guzzienduromassimo ha scritto:
assolutamente non e' cosi rsvsteve.
le tkc80 come le golden tyre gt 201 perdi qualcosa su asfalto soprattutto umido ma non e' che la moto non si puo' guidare...
sulla stelvio 2009 avevo messo le karoo 2 che sono realmente molto off...ma ne ho usato 4 treni per tot. 20.000km senza alcun problema...certo se uno guida sportivo e al limite qualcosa perdi.
personalmente ho trovato la quadratura di tutto con le tkc 70 in off ti portano dove ti puo' portare una grossa e su asfalto ci fai tutto umido compreso benissimo.
quelle che ho su hanno 12.000 km molto spiattellata dietro perche' ho fatto molta autostrada...e ieri a colfiorito con -3 e umido e sporco andavano benissimo..
grazie x le spiegazioni, io sinceramente non le ho mai provate ma essendo x me molto importante la prestazione su asfalto sono piuttosto prevenuto verso queste gomme qui.
Recentemente mi son trovato a scendere da una montagna con asfalto molto viscido (sale umido) assieme a 2 amici che hanno GS Adventure gommati TKC70 ed ho visto che loro erano parecchio in difficoltà, mentre io con le Roadsmart3 (che comunque in inverno van peggio delle Trailsmart) non avevo grandi problemi.
All'arrivo mi han confidato che con le TCK70 si trovano in difficoltà, oltre che sull'umido, anche alle alte velocità in autostrada perchè la moto perde precisione.
Quindi probabilmente le TCK70 sono quelle da off che come tu dici causano meno problemi su strada, ma forse non sono al livello di una stradale pura.
Detto questo, se uno deve fare percorsi off è chiaro che qualche compromesso bisogna accettarlo...