Regole del forum

Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piacere di conoscervi
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 1:29 
Ciao a tutti,
sono jean claude di Roma, ho 50 primavere sulle spalle
(solo quelle però : Thumbup : ) cavalco da 3anni una vstrom 650,che uso 365gg l'anno... per lavoro( agente di commercio) e per turismo insieme alla zavorrina.
Navigando in rete vi ho scoperto e da qualche mese vi seguo con molto interesse.
Vi ringrazio per le info,le dritte e i racconti che ho potuto leggere qui da Voi.
Sabato scorso ho potuto toccare con mano quanto letto finora, e provandola la :scimmia ha qualche :confused.
Confermo sulla qualità intrinseca della moto, (la stelvio che ho provato ha 6milakm), il bilanciamento davvero buono, la guidabilità, e il divertimento di cui ho letto qui in giro, ma alcune perplessità sono sopraggiunte.
La moto in prova recava tracce di ruggine sui collettori della marmitta, ( era una 2010 con 6000k),
ma più che altro sono le vibrazioni che mi hanno impressionato.
sarà che la strommina non vibra assolutamente, vedere la stelvio che già all'accensione trema tutta in modo palese, e che in marcia le vibrazioni sono sempre presenti un pò mi lascia perplesso.
La moto la userò 365gg l'anno, e non vorrei aquistarne una che stancasse troppo.
Intendiamoci, la scimmia è tutt'altro che scomparsa, è viva e dispettosa come non mai, ha solo dei "dubbi vibranti" che vuole sciogliere, e per questo chiedo aiuto a Voi, bella gente.!!!
Intanto... piacere di conoscervi.
JC

Oggetto del messaggio: Re: Piacere di conoscervi
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 2:22 
Non connesso

Ciao e benvenuto.
Secondo me la perplessitò è "su quella Stelvio" che hai provato.
Tracce di ruggine....non credo ......ma curve "nocciola".....tutte e due??? una sola??? Reazione che a qualcuno è arrivata subito ad altre moto dopo un po di km.Dopo un periodo d'uso un bel bilanciamento dei corpi farefallati e olio di gomito con Sympol a moto fredda.
La moto vibra in modo insopportabile....beh confermo moto non a punto e ripeto controllo e bilanciatura corpi farfallati.....
Io ti consiglio di andare da un'altra parte a provare un'altra Stelvio.
Facci sapere!
Ciaooo

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 9:31 
Non connesso

Anch'io prima di acquistare la Stelvio 1200 avevo una V-strom Traveller.La V-strom è una moto onesta, ci puoi fare tutto o quasi, ma è senza anima. La prima volta che ho messo in moto una Stelvio, mi ha dato una scossa tale che il gemello che è dentro di me ha detto: la devi acquistare . . . e così è stato. Io ho la versione 2008, la più chiacchierata, sarà il caso, sarà la fortuna, sarà che è un'ottima moto ma non ho mai avuto problemi ne di carrozzeria tanto meno di meccanica o di elettronica. E' nervosetta, io la moto la intendo così, non mi piacciono i diesel e non mi piacciono i cammelli, le vibrazioni spariscono appena sei concentrato alla guida. L'unico appunto a questa moto che posso fare è la capacità del serbatoio, Ma il modello 2011 avrà 32 lt di serbatoio quindi . . . decidi.
Ciao e un lamps a tutti.

Honda 450 SC Nighthawk, Honda Transalp, Kawasaki KLE, Yamaha Teneré 660, Suzuki Bandit 600, Honda Cbr 600 F, Yamaha Fazer 1000, Honda Cbr 1000 Fireblade, Suzuki V-Strom 650, Guzzi Stelvio 1200 4V, Honda Crossrunner, Suzuki V-Strom 1000, Yamaha XT 1200ZE

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 11:43 
Non connesso

benvenuto nel Forum..da Reggio Emilia!
Ntx di luglio 2009 31.000km..viaggi lunghi..Spagna portogalle/ Grecia..non mi ha mai stancato..nemmeno in tappe da 800km..non scenderei mai da una motoc così..ruggine ai collettori nulla..2 lampadine bruciate..e il cercio post..cambiato in garanzia perche perdeva da 3 raggi..ma senza storie..quindi..per me voto 10!
Se quela è arrugginita e ha ancora a garanzia..rompi le balle in guzzi dovrebbero cambiare i pezzi..se vai da un conce serio!!..comunque di stelvio usate se ne trovano..e così potrai accontentare la scimmia che ormai hai preso :risata :ntx2011

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 12:22 
Non connesso

ciao.. e benvenuto...
anche io prima possedevo la v strom... penso che siano due moto completamente diverse ed è veramente difficile fare dei paragoni se non dal punto di vista della ciclistica...
personalmente sono felicissimo di essere passsato da una moto perfettisssssssima a una moto che quando la guidi godi ...... sono un felice posssessore della ntx , non ho ruggine da nessuna parte e prima di comperare la stelvio i miei giri in moto erano quasi sempre di 200 km ... ora ho raddoppiato le distanze senza fatica e con zavorrina ...

f. :italy

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 12:39 
Non connesso

Finalmente un'altro romano.....siamo pochini.
Cmq la stelvio vibra sicuramente di + del v-strom, ma definirle insopportabili mi pare decisamente esgerato, penso che abbia ragione Bencio: hai provato un modello nn appunto.......se vuoi sono disponibile per farti vedere la mia che però nn ho alcuna intenzione di dare via!!!!

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 12:59 
Benvenuto.
Ho avuto la V-Strom per 5 anni (60.000 km) e non posso dire certamente di essermi trovato male, ma la Stelvio è veramente un'altra cosa.
L'ho ritirarata da poco e non sono ancora riuscito a fare dei giri "consistenti". La vibraziione che avverti all'accensione non è tanto diversa da quella che ti da la GS, ma quando vai ti posso assicurare che se la moto è "a posto" spariscono completamente.
Sabato ho fatto un girettino di 200 Km, strade miste.
In autostrada a 130/140 in sesta sembra una moto elettrica;
sul misto veloce ancora una volta sono rimasto impressionato dalla maneggevolezza e dalla facilità nel chiudere le traiettorie...
Sicuramente vale la pena di fare una seconda prova. :smoker

buona :scimmia
ciao

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 13:17 
Non connesso

Bencio ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Secondo me la perplessitò è "su quella Stelvio" che hai provato.
Tracce di ruggine....non credo ......ma curve "nocciola".....tutte e due??? una sola??? Reazione che a qualcuno è arrivata subito ad altre moto dopo un po di km.Dopo un periodo d'uso un bel bilanciamento dei corpi farefallati e olio di gomito con Sympol a moto fredda.
La moto vibra in modo insopportabile....beh confermo moto non a punto e ripeto controllo e bilanciatura corpi farfallati.....
Io ti consiglio di andare da un'altra parte a provare un'altra Stelvio.
Facci sapere!
Ciaooo

innanzi tutto benvenuto tra noi, pienamente d'accordo con tutti gli amici qua sopra, se puoi dovresti provare un'altra stelvio e vedere la differenza con la prima!

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 15:40 
Non connesso

Benvenuto da Asti :italy

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 18:07 
Ringrazio tutti per il bel benvenuto ricevuto.
Non ho parlato di vibrazioni insopportabili, ma di vibrazioni presenti dall'accenzione ai 150h, le ho sempre avvertite. Negli specchietti le macchine le vedevo tutte tremolanti.
Come dite voi avrò provato una moto che non era il massimo con la messa a punto,
ma tant'è che questa è stata per ora la mia esperienza sulla stelvio.
Per chi è di roma, sapreste indicarmi qualche buon mecca e rivenditore autorizzato?
Sono stato da "Che Moto" su lungo tevere, visitarne qualcun altro non guasterebbe.
Sto aspettando la 2011 che mi dicono sarà disponibile da metà marzo.
Grazie a tutti
JC

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:21 
Non connesso

ben arrivato : Thumbup :

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:27 
Non connesso

benvenuto da un altro ex strommer... e ti confermo le impressioni di chi mi ha preceduto
per toglierti qualche dubbio un esempio personale: il conce dove la provai (che mi risulta in qualche modo collegato nella proprietà a Moto3) mi consegnò una moto che mi macchiò - con olio dalla testa sx - irreparabilmente un paio di pantaloni...
ma io l'ho comprata nuova e dopo 24000km non ho mai buttato altri pantaloni... ne sento le vibrazioni (che pure ci sono) di quella in prova...
credo abbia ragione Bencio e cioè ci sia poca cura nelle moto che vengono affidate per la prova...
provane un'altra!

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:44 
Mi fa piacere vedere che siete in molti ex strommers passati alla stelvio.
Immagino che anche voi abbiate sfidato amici e parenti sull'aquisto delle due moto,
sconsigliate da tutti per le solite e noiose ragioni: moda, rivendibilità, assistenza,affidabilità ecc... quasi tutte a sproposito.
Ne deduco che questo è un forum non solo di appassionati della stelvio e delle moto, ma è anche un forum di liberi pensatori.
Grandi!!!

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:47 
Non connesso

jcgenius ha scritto:
Ne deduco che questo è un forum non solo di appassionati della stelvio e delle moto, ma è anche un forum di liberi pensatori.
Grandi!!!

confermo..liberi pensatori..e a volte più ca@@te si sparano meglio è :scimmia1 :ntx2011 nera opaca

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:51 
Non connesso

ciao e ben arrivato da un altro ex vstrommers

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 21:36 
Ed ecco qui un altro vstrommers Trevigiano. Oh ma siam cascati tutti qui?
Ehehehehehehe
Ciao

Cris

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 23:53 
Benvenuto !la ruggine sui collettori mi sembra strana ,se non erro sono in acciaio (forse sono incrostazioni).le vibrazioni si ci sono ma non fastidiose ,e quando viaggi gli specchietti non vibrano , mi sa che Bencio ci ha visto bene il motore e da regolare :bravoo

MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 0:04 
Non connesso

Benvenuto al pischello di Boccea, (mia zona natale) e un solo consiglio: leggi qua sopra che ne sanno più di tanti conce cazzari e sopratutto non hanno nessun interesse a dirti ca@@ate.
A presto.
:bravo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 0:59 
Non connesso

Benvenuto, capisco, anchi'io arrivo da una japan orologio! però devo ammettere che quello che dicono i ragazzi è assolutamente vero. La stelvio ti dà una scossa! E' anche vero che rispetto alla tua v-strom o alla mia vara le vibrazioni si avvertono di più. Però devo dirti che quando l'ho provata non mi hanno dato grande fastidio. Per esempio la guzzi del mio avatar, anche quella sembra vibrosa, però una volta in strada sono praticamente sparite. In ogni caso, le Guzzi danno sensazioni straordinarie, che altre moto non riescono a dare...anche a me a preso la ..... :scimmia ..anzi, doppia :scimmia :scimmia

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 3:27 
Non connesso

come concessionari c'è su via tiburtina, vicino al verano, MotoSystem che oltre ad essere concessionario è anche officina in cui io mi trovo molto bene.
Poi c'è Wielich sulla nomentana vicino villa torlonia, è un plurimarche, nn ha l'officina ma sono molto professionali(da loro ho comprato 2 ducati)....

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 19:11 
Vedi ... se tanti V-Stormisti sono passati alla Stevio un motivo di sarà :)
Ciao e benvenuto :)

MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 19:20 
Bra.ndy ha scritto:
come concessionari c'è su via tiburtina, vicino al verano, MotoSystem che oltre ad essere concessionario è anche officina in cui io mi trovo molto bene.
Poi c'è Wielich sulla nomentana vicino villa torlonia, è un plurimarche, nn ha l'officina ma sono molto professionali(da loro ho comprato 2 ducati)....

Grazie per le dritte Bra.ndy, ho preso nota e andrò a trovarli quanto prima.
Eh già tanti ex strommers, gente seria mica quaquaraqua :voto.

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 0:04 
Non connesso

Lampeggi da Genova!!!!! R. PS compra compra... uno spettacolo....;-)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 10:17 
Defender ha scritto:
Vedi ... se tanti V-Stormisti sono passati alla Stevio un motivo di sarà :)
Ciao e benvenuto :)

Beh come ex VStrommista a meno di non andare sulle eliche non è che hai tantissime alternative, soprattutto se non vuoi moto "col becco".
La scelta più logica è stata fantasticare la rotazione di 90° del V Suzuki e..........tac!
E come si fa poi a resistere a quei due occhioni.......
Guzzi venderà poco ma sin'ora ho ricevuto solo complimenti e sguardi interessati in ogni luogo dove la posteggio.
E anche queste son soddisfazioni.
Lamps

Cris

MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 15:29 
Sì ma ditelo che siete quasi tutti ex strommati!! :b
quindi resto in ascolto... : Thumbup :

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi