Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Stelvio è meglio che vada fuori produzione…
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 22:59 
Non connesso

Navigatore ha scritto:
Io ho posseduto 10 moto nuove e 2 scooter anche loro nuovi. L'unica moto italiana è stata la stelvio le altre tutte jap. Non sono pentito dell'acquisto. Credo che la terrò ancora qualche anno poi . . . potrei decidere di tornare alle jap oppure potrei acquistare anche una NTX. Chi vivrà vedrà.
Ciao.

E perchè dovresti essere pentito? Hai preso una delle migliori moto italiane del momento :bravo
Peccato che poi abbiano fatto la NTX :roll :roll :roll :roll :inside

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:26 
Non connesso

alessandro ha scritto:
novita 2011?
si!
esce dopo le ferie....... :inside
prima si devono finire le 08, 09, 2010
:inside :inside
Cita:
sono solamente dei simpatici nostalgici
mai cosa fu più vera! :bravoo
e dopo luigi vi devo solo dire.......
il ta si guida abbastanza bene.
Le velocità elencate sono giuste, ma come si fà ad andare + forte quando si sta percorrendo una delle strade panoramiche da sogno,La chiantigiana che da Greve in chianti ci ha portato fino a Volpaia in chianti.
Vedrete poi se posta le foto.....
complice anche una magnifica giornata primaverile.

Carissimo Alessandro...IO SONO CAPACE DI ASPETTARE FINO A DICEMBRE pur di avere il modello nuovo. VOGLIO IL SERBATOIO CON CUI POTERCI FARE L'IDROMASSAGGIO. INSOMMA LO VOGLIO PIU' GROSSO DI TUTTI!!!! :D
Nel frattempo però, visto che ti garba tanto come si guida il mio Transalp tamarrato....anzi....il mio Tamarralp, perchè non facciamo a cambio?? :P
Solo per il tempo che esce il modello nuovo... ;)
Appena Elisa mi passa le foto preparo il post e pubblico le foto nella galleria.

A parte tutto, grazie per la splendida giornata. Siete davvero un bel gruppo affiatato.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:37 
Non connesso

Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato il mio articolo. Anche se l'ho scritto in assoluta vena ironica ma descrivendo le reali sensazioni che ho vissuto, le conclusioni sono volutamente serie. Bisognerebbe davvero apprezzare il nostro essere italiani... :) ;)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:52 
Non connesso

Cita:
Nel frattempo però, visto che ti garba tanto come si guida il mio Transalp tamarrato....anzi....il mio Tamarralp, perchè non facciamo a cambio?? :P

non posso!la mia bambina"quella del serbatoio"non vuole lasciare per lunghi periodi il suo babbo :bravoo
il mio lupo, non mi suggerirà più tanta saggezza e coraggio :nonsifa
la mia amica aquila, non porterà al mio spirito le mie preghiere,
ed infine il mio cerchio lascerà passare tutti i cattivi sogni e tutte le negatività.
come hai visto..... nella mia testa scorre la vita, che io porgo agli amici, ma tutto è legato alla mia stelvio! :smoker :smoker :smoker :bc

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Ultima modifica di alessandro il mar 18 gen 2011, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 0:49 
Non connesso

Bulljan ha scritto:
il problema sono i consumi a quella velocità costante, tre tacche vuote e 25.8 km percorsi, buono!!! :mrgreen: :bull

In effetti i benzinai fanno sempre festa :bravo quando mi vedono... :cv
Chissà perché, poi... :confused

Allegati:
Consumi.jpg
Consumi.jpg [ 25.85 KiB | Osservato 2306 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 0:58 
Non connesso

Prova una Ntx..e vedrai..con la gomme dietro più piccola aumenta il piacere e la maneggevolezze di guida..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 1:18 
Non connesso

Complimenti luigi, ho letto con attenzione il tuo post. Mi fà piacere che anche tu arrivi da una japan (ottimo modello il tuo) e ti sei "innammorato" della stelvio. Hai ragione, siamo proprio Italiani, ma per fortuna ci sono anche Italiani che si accorgono che nella Italica penisola, vengono costruite moto di grande qualità. Non posso assolutamente parlare male delle japan che ho posseduto, ma come ben hai rimarcato, nel caso specifico della stelvio, è una vera opera d'arte...è sinuosa come una bella donna! Molti non si soffermano ha guardarla meglio, e soprattutto a guardare la componentistica che altre case ti fanno pagare a peso d'oro.
Dunque! complimenti e buon "2011" !!!!... io ci sono vicino!!
:italy

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 1:47 
Non connesso

eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh
te l'avevamo detto che dentro lo sportellino della Stelvio era annidata la "scimmia"..... :scimmia (nella mia hai visto che c'è sul serio :risata ).
Comunque grazie anche a te ed a tutti gli altri per la splendita giornata ed alla prossima.
p.s. : aspettiamo le foto.

ciao

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 11:57 
Non connesso

Paolone© ha scritto:
pierfa10 ha scritto:
... ma Luigi , non hai ancora staccato l'assegno....
se il 2008 ti è piciuto così tanto non oso immaginare la stupenda ntx colore titanio .. và sicuramente più veloce della sorella ( chiedere a Finlay ) hi hi :ubriaco ......

:smoker :bravoo :italy :italy

Sicuro sicuro? :smoker

belandi !!!
:smile

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 12:31 
Non connesso

Paolone© ha scritto:
Bulljan ha scritto:
il problema sono i consumi a quella velocità costante, tre tacche vuote e 25.8 km percorsi, buono!!! :mrgreen: :bull

In effetti i benzinai fanno sempre festa :bravo quando mi vedono... :cv
Chissà perché, poi... :confused

Tranquillo Paolone, sarà il nome ad unirci ma anche a me fanno festa, e il mio cruscotto è identico al tuo :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 13:12 
Non connesso

luigi ha scritto:

IMPOSTAZIONE DI GUIDA:
A dispetto di quanto immaginavo riguardo l'altezza dalla sella, il Transalp è più alto della Stelvio. Addirittura Alessandro ha specificato che la sella era regolata alla massima altezza, ed io con 1,75 mt slm, poggiavo completamente tutta la pianta del piede.

Grande Luigi, a proposito mi hai fatto ricordare quando provai la prima volta la Stelvio appena uscita mod.2008 (che poi ho preso NTX nel 2010 quindi immaginate 2 anni di :scimmia ) avevo la piccola Breva 750, io alto o meglio basso 1,70 cm avevo timore di cascare sia per l'altezza, il peso e sopratutto un ginocchio gonfio. Quasi non la provavo neanche poi la :scimmia sulle mie spalle ha detto che fai perdi un'occasione simile e mi sono detto ma si dai vale la pena rischiare anche qualche giorno in ospedale... appena in groppa alla belva un po di disagio per l'altezza ma poi effettivamente via come il "vento" leggero ed agile senza problemi "emozioni unica" .... solo chi la possiede puà capire !!!!???

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 13:58 
Non connesso

Bravo Luigi, adesso che hai provato la '08 potresti provare anche le altre, Triumph, ktm, aprilia, Gs (il '10 spinge di brutto!) ...intanto che aspetti l'arrivo della Stelvio '11.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:43 
Non connesso

:wow
:bravoo Luigi, un bel report...

Posso dire una cosina, avendo avuto la 08 e ora la 09...

Per quello che ho letto e per come usi la tua TA, sicuramente rimarresti ancora più colpito dalla versione successiva, quella che ha giovato degli aggiornamenti di erogazione a cominciare dall'air box, camme, mappa, per poi finire agli iniettori. Insomma molto più fruibile alle andature turistiche. Se con la 08 dici che il cambio non serve, allora dalla 09, 10 e NTX, puoi anche fartelo smontare... tanto non lo useresti !

Personalmente ti dico che la 08 mi faceva più "sangue", ma devo ammettere che la nuova è molto più godibile e consuma un pò meno a parità di giri/motore (soprattutto se bassi).

Se ci avessi letto nel forum vecchio, avresti visto che abbiamo consumato pagine intere di commenti eccellenti sulla nostra moto... il problema è salirci sopra e provarla, il resto va da se !!!!!

E' una grande turistica e se vuoi fare lo "stupido", te lo fa fare comunque e bene, nonostante la sua mole !!!
Ha un telaio impressionante, giuste sospensioni e una frenata invidiabile...

C'è un pazzo incosciente che ha portato la nostra moto anche in pista ed è riuscito a difendersi in mezzo a moto preparate per quel mestiere. Immagina le risate e la sorpresa del pubblico, nel vedere un pullman da 280Kg, inseguire in pista moto non targate.

La nostra stelvio fa anche questo !!!
Come farai a resistere fino a quest'estate ???? :scimmia :scimmia

http://www.motoguzziworldclub.it/index. ... 77&lang=it
: Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 21:11 
Non connesso

croak ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
:sad Dimenticavo di informarti che quelli della 08 o del club del 180 sono solamente dei simpatici nostalgici :inside :inside

:risata
Diciamo degli stelvisti d.o.c. e non dell'ultima ora :inside

intanto un :bravo :bravo :bravo a chi non h apeli sulla lingua e dice la verità
poi.. grazie luigi, ci (mi) hai ricordato cose alle quali abbiamo ormai fatto l'abitudine e diamo per scontate... mentre tu trasmetti tutto l'entusiasmo della... :smoker prima volta :smoker

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 22:39 
Non connesso

Mammamia...sono commosso da tutti questi commenti positivi. Sono lusingato del fatto che abbiate apprezzato il mio post.

Grazie di cuore a tutti, anche da parte della :scimmia.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 21:39 
Non connesso

luigi ha scritto:
…perché è una droga, un tunnel dal quale non ne esci più.

Cronaca di una giornata passata in compagnia di alcuni pazzi di questo forum.
Descriverò le mie sensazioni di guida della Stelvio (quella di Alessandro) in confronto alla mia attuale Transalp. Lo so…state già a dire CHE PALLE TU E STO TRANSALP… ma è l'unico mio parametro di confronto, quindi VE LO SORBITE.
E siccome vi state già lamentando sarò estremamente prolisso… tièè

ESTETICA:
A colpo d'occhio la Stelvio "non può non piacere" e trasmette tutta la sua "importanza", dall'impostazione al peso che andrai a gestire.
Il Transalp ha una estetica tutto sommato gradevole, anche se ormai superata, ed è meno "comunicativa". Insomma ti fa capire tutta la sua leggerezza. :)

IMPOSTAZIONE DI GUIDA:
A dispetto di quanto immaginavo riguardo l'altezza dalla sella, il Transalp è più alto della Stelvio. Addirittura Alessandro ha specificato che la sella era regolata alla massima altezza, ed io con 1,75 mt slm, poggiavo completamente tutta la pianta del piede.

La seduta è corretta. Non stanca mai e la protezione aerodinamica ti lascia senza parole, soprattutto se paragonata ad un GS che offre una carenatura più larga rispetto alla Stelvio. Credetemi se vi dico che non ho sentito un filo di vento.
Neanche il Transalp offre cotanta protezione.

La combinazione seduta-pedane della Stelvio mi ha soddisfatto molto. Direi che è praticamente naturale, e per me è fondamentale visto che ogni tanto mi duole il ginocchio destro e ho bisogno di allungare la gamba. Credo con la Stelvio diventerà solo un lontano ricordo!

CICLISTICA:
Ho trovato invece un pò "pesante" l'anteriore. Durante la guida sono stato molto meno rilassato con le braccia rispetto al Transalp. Direi quasi affaticato. Che possa essere dovuto ad un anteriore diverso non so dire (il Transalp ha la ruota da 21" contro il 19" della Stelvio ed anche le forcelle hanno diverse dimensioni).
La sensazione comunque è quella di una moto incollata all'asfalto laddove il Transalp sembra un fuscello. Ma il Transalp, sulla ruota anteriore, trasmette molto di più ed è più prevedibile. Forse è anche il fattore gomma che sulla Stelvio era stradale mentre sul Transalp, le Scorpion, sono un po per tutto.

Col Transalp e 130 posteriore le curve le superi con tranquillità e naturalezza, nel senso che non vai a strafare se non vuoi fare amicizia con l'asfalto e il guardrail (quando c'è). Il 180 della Stelvio lo senti….cazzo se lo senti…. nelle curve te ne fotti e pieghi in maniera indegna. Ma è troppo stradale, e per i miei personalissimi gusti, troverò più equilibrata la 150.

La moto è pesante. Non giriamoci intorno. Ma è vero che una volta partiti, si lascia guidare quasi come una bicicletta. Comunque è davvero ben bilanciata, e anche da fermo, almenocchè tu non sia completamente 'BRIAO, è difficile perdere l'equilibrio.

Cazzo ci sto pigliando gusto a fare queste recensioni :P
Annoiati? Su su…fate un bel respiro e continuate a leggere...

MOTORE E TRASMISSIONE:
"Anche io, per la prima volta ho scoperto che significa avere un motore sotto il culo".
Intanto viaggi in compagnia di un sound che in confronto il GS sembra davvero uno scooterone. Il Transalp non è nemmeno paragonabile.
Poi permettetemi un frase sconcia: quei due cilindrotti all'altezza delle ginocchia hanno di un arrapante indescrivibile. Lo so, forse per chi è da sempre Guzzista potrà sembrare una benemerita minchiata, ma per me che non lo sono mai stato, anzi, il Transalp è in assoluto la prima moto della mia vita (non ho neanche mai avuto un 50ino), è un dettaglio che non lascia affatto indifferenti.
Durante la prova, ogni tanto, li guardavo. Ora sapete quanto effettivamente sono poco normale :P

Il modello di Alessandro è 2008. Ho percepito quel vuoto di potenza dai 3000 ai 4500 giri di cui si parla tanto. E' stata una delle prime cose che ho verificato. Quando poi ha iniziato a sprigionare i cavalli o mollato subito l'acceleratore… Non potevo fare diversamente :)
Personalmente, anche se è una mappatura poco idonea al tipo di moto, la potenza resta comunque ben gestibile e quel vuoto, col tempo, anche.

Il cambio poi… Ho letto in qualche post che il cambio delle Guzzi è un po ignorantello, che bisogna azionarlo con decisione e senza incertezze… si vede proprio che non avete mai guidato un Transalp…:P
Io con 3 anni di Transalp, ho sviluppato una combinazione dorso-calcagno-polpaccio che se poco poco do un calcio in culo a qualcuno lo paralizzo su una sedia a rotelle… :P
Sulla Stelvio i cambi di marcia erano dolci e precisi. Almeno questa è stata la mia percezione.

I giri motore decisamente più bassi del Transalp (come è ovvio che sia). L'andatura del gruppo rimaneva sempre intorno ai 60-80 Km/h. A queste velocità i giri motore restano sempre poco sopra i 2000 giri e mai oltre i 3000. Nonostante tutto il gran motore guzzi si dimostra molto elastico e riduce l'intervento del cambio. E in due sulla Stelvio, durante la prova, mi sono accorto (dopo) di essere ripartito da un incrocio in seconda marcia.

Il cardano…CARC dovrebbe significare "VAFFANCULO ALLA CATENA" altro che sigle strane.
Per carità, la trasmissione a catena ha i suoi pregi, ma il cardano è qualcosa di più intrigante e non è solo questione di moda del momento. Lo senti quando attacca…e se vuoi fare lo sborone, ti permette pure quello.
Comunque, per non aver mai guidato una moto a cardano, posso garantire che, se hai uno stile di guida turistico, lo dimentichi assolutamente. Tuttavia, la manopola del gas è sempre meglio trattarla con un minimo di consapevolezza, soprattutto dove c'è meno aderenza.

STRUMENTAZIONE:
Pur non conoscendola, i comandi fondamentali sono ben a portata di dito. Il quadro display e contagiri sono sempre bel leggibili, anche in presenza di forte luce.
Se, come leggo spesso, la leva frizione della Stelvio è "dura", vi offro qualche sessione di allenamento con la leva frizione del Transalp (Alessandro potrà confermare). Poi voglio vedere l'intrepido che insiste col dire che la frizione della Stelvio è dura.
I freni? E chi li ha usati? Si ogni tanto con le prime due dita…appena premuta la leva manca poco che inchiodo…ma il bicilindrico ha un freno motore anche in 6a marcia che i freni sono optional :P

CONCLUSIONI:
Di tutto questo gran parlare, il FEELING con la moto è istantaneo. In pratica la moto "è tua" dal primo metro di guida.
Mi fa incazzare il fatto che noi maledetti italiani siamo sempre esterofili, quando abbiamo delle eccellenze in casa nostra che non temono confronti. E noi invece le snobbiamo. Oggi ho una consapevolezza Guzzi che prima non avevo, e non mi capacito del fatto che la Guzzi non vende come dovrebbe…SIAMO PROPRIO ITAGLIANI!!! :(

Finito qui?? NOOOOOOOOOOOOOO
Perché ora devo raccontarvi la moto-passeggiata domenicale…
Vabbè…sarò clemente… aprirò un altro post… Per ora vi risparmio.
Io e la :scimmia vi salutiamo!! :)

P.S.: ok ok....questa recensione fa davvero cagare.....c'aggia fa :)

:bravoo :b :bc

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 10:28 
Non connesso

Fierobecco ha scritto:

:bravoo :b :bc

Grazie Fierobecco... solo i bacini mi lasciano un po perplesso.... :P

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 22:33 
@luigi,
:bravo
Un grazie anche da parte nostra... :scimmia2 :italy

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 18:10 
Bella recensione Luigi, approvo appieno. Sono da pochi giorni anch'io passato dalla Transalp alla Stelvio (my 09-10) e non vedo l'ora di fare un pò di strada assieme alla mia Guzzi (maledetto tempo di m....). Fidati della Stelvio, non ti pentirai della scelta!!!

MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 18:31 
Non connesso

Lince ha scritto:
Bella recensione Luigi, approvo appieno. Sono da pochi giorni anch'io passato dalla Transalp alla Stelvio (my 09-10) e non vedo l'ora di fare un pò di strada assieme alla mia Guzzi (maledetto tempo di m....). Fidati della Stelvio, non ti pentirai della scelta!!!

Grazie brontolo e Lince per i complimenti. Sempre molto graditi! :)

Lince, la Stelvio è il mio chiodo fisso da quando è uscita. Ora che sono riuscito a mettere un gruzzoletto da parte per comprarla non vedo l'ora di possederla.....ANCHE FISICAMENTE!!! :P :D (in senso motociclistico).
Sto aspettando che esca la MY 2011 :smile

Ora come primo obiettivo, è pubblicare 3000 annunci per vendere il Transalp :)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 22:20 
Caro luigi probabilmente il fatto è che gli esteri , e in questo caso mi sembra di capie BMW sono molto piu' bravi a vendere un prodotto che a tuo parere è inferiore alla stelvio , ma qui entriamo in un campo infinito . Che dire della MG che da non so' più quanti anni non vedi su un cartellone pubblicitario , i krukki sono decine di anni che fanno test riding (quest'anno sulle dolomiti) per promuovere il loro prodotto , hanno portato il GS a essere un'icona delle turismo promuovono raid nel deserto , e bada bene si fanno anche pagar bene , il motorrad club organizza viaggi in tutto il mondo .
Ma per quanto tempo PIAGGIO pensa che Moto Guzzi si possa vendere sui fasti dei tempi che furono , se chiedi oggi ad un ragazzo cos'e una moto guzzi probabilmente l'80% ( e sono stato largo ) non sanno nemmeno che cosa e'.
Moto Guzzi ha bisogno di una sferzata di gioventu' , nuovi modelli , bella la V7 racer ma quante ne sono state vendute 200? 300? Una casa come MG dovrebbe fare i numeri come BMW perche' la sua storia comincia prima , avere un palmares come MG non sono in tanti a poterselo permettere , e invece siamo sempre a dire , com'era bella quella , come andava quella.IL PROBLEMA E' " LA NUOVA DIRIGENZA CREDE NEL MARCHIO MG ? "Finche' non avranno risolto questo problema saremo sempre ad inseguire , a piangerci adosso perche' compriamo straniero .Io posseggo un GS 2009 e con lo scarico akrapovic è un bel sentire , aspetto come molti di provare la nuova STELVIO perche' non essendo un manico la vecchia STELVIO non mi parve ll'altezza della GS. Di sicuro c'e' una cosa la mia prossima moto sara' una STELVIO se mantanno cio' che hanno promesso. E con queto sfogo rivolto verso il gruppo PIAGGIO , spero che possano di qui a poo riportare la MOTO GUZZI al posto che gli compete. LASSU' DOVE VOLANO LE AQUILE. VIVA L'ITALIA :italy

MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 22:57 
Non connesso

Marco..ti quoto in toto..anche se non ho mai avuto un GS

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 8:39 
Non connesso

@marco963

Ciao Marco. Sono perfettamente d'accordo con le tue affermazioni riguardo la visibilità che la Guzzi dovrebbe ritrovare. Ma permettimi di correggerti sul GS. Non ho detto (e neanche potrei farlo) che il GS è inferiore. Di sicuro di tutti i soldi che ci spendi per comprarla il 40% vanno al sono marchio. E' un riferimento, e non certo per la moda del momento. Ma la Stelvio non è da meno. Però è anche vero che la pubblicità non te la fanno gratis. Devi investire e se vendi poco, devi fare i conti con i pochi utili che ti entrano. E cmq noi ITAGLIANI, ogni volta che dobbiamo acquistare qualcosa guardiamo sempre prima nel giardino del vicino, e poi forse il nostro. E questo indipendentemente dalla visibilità che hai.
Che il GS sia una gran moto tuttofare è indiscutibile.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 13:35 
@ luigi

Ma vedi in tempi come questi , ma lo e' sempre stato , la pubblicita' e la VISIBILITA' e' l'anima del commercio , se aspetti di fare numeri e poi farti vedere (dato che e' vero il contrario ) c'e' qualcosa che non funziona , su un marchio come Moto Guzzi , che oltre a fare buone moto , ha fatto anche la storia della moto in Italia e nel mondo , basterebbe veramente poco . Alla MG basterebbe un terzo per cominciare della pubblicita' che BMW fà sulle riviste di moto. E poi guardare ai giovani , in PIAGGIO ci sono centinaia di soluzioni motoristiche gia' pronte ,che non ci sia un cane che riesce a fare una moto che piaccia ai giovani ? Vedi BMW ha lanciato la 450 GS a un prezzo dicono da entry level , MA PORCA TROIA (scusate ma devo dare l'idea ) ha un motore cinese!!!!!!!!!!!! E questi ne venderanno a bracciate ,
ORA DICO IO COSA CI MANCA A NOI ???????

MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 13:38 
Non connesso

l'essere italiani?
più fiducia su ciò che produciamo?
smettere di seguire il trend di massa?
provare e riprovare invece di fermarsi davanti alle critiche dei nostri prodotti?

mah per me ci manca una "o più" di queste cose!

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi