ermanno ha scritto:
:italy
d'accordo con tutti voi ma, per dare a Cesare

quel che è di Cesare, pulirsi il culo con una bandiera (qualunque bandiera) non è libertà è solo maleducazione, ignoranza e reato... quindi da curare con manganello ed olio di ricino...

perdonate il 'nostalgismo' che ogni tanto mi prende...

Grazie per la precisazione Ermanno, ovvio che sono totalmente daccordo con te, l'emozione del momento nello scrivere il mio messaggio di augurio, mi ha tolto un poco di lucidità...
Non sono un nostalgico del Ventennio Fascista, ma... dando a Cesare quello che è di Cesare..., è onesto ammettere che in quel periodo un gesto del genere non sarebbe stato tollerato, e non serve neanche andare tanto indietro, ci sono esempi di paesi, nei giorni nostri, dove qualche nerbata in mezzo alle corna la prendi per molto meno.
Ecco, per quanto possa sembrare assurdo, c'è stato qualcuno che ci ha rimesso la pellaccia perchè oggi il trota possa dire preferisco il caffè all'Inno d'Italia.
Nella guerra, determinazione;
Nella sconfitta, resistenza;
Nella vittoria, magnanimità;
Nella pace, benevolenza.
Attenzione, quella benevolenza però porta ad un listino blindato, dove il candidato Governatore per accordi pre-elettorali ti butta dentro e come rappresentante di una delle Regioni più importanti d'Europa ti ritrovi il trota.