Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: sab 27 gen 2018, 16:02 
Non connesso

...in effetti, come hai scritto, diventerebbe alquanto difficile pensare di sostituire l'attuale moto con qualcosa di più piccolo...vero è che, con il passare del tempo, diventerà sempre più difficile gestire moto dal peso importante, per cui sarà gioco forza doversi orientare su cilindrate, e pesi, minori...d'altro canto, se penso che mi divertivo come un matto con un semplice motorino ( quarant'anni fa ), e lo spirito in gran parte è ancora lo stesso...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 gen 2018, 21:13 
Non connesso

Bello anche questo !

Inviato dal mio K80 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 16:14 
Non connesso

Cita:
scendere da un bicilindrico di 900cc per accomodarmi su un mono di soli 650cc fu una mossa che ebbe ed ha tuttora un qualcosa di rivoluzionario e diciamolo pure, di incomprensibile agli occhi del motociclista nostrano

E qua si possono aprire un'infinità di situazioni e di pensieri.
Comunque un altro bel racconto e adesso aspetto la Caponord.
ciao ciao

Profilo  
MessaggioInviato: sab 3 feb 2018, 13:09 

Eccomi con il nuovo capitolo
https://www.motospia.it/un-milione-chil ... pitolo-13/

Profilo  
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 3:20 
Non connesso

Mi dispiace per il tuo 2002.
Mi trovo in sintonia col tuo modo di pensare, la cavalleria non conta, per me la cilindrata ideale è 700-900, non mi interessa la velocità, però le tirate
che fai (rientrano nel mio modus cogitandi come trasferimenti autostradali) non fanno al mio caso.
Sia chiaro che nel tuo viaggiare vanno benissimo, non ci sono alternative per simili spostamenti, legati anche al fattore tempo.
Resta il fatto che dai tuoi racconti c'è sempre qualcosa da imparare.
Per quanto riguarda la moto, credo che il paragone si possa fare tra la Caponord ETV e il Varadero e dovendo scegliere tra le due io avrei scelto la Caponord come linea e penso anche come ciclistica. (forse Tu le hai avute tutte e 2 ?).
Nel 2002 andavano alla grande le sportive, infatti avevo ed ho la 748 e le turistiche erano un attimino meno considerate.
Ciao ciao

Profilo  
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 10:02 

Nn l ho avuta la varadero....però 3 etv 1000 mi piaceva assai.
Con il tempo poi ho quasi del tutto eliminato certi trasferimenti

Profilo  
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 11:39 
Non connesso

la ETV l'ho avuta anche io e ci ho macinato quasi 80mila km. in poco tempo: dire eccellente è poco, una moto magnifica. Per molti aspetti anche migliore della Caponord 1200 attuale.

Concordo che le moto da viaggio devono permettere, alla bisogna, di viaggiare a velocità alte mantenendo un buon comfort. Sulla Stelvio la 'linea del comfort' x me sta tra i 175 e i 180km/h: a queste velocità riesco a stare x lungo tempo, oltre invece inizio a percepire un po' di 'fatica' da parte del mezzo che viene di conseguenza trasferita al pilota (vibrazioni, gas molto aperto, rumore).
Per questo motivo non viaggerei mai con cilindrate più piccole.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 11:51 
Non connesso

...e vero, quello che non ti ammazza ti rende più forte...ma quanta amarezza per ciò che sarebbe potuto essere...anche a me dispiace per quanto ti è accaduto, ma, da quanto scrivi, intuisco che tu ne sia uscito fuori alla grande...
Per quanto riguarda i miei trasferimenti veloci in autostrada, credo di non essere mai andato oltre, e per brevi periodi, 140 km orari, neanche da solo.
Tirare non fa per me e la velocità codice è sufficiente...certo che, leggendo i tuoi racconti, viene proprio voglia di partire per il grande nord ( viaggio che non credo avrò mai il coraggio di fare )...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 0:07 
Non connesso

Brosima ha scritto:
......certo che, leggendo i tuoi racconti, viene proprio voglia di partire per il grande nord ( viaggio che non credo avrò mai il coraggio di fare )...

Parlare di "coraggio" per un viaggio nella civilissima Europa, anche se un po' spopolata al nord, mi sembra eccessivo. Forse ci và la voglia, ed anche io non ho sicuramente quella che aveva Massimo per tirate autostradali di 1000 km al giorno, ma per il resto bastano tempo e soldi. Il grosso problema della vita che conduciamo, quasi tutti noi, è che se si ha tempo, spesso non si hanno i soldi, e quando si hanno i soldi, si ha poco tempo! Infatti hanno inventato le vacanze "mordi e fuggi", che io non credo farò mai, del tipo:"tutta la Cina in 14 giorni" :-)

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 12:06 
Non connesso

...ma no, Gabor, non è per i posti o per la gente...è che mentalmente, e anche fisicamente ahimè, non sono preparato, e mi spaventa non poco l'idea di tutta quella strada da pianificare, alberghi, ristori e via dicendo...semplicemente non fa per me...
Con Monica avevamo parlato di andare, un giorno a Caponord, ma oramai sono solo discorsi...
Ammiro Massimo che tutti gli anni va su, avendo tramutato una passione in un lavoro, e bravo anche a Giulio il Baffo che si sta organizzando...io, invece, mi accontento di essere uno spettatore e di godermi dei loro resoconti dei viaggi...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 12:18 

anche io credo che non ci vuole nessun genere di coraggio ma solo sana voglia di farlo.
sul discorso economico si potrebbe scrivere un libro...ma va' da se che e' alla portata di chiunque abbia un lavoro se rinuncia a tante altre cose, per una decina di anni non sono praticamente mai andato al ristorante...cosa che jho ricominciato a fare da quando abbiamo a casa due entrate..poi e' chiaro che se uno e' messo da far fatica a pagare le bollette di casa non si puo' fare, ma questo e' un altro discorso.
con il tempo ho sempre apprezzato meno i grandi trasferimenti e invece apprezzo tanto il fly and ride con moto propria ( ne parlavo ieri con alcuni stelvisti) l'unico problema e' che io sono quello che poi le porta le moto quindi il trasferimento lo faccio invece che in moto a 85 con l'autotreno..
ora sembrero' eretico..ma se devo fare 1000km di autostrada preferisco di gran lunga l'autotreno a 85 con musica e radio che la moto, fatto rifatto centinaia di volte.
se ci fossero dei seri collegamenti ferroviari tra capitali io suggerirei di viaggiare cosi con la moto, tanti meno km molto piu' godimento, poi massimo rispetto per ogni forma di viaggio.
un altro esempio il famoso caponord, puo' essere un lungo e noioso viaggio o una esperienza meravigliosa, dipende da come si approccia, ma non puoi passare agli altri le tue esperienze, ci ho provato e fallito fin troppe volte, ho ideato un viaggio che toglie tutto il brutto ( e c'e' molto brutto in un viaggio cosi) e lascia ed esalta il bello, ma il motociclista italiano pensa: faccio 15.000km parto da casa cazzo grosso, mi portano la moto mi godo il viaggio nell'elelemento ( e la moto fara' anche 10.000km in meno) cazzo piccolo. Chiaramente e' una provocazione, pero' su tanti personaggi conosciuti calza a pennello.
io mi accontento di continuare a viaggiare, se a pasqua ho 4 giorni non metto piu' su viaggi da 3500km ma circa 1200\1500..sono semplicemente cambiato.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 13:24 
Non connesso

Chi fa 50 km per andare all' agriturismo di turno e' cazzo grande o piccolo????. Lo chiedo a Twin,Cp e Bruno (non me vogliano gli altri...) per me, in materia, unici veri opinion leader del forum

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 13:45 

secondo me chiunque fa' quel che ha voglia di fare...e' cazzo grosso.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 14:09 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
anche io credo che non ci vuole nessun genere di coraggio ma solo sana voglia di farlo.
sul discorso economico si potrebbe scrivere un libro...ma va' da se che e' alla portata di chiunque abbia un lavoro se rinuncia a tante altre cose, per una decina di anni non sono praticamente mai andato al ristorante...cosa che jho ricominciato a fare da quando abbiamo a casa due entrate..poi e' chiaro che se uno e' messo da far fatica a pagare le bollette di casa non si puo' fare, ma questo e' un altro discorso.
con il tempo ho sempre apprezzato meno i grandi trasferimenti e invece apprezzo tanto il fly and ride con moto propria ( ne parlavo ieri con alcuni stelvisti) l'unico problema e' che io sono quello che poi le porta le moto quindi il trasferimento lo faccio invece che in moto a 85 con l'autotreno..
ora sembrero' eretico..ma se devo fare 1000km di autostrada preferisco di gran lunga l'autotreno a 85 con musica e radio che la moto, fatto rifatto centinaia di volte.
se ci fossero dei seri collegamenti ferroviari tra capitali io suggerirei di viaggiare cosi con la moto, tanti meno km molto piu' godimento, poi massimo rispetto per ogni forma di viaggio.
un altro esempio il famoso caponord, puo' essere un lungo e noioso viaggio o una esperienza meravigliosa, dipende da come si approccia, ma non puoi passare agli altri le tue esperienze, ci ho provato e fallito fin troppe volte, ho ideato un viaggio che toglie tutto il brutto ( e c'e' molto brutto in un viaggio cosi) e lascia ed esalta il bello, ma il motociclista italiano pensa: faccio 15.000km parto da casa cazzo grosso, mi portano la moto mi godo il viaggio nell'elelemento ( e la moto fara' anche 10.000km in meno) cazzo piccolo. Chiaramente e' una provocazione, pero' su tanti personaggi conosciuti calza a pennello.
io mi accontento di continuare a viaggiare, se a pasqua ho 4 giorni non metto piu' su viaggi da 3500km ma circa 1200\1500..sono semplicemente cambiato.

Condivido praticamente tutto!
Viaggiare è una "miscela" di componenti in costante evoluzione. Con gli anni e l'esperienza ci sono continui cambiamenti di esigenze e priorità.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 14:14 

il disagio che volevo esprimere io e' che mi scontro spesso con persone che hanno una loro idea di viaggio e chi viaggia cosi e' cool altrimenti sei sfigato.
quando pubblicizzamo il primo viaggio a caponord senza partenza da casa...fummo bombardati dai commenti ( ma e' una pubblicita' perche' devi commentare? se non ti piace guarda altrove) di pseudo motociclisti che sicuramente c'erano stati una volta senza vedere niente ma ne avevano fatto un vanto con gli amici che sostenavano che cosi non c'e' avventura e quindi non c'e' impresa e quindi e' una cagata.
poi leggi di quello che ti dice che gomme come le tkc 70 sono da omosessuali perche' il vero motociclista usa veri tasselli..poi c'e' quello che se non vai a 240 con la ktm 1290 non sei un uomo...insomma io ci leggo tanta ma tanta frustazione dietro. Io quando mi capita esco con chiunque con qualsiasi genere di moto perche' reputo che un motociclista interessante puo' avere qualasiasi moto, e piu' sono varie le marche di moto e piu' il confronto puo' essere interessante. Per assurdo mentre qualcuno vede tristezza nel fatto che qui molti non hanno piu' la stelvio io la trovo una risorsa..i serpentoni...tutte moto uguali a me sembrano veramente squallidi ma e' un parere personale. Il club per come la vedo io e' valorizzato o non valorizzato dalle persone non dalle moto.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 12:02 

Dal pronto soccorso dell' ospedale...causa infortunio.... condivido un altro capitolo
https://www.motospia.it/un-milione-chil ... pitolo-14/

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 12:17 

Distorsione ginocchio probabile rottura legamenti niente di serio

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 12:35 
Non connesso

Azz....prognosi ???
Augurissimi !

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 12:48 
Non connesso

...accidenti Massimo, meno male che non è niente di serio, anche se ti rallenterà non poco...ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione...

p.s. ...ho dei conoscenti che nei paesi dell'est ci andavano con una borsa piena di collant e collanine di bigiotteria...che squallore...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 13:18 

Sono qui dalle 8 ancora devo entrare... comunque sono sciocchezze e domani metto ginocchiera e vado in moto

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 13:43 
Non connesso

Partita di calcetto?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 13:47 

Nn sono di quel partito....

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 13:51 
Non connesso

Buona guarigione!
E soprattutto buona moto!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 14:05 
Non connesso

Massimo Auguri Per una veloce guarigione !!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 18:27 
Non connesso

frenostanco ha scritto:

Partita di calcetto?
Continua a pensare di avere 20 anni e si ostina col basket.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 56  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi