bkl ha scritto:
Falchetto ha scritto:
mi interessa molto la tua opinione e confronto..

ciclistica, vibrazioni, affidabilità (io x ora 90.000 senza problemi) , comfort in 2
stabilità alte velocità, tutto insomma..
Provo a comunicati le mie impressioni che, ci tengo a sottolinearlo, sono puramente soggettive:
Ciclistica: ottima in entrambe le moto.
Stabilità alle alte velocità:
Migliore la CN, infatti a pieno carico, sulla CN non ho mai avuto alcuna percezione di oscillamento che invece ho notato sulla Stelvio alle alte velocità.
Comfort di guida, posizione, sella: decisamente meglio la Stelvio. Trovo più stancante la CN sulle lunghe percorrenze per via della posizione ergonomica che si è costretti ad assumere. Entrambe hanno un'ottima protezione aerodinamica.
Affidabilità: con la Stelvio non mi è mai capitato di restare appiedato, con la CN più di una volta per il famigerato problema delle bobine! L'impianto elettrico è pessimo a livello qualitativo dei componenti a mio parere tant'è che l'inserimento dell'EFI (codice errori) il più delle volte è causato da problemi di tipo elettrico. Per maggiori informazioni vai sul forum dedicato al modello e ti rendi conto da solo.
Motore: se ci si lamentava della coppia ai bassi della Stelvio 2008 che dire della CN? è praticamente inesistente. In fondo è il motore della RSV 1000 depotenziato. Molto performante e godurioso però agli alti regimi.
Il motore MG mi sembra più lineare nell'erogazione.
Il sound è decisamente a favore della Stelvio.
Cambio: buono quello di CN, ottimo quello della Stelvio.
Vibrazioni: la CN non vibra per niente, la Stelvio un po' di più ma in modo impercettibile.
Peso: entrambe pesanti, trovo però che la Stelvio abbia una distribuzione del peso migliore! La CN ha i pesi caricati sul davanti e uno sterzo più stretto il che porta ad avere un'attenzione pazzesca nelle manovre da fermo per evitare che s'inclini di lato.
Consumi: la CN beve decisamente più della Stelvio.
Qualità percepita: decisamente meglio la Stelvio per come è assemblata e per qualità delle plastiche. A favore di CN però la qualità delle borse in plastica, decisamente ermetiche e robuste rispetto a quelle della Stelvio.
Look: decisamente meglio la Stelvio.
E' chiaro che il progetto CN è un progetto più vecchio e datato della Stelvio e forse per questo a mio parere la Stelvio è decisamente superiore.
Se ho sparato qualche ca..ta chiedo perdono da subito!
Lamps.