Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UN ABBRACCIO VIRTUALE A TUTTI I MARCHIGIANI
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 19:28 
che in queste ore si stanno smazzando per salvare le loro cose da sotto il fango...
e anche da noi le cose non stanno messe tanto meglio
guzzienduromax, tutto bene? facci sapere

Oggetto del messaggio: Re: UN ABBRACCIO VIRTUALE A TUTTI I MARCHIGIANI
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:01 
Non connesso

Grazie per l'abbraccio, ovviamente ricambiato e condiviso con tutte le regioni colpite da questo maledetto maltempo, dal nord a sud.
Qui nelle basse marche i danni sono consistenti tra frane e allagamenti vari, purtroppo ci sono delle vittime di cui un paio se non sbaglio proprio nella zona di Massimo. Per me nessun problema, spero di ricevere notizie confortanti da tutti in questo forum e che i danni siamo davvero limitati per tutti.

Dicono che da domenica ci sarà una inversione di tendenza, speriamo

Aquila tienici aggiornati anche tu

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:10 
Purtroppo quando la natura si ribella son sempre rogne.
Un abbraccio a chi e' in difficolta'.

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:39 
Qui da noi ha nevicato.... quella che vedete è scesa in circa 9 ore...

Immagine

e ne ha fatta altri 10-15 cm poi...

I danni per adesso riguardano gli alberi che non hanno retto il peso della neve, molti rami rottie piante collassate a terra....

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:45 
Non connesso

Mi accodo ai saluti per una regione e soprattutto per una provincia (Fermo) che mi è rimasta nel cuore. Un abbraccio a tutti voi :)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:53 
Non connesso

max è a posto, l'ho chiamato ieri...
certo che anche qui intorno di neve ne stà facendo e dalle parti di mr. fuji c'era (ai bordi della strada) anche quando eravamo al cimento.... (siamo passato per s. leo)

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:57 
qui solo un gran vento. niente in confronto alla disgrazia nelle Marche.Un grande abbraccio

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 23:03 
grazie per le info Ermax, speriamo che sia l'ultimo colpo di coda di quest'inverno che tra pioggia, fango e neve (quest'ultima qui non proprio) ci ha veramente rotto il caxx
dalle mie parti tutto ok, ma in altre zone della provincia le auto venivano giù come barattoli vuoti dentro un fiume in piena
della serie: la natura si riprende quello che è suo, e con gli interessi

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 0:27 
Non connesso

grazie del pensiero ragazzi!!
Qua ha fatto un mezzo disastro, è piovuto per oltre 2 giorni di seguito, tanti disagi, strade allagate, fiumi (che per fortuna dalle nostre parti sono poco più che torrenti) esondati...e tanti milioni di danni.....
Quello che secca di più è che pochi anni fa nella zona sud di ancona (osimo, porto recanati) , a causa della pioggia, è esondato un fiume con ingentissimi danni a case e fabbriche....non si fece nulla allora per migliorare la situazione e non si fa nulla oggi...cazzo in italia deve sempre scapparci il morto (o i morti) per prendere provvedimenti....
Ora va tanto di moda parlare di "dissesto idrogeologico" e, cazzo, chi di dovere faccia qualcosa!!...concordo al 100% con quanto ho sentito dire in TV questa sera non mi ricordo da chi: "troppi livelli amministrativi= poche responsabilita'".....della serie: la colpa è sempre di un altro...

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 8:23 
Non connesso

la costa a sud del Conero è stata abbastanza colpita dalle mareggiate scorse alcuni allagamenti ed è stata chiusa un tratto di lungomare , ma speriamo che sia passata questa perturbazione . Grazie a tutti

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 10:18 
Non connesso

qua a parte il fatto che e' tutto un guado per le strade stiamo bene.
l'azienda e' per fortuna 10\12 mt rialzata rispetto al fiuma ma comunque il chienti non ha esondato anche perche' viene pulito spesso....giusto qualche laghetto ai fianchi..i problemi grossi li hanno dati i torrenti...
un mio amico a casette' d'ete in piena notte ha sentito urlare e dal balcone ha visto una macchina che galleggiava con 3 persone dentro che urlavano nel torrente....2 sono morte...
ora sembra tutto un paesaggio post guerra....

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:42 
Non connesso

Mi unisco anch'io all'abbraccio per chiunque sia in difficoltà. Eh sì l'acqua è maledetta, purtroppo si resta impotenti davanti a certi fatti.

Alberto

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:59 
Non connesso

mi unisco all'abbraccio verso tutti quelli che stanno passando bruttissimi momenti, dalle marche alla calbria alla sicilia... ovunque.

ale

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 16:50 
Non connesso

Alby ha scritto:
Mi unisco anch'io all'abbraccio per chiunque sia in difficoltà. Eh sì l'acqua è maledetta, purtroppo si resta impotenti davanti a certi fatti.

Non è proprio che l'acqua sia "maledetta"... siamo noi con quello che facciamo e non facciamo che la rendiamo tale!
Uno slogan di un'impresa delle mie parti che si occupa di difesa del suolo recita: "l'acqua scorre, non distrugge..."
I dissesti idrogeologici sono fenomeni naturali che possono comunque essere previsti e i cui effetti possono essere mitigati. Previsti nel senso che, con adeguati studi si può capire qual'è il rischio idrogeologico associato a una determinata area, e mitigati nel senso che si può decidere cosa fare e non fare per ridurre il più possibile il rischio previsto. Poi, c'è sempre da tener presente che si sta parlando di fenomeni aleatori che conservano dunque sempre qualcosa di... completamente imprevedibile.
Il problema fondamentale è che... non si fa prevenzione! Non si spende per fare studi e opere di difesa del suolo, e nei luoghi dove si sa che comunque c'è un rischio più o meno grande, si continua a fare tutto come se niente fosse, illudendosi che la terra che noi vediamo "addormentata" in un determinato momento, resti così almeno finchè... fa comodo a noi!
Un esempio su tutti? Avete presente cosa succederà quando... erutterà il Vesuvio? Succederà, chissà quando, ma quando succederà... ho paura che sarà una strage! La prima (e per ora unica) volta che sono stato da quelle parti mi sono spaventato nel vedere dove certe case sono costruite!

Quindi... prevenzione! E' l'unico modo per ridurre (ma non eliminare purtroppo...) i danni e sopratutto le vittime, da fenomeni naturali!

Un abbraccio anche da parte mia, da nord a sud, a tutte le persone che stanno vivendo questi momenti difficili...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 18:19 
Non connesso

davidus ha scritto:
Alby ha scritto:

Non è proprio che l'acqua sia "maledetta"... siamo noi con quello che facciamo e non facciamo che la rendiamo tale!
Uno slogan di un'impresa delle mie parti che si occupa di difesa del suolo recita: "l'acqua scorre, non distrugge..."
I dissesti idrogeologici sono fenomeni naturali che possono comunque essere previsti e i cui effetti possono essere mitigati. Previsti nel senso che, con adeguati studi si può capire qual'è il rischio idrogeologico associato a una determinata area, e mitigati nel senso che si può decidere cosa fare e non fare per ridurre il più possibile il rischio previsto. Poi, c'è sempre da tener presente che si sta parlando di fenomeni aleatori che conservano dunque sempre qualcosa di... completamente imprevedibile.
Il problema fondamentale è che... non si fa prevenzione! Non si spende per fare studi e opere di difesa del suolo, e nei luoghi dove si sa che comunque c'è un rischio più o meno grande, si continua a fare tutto come se niente fosse, illudendosi che la terra che noi vediamo "addormentata" in un determinato momento, resti così almeno finchè... fa comodo a noi!
Un esempio su tutti? Avete presente cosa succederà quando... erutterà il Vesuvio? Succederà, chissà quando, ma quando succederà... ho paura che sarà una strage! La prima (e per ora unica) volta che sono stato da quelle parti mi sono spaventato nel vedere dove certe case sono costruite!

Quindi... prevenzione! E' l'unico modo per ridurre (ma non eliminare purtroppo...) i danni e sopratutto le vittime, da fenomeni naturali!

Un abbraccio anche da parte mia, da nord a sud, a tutte le persone che stanno vivendo questi momenti difficili...

mega quotone Davidus ;-)

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi