Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sto invecchiando
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 14:19 
Non connesso

Qualcuno aveva ragione, il Midland BT2 Twin è un vero rompicapo.
Chedo aiuto.

Dunque, i due apparecchi comunicano tranquillamente tra loro.
L'accoppiamento con il Bluetooth è regolare.
Però dal telefonino o sento la musica o parlo al telefono.
Non solo, quando c'è la musica e arriva una telefonata iltelefono non entra e rimane la musica.

Help me .....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:14 
Non connesso

Solitamente è il telefono che va in crash, che modello hai?
Il midland capisce giustamente solo che il telefono ha priorità su tutto, poi deve essere il telefono a capire che la telefonata va ad interrompere la musica, visto che per il midland, che sia musica o sia un interlocutore conta solo che sia il telefono a trasmettere. Già mi stupisco che si interrompe la musica quando parli con l'altro apparecchio.
Il mio consiglio se non vuoi più avere problemi, è usare un mp3 con il filo, poca spesa e tanta resa, sia in termini di qualità audio che in termini di durata batteria, visto che il telefono in blueetooth difficilmente trasmettendo la musica dura una giornata.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:24 
Non connesso

Il fatto è che se poi devo stare con un filo attaccato allora rimenevo con l'auricolare di Lydl a 10 euro.
Il telefono credo faccia la cosa giusta.
E' vero che è un cesso (Momo design gratuito da 3) però quando gli arriva la telefonata la musica si blocca e inizia a squillare.

A' Pa ma ce l'hai Skype?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:25 
quoto pf
devi verificare con un altro mod. di cell. Non tutti sono digeriti bene dal bt2.

la telefonata è prioritaria su musica quindi devi sentire la chiamata e poi premere il tasto tel. per rispondere (in manuale).

anche io uso il cavo jack.. meno problemi e + qualità/h.batterie.

MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:27 
Non connesso

Teoricamente non occorre spingere il tasto tel. perchè uso intercom.

Mi chiedo anche se un apparecchio è prioritario sull'altro. Sulla confezione non c'è scritto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:29 
perdonami l'insistenza... ma a parte le specifiche di compatibilità del cell & mp3 vedi che è tutto scritto sul manuale.. lo so è noioso ma lo devi leggere e comprendere!

MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:33 
Non connesso

brontolo ha scritto:
perdonami l'insistenza... ma a parte le specifiche di compatibilità del cell & mp3 vedi che è tutto scritto sul manuale.. lo so è noioso ma lo devi leggere e comprendere!

Ti ringrazio per il tuo aiuto ma il manuale l'ho letto e credo che, anche dalla mia limitata capacità di comprendonio, di averlo assimilato.. Certo c'è da veder se li ho fatti bene o no ..... :climb2

L'unica cosa che va liscia è l'interfono, funziona benissimo e non ha rumori eccessivi di fondo così come la musica. Una bella sterofonia.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:43 
E' semplice...
devi fare le prove dello "stupido"... o funziona (e hai capito) o non funziona (non hai capito)..
Non scherzo quando dico che ci vuole quasi 1 settimana per provare tutte le impostazioni e soprattutto ricordarle! :byee

p.s. se non l'hai già ti consiglio poi di comprare il caricabatterie da presa 12V per la moto... quando vai a magnà o sosta, ricarichi! :boing1

MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 16:05 
Non connesso

brontolo ha scritto:
E' semplice...
devi fare le prove dello "stupido"... :boing1

Beh .... quella dovrebbe riuscirmi bene ..... :ballo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 20:27 
Non connesso

Brù ....... ma che cazz stai a combinà...... ahahahahahah ... te lo dicevo che te ce facevi male :m . a parte gli scherzi prima di tutto devi fare il pairing tra i 2 BT poi associ il telefono come fonte primaria audio dopodichè attivi mp3 sul telefono e non dovrebbe esserci problemi.Comunque il momo design e un pò farlocco vedi di cambiarlo ............ :smoke01 :smoke01
Per me il migliore interfono è e rimmarrà sempre il CARDO SCALA ,di BT2 ne ho avuti 2, tutti e 2 mi hanno fatto passare le pene dell'inferno..... un'autentica ciofeca .... ciao bruù stai invecchiando ripiatè :smoke06 :smoke06 :ballo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 22:03 
trotter ha scritto:
Brù ....... ma che cazz stai a combinà...... ahahahahahah ... te lo dicevo che te ce facevi male :m . a parte gli scherzi prima di tutto devi fare il pairing tra i 2 BT poi associ il telefono come fonte primaria audio dopodichè attivi mp3 sul telefono e non dovrebbe esserci problemi.Comunque il momo design e un pò farlocco vedi di cambiarlo ............ :smoke01 :smoke01

http://www.youtube.com/watch?v=2ABgUJPx3Tc

scusa trotter ma è stato più forte di me :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll
sicuramente è perchè non ci capisco nà mazza di questa tecnologia ma tra pairing, associazioni e attivazione me sembra che stà a parlà il Mascetti .
Con immutata stima :d

MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 0:56 
Non connesso

aaa bello, intanto si che ho skype (pfelicioni) più facile di cosi :-)

Per il midland se non ho capito male ti riconosce il telefono regolarmente e ovviamente l'altro Bt2 (che suppongo tu non abbia dovuto configurare visto che di serie arrivano già accoppiati)

Credo tu abbia fatto tutto giusto nell'associazione del telefono, utilizzando nell'accoppiamento il tasto, appunto, telefono. Questo è il dispositivo primario.
Ora ricapitolando tu riesci a telefonare e ricevere chiamate, il problema ce l'hai quando usi il telefono come MP3, in tal caso se ti arriva una telefonata resta la musica e non si commuta automaticamente chiudendo la musica.

Se è cosi dubito che il problema sia del midland, perchè a rigor di logica lui riconosce il telefono come dispositivo principale, per cui per lui qualsiasi cosa arriva dal telefono è prioritaria.
Ho capito bene?
Come risolvere.....be se vuoi escludere il filo, che poi fastidio non darebbe visto che io, per esempio, ho il lettore (che è davvero piccolo) mp3 nel taschino della giacca, pertanto non ho fili volanti in moto. Comunque una alternativa sicura ci sarebbe, ma purtroppo più costosa. Avere un MP3 a parte, bluetooth che in fasi di accoppiamento con il midland associ usando il tasto quello con il simbolo dello spinotto. In questo caso la musica, per il midland, sarebbe l'ingresso meno importante, chiuderebbe automaticamente la musica sia in caso di intercom con il passeggero o altra moto, sia in caso di telefonata.
Oppure cambi telefono, appena posso provo con il mio ad usare il telefono come lettore musicale e ti dirò se anche a me da problemi o meno.

Complimenti a Sergio per il video mitico :-)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 10:23 
Non connesso

Ok PF , le cose stanno così. L'unica cosa è che non ricordo se l'accoppiamento con il telefonino l'ho fatto con il tasto telefono oppure altro.
Nel caso èp possibile rifare il .... pairing con il tasto telefono?

I due moduli erano già accoppiati.

Se stasera ti becco sul forum provo a skypparti.

Saluti e baci.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 23:29 
Non connesso

Io ho il Cardo Team Set Pro
2 interfoni per i due caschi con le stesse funzioni prezzo 198 euro
Adesso ho cambiato il cellulare (il vecchio si è rotto) e ho comperato un Nokia 5230, economico e si integra perfettamente con il sistema della Cardo
ha il navigatore gratuito si può chiamare direttamente usando i comandi vocali si sente la musica via bluetoouth.. insomma mi sembra un buon acquisto..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 0:39 
Non connesso

ma sentire la musica del bicilindrico MOTO GUZZI e nientaltro no?

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 1:14 
Non connesso

alessandro ha scritto:
ma sentire la musica del bicilindrico MOTO GUZZI e nientaltro no?

:roll:

Quando è per 6/8 ore consecutive, può diventare noioso...

Esperienza personale. : Wink :

:ntx

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 13:01 
Non connesso

Ciao Bruno, ho avuto finalmente modo di fare delle prove più approfondite.
Ho collegato il mio cellulare al midland ovviamente usando il tasto telefono per l'accoppiamento e tutto funziona molto bene.
Ora ascolto la musica usando il cellulare come lettore mp3 bluetooth e quando arriva o effettuo una chiamata la musica si mette in pausa istantaneamente per dare spazio al telefono. Anzi, posso regolare il volume usando i tasti volume del midland e, mentre ascolto la musica, funzionano bene anche i tasti mp3 e telefono del midland (praticamente il primo e l'ultimo dei tre tasti) che mandano avanti e indietro le canzoni in lista.
Tutto perfetto quindi, prima con l'altro telefono invece a volte la musica andava, a volte no e il telefono dava una marea di problemi quando ricevevo chiamate.
Sono sicuro che il problema non sia del midland o della configurazione ma sia del telefono stesso.
L'unica pecca del sistema è che non esiste un tasto per spegnere la musica, essendo il telefono una periferica prima, sino a che quello "parla" il midland ascolta, per cui l'unico modo per spegnere la musica è farlo dal telefono, e mentre si guida è impossibile.
Ovvio che se tu avessi un lettore MP3 bluetooth non avresti il problema del filo ne il problema di poter spegnere la musica in movimento :-)
Comunque ti dico con certezza che il tuo midland funziona benissimo, è il cellulare il problema. Leggi in MP, ho bisogno di sentirti per altri motivi ;-)

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi