, stelvio e auto, ti dico che cerco di evitare di comprare pirelli. Esteticamente sono bellissime, quel tassellato ci sta alla grande sulla stelvio, ma alla fine ci dobbiamo frenare, accelerare e soprattutto piegare.
Se hai i due treni a casa, provali, ci farai sapere direttamente in merito alla durata delle Pirelli. Se arrivi a 9000 in sicurezza o arrivato a 6000 ti senti di cambairle.
Le michelin pilot road le ho fatte durare circa 12000, compreso il viaggio estivo in due a pieno carico (Sicilia - Austria A/R); fantastiche.
I forum servono per scambiare i propri pareri fuori in piena libertà.
Avrei preso le michelin... ma le contiroad attack 2 mi intrigavano. Non aspetto l'ora di superare i 5000 km per capire se continuano a mantenere la loro qualità iniziale. apetto con piacere di sentire i tuoi pareri sulle Pirelli per fare un confronto e decidere il prossimo acquisto.
A presto...
bye

MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 13:26 
Non connesso

...io tra un migliaio di km dovrò cambiare il mio primo treno di scorpion sync....e leggendo sto forum comincio a non capritrci più un c...o.....che compro?????!!!!
Z6-Z8. 150 , 180 standard, NTX, conti, trail trial, sync.... :77 :bboni

Il gommista mi ha fatto il preventivo per le pirelli scorpion trail (280 euro)...che poi sono le gomme che monta adesso la stelvio....ma qui leggo ke sull'anteriore sembra di camminare sul bagnato e non danno sicurezza....che faccio??????

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 14:12 
Non connesso

Per la scelta delle gomme, rimane sempre e soltanto un discorso assolutamente soggettivo.

Molte volte abbiamo parlato di pregi e difetti delle varie scelte di gomme e puntualmente, ci sono pareri discordanti. Così come è normale che sia !!

La scelta puoi farla solo tu. Se ritieni che quel prezzo (per quelle gomme) sia adeguato, provale senza indugio !
Sono tra l'altro, le gomme di prima fornitura e non credo che vadano affatto male. Magari chi le ha ritenute poco performanti sull'anteriore, poteva avere altri problemi. Il principe le ha usate e ritenute validissime !
Credetemi sulla parola se vi dico che il suo giudizio è competente !!! Se avrete modo di viaggire con lui, vi renderete conto che non è da tutti stargli dietro (a prescindere da cosa abbia sotto al cul@@). Non sto dicendo che è un corridore incoscente, ma semplicemente che il suo stile di guida è quello di far "scorrere" la moto... quindi se va a 60Km/h e arriva un tornante, lui non frena e fa scorrere !!!!! Per fare ciò ci vuole esperienza un pò di manico e GOMME BUONE ! : Wink :

Sicuramente ci sono scelte validissime e meno costose.
Come dice Alessandro, le tanto snobbate Z6 sono delle gran gomme !!! Provate, vanno veramente bene e durano anche più delle altre.

E' sempre e cmq una questione di feeling personale.
Io mi son trovato benissimo con le originali Sync e con le Road Smart, ma ad esempio ora che devo cambiarle, in previsione del raduno (2500Km con il caldo di cui 2000 di filato) metterò le Z6 che costano il giusto e durano di più delle altre !! Magari con quelle ho meno feeling delle originali o delle Road Smart, ma ci vado uguale !!

Dopo vorrei provare le Road Attack 2 e le Scorpion Trail. Mi incuriosiscono !

Allegati:
Commento file: Cotte in pista !
DSC00052.JPG
DSC00052.JPG [ 147.96 KiB | Osservato 2345 volte ]
Commento file: Le originali !
IMGP0182copia.jpg
IMGP0182copia.jpg [ 122.18 KiB | Osservato 2345 volte ]
Commento file: Appena montate
IMGP0625copia.JPG
IMGP0625copia.JPG [ 141.66 KiB | Osservato 2345 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi