Ciao ragazzi , FRENO la bmw che dici e un mezzo molto interessante ma non è proprio il mio genere direi .
Uso la moto poco purtroppo per questione di tempo ma quando la tiro fuori si parla sempre di almeno 4/500 km.
In effetti le ho "provate" entrambe per brevissimi tragitti , la YAMA di un collega per circa una ventina di km misti autostrada/città , e la K di un tetesco ti cermania conosciuto a livigno con il quale dopo alune parole capite a malapena da entrambi arriviamo alla conclusione di scambiarci le moto x un breve giretto di prova , meno , boh forse 6/7 10 km ( troppo pochi ) .
Che dire , come dice GEM adrenalina pura ( parlo x me che non sono certo una cima ) . Poche curve e qualke dritto e capisci subito perche nonostante abbia qualke difetto chi la abbia presa ne sia entusiasta . In effetti per me è anche troppo , un po piu rumorosa piu sanguigna sicuramente , bella da guidare da usare anche tutti i giorni , "leggera" , per viaggiare non so quanto sia sincera .
La tenerè piu tranquilla ( non mi e affatto dispiaciuta la sua sonorità pacata ne la quasi assenza di vibrazioni , pensandola in lunghi trasferimenti il tutto si tradurrebbe secondo me in una serenità generale di viaggiare , forse sto invecchiando ) . Comunque abbastanza maneggevole e tutto sommato ha pure un bel tiro altrochè , sicuramente piu adatta a me in ogni caso . Inoltre terrò presente i suggerimenti di GEM riguardo ai modelli 2014 che in effetti sono da valutare .
ZERPO tutto sommato direi che chi piu chi meno , ci sono molti membri istruiti in materia e con esperienza di vari livelli ( piu di me sicuramente )che possono dare buoni consigli .
Ciao YA YA sono curioso , come mai tolleranza 0 contro la K ...
Comunque visto che avendo messo in vendita la guzzona non se la fila nessuno ( ma dormo lo stesso ) , finche la avrò ci sarà di che
godere . Anche perchè magari sono di parte e mi ci trovo davvero bene ma non so se altre moto alla lunga mi darebbero le stesse emozioni .