LeoGuzzi ha scritto:
La Ducati quest'anno spende 2mln in SBK, e vince! la BMW 12..e..se va bene arriva 3..poi l'Aprilia campione del mondo!!..evvai Italian do it better!!!! la moto..ma dei tedeschi..tutto..hahaha
in questo caso hai la visione un pò distorta, non voglio assolutamente difendere bmw , lo farei per chiunque altro, ma l'obbiettività....., se vogliamo bmw dopo decenni e decenni di tradizione con moto turing ,appena si affaccia al mondo delle corse ,essere già competitiva e al secondo anno essere sempre in bagarre per il podio ,non mi sembra risultati da tutti, suzuki kawasaki e altri dopo anni e anni di corse non sanno fare altrettanto, un grande elogio alla aprilia, che nel suo piccolo (confronto a honda yamaha ecc) fà una moto completamente nuova e subito va ai punti con podi e podi fino conquistare il mondiale ecc ecc , forse non ci rendiamo conto di cosa significa, tanto per fare un esempio,honda con 5000 ingegneri milioni e milioni di mezzi venduti(mi sembra 5 all'anno) quindi potenzialità impensabili, reparti corse decennali con esperienza e tecnologia da paura........spesso non riescono a stare al passo di questi ragazzoni( bmw e aprilia).......super applauso per loro, meno per ducati che da sempre anche se piccola azienda per vincere spende in tecnologia il doppio di chiunque altro e si fa fare il regolamento ad ok con cilindrata ed altre piccole variabili per dare verve al loro bicilindrico(io sono sempre stato per pari opportunità se poi fai le tue scelte ne subisci vantaggi e svantaggi) altrimenti come minacciarono un paio di anni fà si sarebbero ritirati......ma vaaaaaa,per carità tutto ok siamo italiani e anche lo spettacolo ci guadagna ma......