Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altipiano di Rascino
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 20:25 
Non connesso

Ebbene sì, al centro Italia ci si sta frequentando molto spesso!
CP non fa in tempo a dire andiamo che anche questa volta le adesioni sono state molte.....14 persone con ben 9 moto, provenienze nord e sud.
Tutto comincia dopo i primi arrivi del sabato sera presso un albergo Sabino con un panorama mozzafiato e un ristorante a cinque stelle! NON RIMANE NULLA A TAVOLA! Dopo l'amaro pianifichiamo il giro e l'appuntamento per la mattina successiva e tutti a nanna.
L'appuntamento è a Rieti davanti la caserma dei vigili del fuoco x le 11:00, io come al solito arrivo cinque minuti prima e con molto stupore le prime cinque moto, compreso CP.....sono già lì! mancano all'appello GEm e Raga che stanno arrivando, a detta di CP! ma dopo 45 min non si vedono! i Napoletani scalpitano e decido di cominciare ad andare verso la meta a velocità moderata per far sì che ci possano raggiungere, ma ecco che dopo un paio di km trovo fermi ad aspettare Gem con Barbara e Raga! Massimo dice che non riesce a mettersi in contatto con CP e che era inutile che arrivasse fino alla caserma......io dentro di me, bene cominciamo alla grande! Dopo altri 5 minuti di attesa finalmente ci incamminiamo verso gli altipiani di Rascino, la strada scorre veloce ammirando panorami da mozzafiato, lasciamo la statale e cominciamo la salita tra gole e strapiombi che lasciano vedere laghi e vallate, arriviamo in cima al confine di Tagliacozzo e si apre un paesaggio con montagne ancora innevate, penso sia la catena montuosa di campo felice i giù di lì! Dopo un paio di foto di rito invertiamo la marcia per tornare indietro di qualche km e cominciamo la salita verso l'alto piano, tra boschi prati e varie mandrie di animali.
Fino ad ora la strada aveva un buon fondo asfaltato anche se ogni tanto c'era un po' di ghiaia mista terra e la carovana marciava con una certa tranquillità....almeno così appariva ai miei occhi che ero l'ultimo! La strada comincia a diventare sterrata e con una buona dose di ghiaia, quindi si faceva un pochino più impegnativa. Gem e' inutile dirlo....andava come un treno con la sua Ktm e Barbara dietro, gli altri chi più chi meno non mostravano difficoltà, tranne un Gs adv con sopra il nostro Stefano! Dopo 3/4 km di questa strada, ci fermiamo per ammirare il paesaggio e fare qualche foto di rito, ma ecco che sento inveire in napoletano verso CP una valanga di insulti per avergli fatto fare quella strada, non sapendo che aveva da fare altri 6/7km prima di vedere l'asfalto, per questo ho usato molto tatto per metterlo al corrente di ciò! Ripartiamo non sapendo che ci aspettavano 200/300 metri di strada distrutta dalla neve, piena di canali e "scaracciata" come non mai! procediamo con molta cautela ma ecco che Raga nell'attraversare un canale cade senza riportare grossi danni, tranne che per la leva del cambio e una lussazione del dito mignolo. Qui avviene la trasformazione di Stefano in l'incredibile Ulk........lascia la moto e ricomincia ad insultare CP per averlo portato in quel posto adatto a dei buoni monocildrici con 200kg in meno! Chi come me aveva il passeggero lo ha fatto scendere e con una certa difficoltà ha proceduto nella salita del disonore! si del disonore annunciato da chi aveva detto di non volere assolutamente fare strade sterrate.
Personalmente non ci vedo nulla di disonorevole nel lasciare la moto ai piedi della salita per farsela portare su da Gem ed evitare 2/3.000 euro di danni per sicura caduta! dai Stefano la prossima volta il percorso lo faccio io. Finita l'odissea dello sterrato prendiamo la strada verso il ristorante e qui non c'è nessuno che si lamenta! Arrivati e rifocillati, ci facciamo prestare un trapano con del fil di ferro e ripariamo alla meglio la leva del cambio della moto di Raga per far sì che potesse tornare senza grosse difficoltà!
È stata una giornata fantastica e abbiamo riempito gli occhi di paesaggi stupendi, e' inutile dire che la compagnia e' stata stupenda! Peccato per quel paio di imprevisti, ma d'altronde ha organizzato CP!
Un abbraccio a tutti e alla prossima!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Altipiano di Rascino
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 20:38 
Non connesso

:77 avrei voluto vedere stefanulk che imprecava in napoletano :nonsifa :nonsifa

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 20:48 
Non connesso

:voto :voto :voto a tutti

sentito parlare di quella zona; ma quando riuscirò a passarci io, avranno già aggiustato tutto :smoke01 ; forse :ansia

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 20:51 
Non connesso

...grandi tutti ma, sugli sterrati non mi avrete mai....( a meno di un corso specifico...uhmmm )...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 20:58 
Non connesso

:roll :roll avrei pagato anch'io per vedere stefano imprecare contro cp :risata rido solo ad immaginare la scena.
Comunque grandi, ci vuole coraggio ad affrontare l'altopiano con i nostri bisonti, sterrati, salite....robba seria.
Complimenti a tutti e a Claudio per l'esilarante racconto, spero che il mio conterraneo sia tutto intero :linguaccia :linguaccia
:voto :voto

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 21:05 

Come sempre l organizzazione è il fiore all ' occhiello dei Cp days.
Però ritrovo alle 11.... non è un po' troppo presto ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 21:28 

A discolpa di cp posso dire che c ero stato con lui prima dell' inverno ed era molto ma molto messa meglio la strada. Mi dispiace per raga ma visto il volo poteva andare molto peggio

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 21:29 
Non connesso

valgrana ha scritto:

Alle 11 primo gruppo aveva già fatto 70km circa!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 21:30 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
A discolpa di cp posso dire che c ero stato con lui prima dell' inverno ed era molto ma molto messa meglio la strada. Mi dispiace per raga ma visto il volo poteva andare molto peggio

È andata bene!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 21:43 

Twin87 ha scritto:
valgrana ha scritto:

accidenti allora ...partenza antelucana. Non potrò mai partecipare ai vostri meeting. Non ho il fisico. [emoji2]

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 21:47 
Non connesso

:voto

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 21:51 
Non connesso

Non so ancora bene grazie a chi sono arrivato a casa sano e salvo... :nonsifa
Non ho poi imprecato tanto! Ci sono "maleparole francesi" che voi umani non potete nemmeno immaginare!! E solo grazie alle signore presenti non vi ho insegnato...
Qualcuno ha detto: é andata bene, direi che mi é andata moolto bene, motivo per cui non ho alcuna intenzione di riprovarci, il fuoristrada o come cavolo si chiama non fa proprio per me, cosa di cui ero gia profondamente convinto...Solo vedere un po' di brecciolino mi trasforma automaticamente in un pezzo di legno figuriamoci fare strade sterrate, mulattiere, tratturi e pietraie varie...
Con una moto come la mia con pieno di benzina e bagagli al seguito poi men che meno.
Mi spiace per raga che ad occhio e croce deve aver avuto giornate migliori...
Vedere tanti amici resta sempre un vero piacere non mi fossi visto scorrere davanti tutta ma mia vita magari mi ci appassionerei ad un po' di off, sono fuori tempo: non ho più ne l'età ne il fisico...in compenso come diciamo dalle mie parti: tengo famiglia!! :ansia
Che dire al buon Alessandro :cuore1 gli ho promesso una bella gita in barca la prossima estate con un bel tuffo a 15 miglia dalla costa, magari poi nel frattempo vado a prendere delle birre fredde al bar del porto!... :smoke01
Un grazie di vero cuore a Gem che 15 secondi prima che accadesse l'ormai inevitabile azzoppamento mio e della povera mucca si è offerto di portarmela lui per l'ultimo tratto particolarmente acciaccato, devo dire che la mucca gli dona parecchio gliela avessi lasciata con la mappatura enduro anziché rain ci si sarebbe pure divertito...quando si dice non è arte mia!
Adesso mi metto a letto che domani devo andare a piedi a Pompei a ringraziare la Madonna e mi devo svegliare presto!!!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 22:01 

Provavo ad accelerare....Ma tagliava poi quando ho visto Rain...Un vaffa te lo ho dedicato...Ma con amicizia

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 22:04 
Non connesso

Twin87 ha scritto:
Ebbene sì, al centro Italia ci si sta frequentando molto spesso!
CP non fa in tempo a dire andiamo che anche questa volta le adesioni sono state molte.....14 persone con ben 9 moto, provenienze nord e sud.
Tutto comincia dopo i primi arrivi del sabato sera presso un albergo Sabino con un panorama mozzafiato e un ristorante a cinque stelle! NON RIMANE NULLA A TAVOLA! Dopo l'amaro pianifichiamo il giro e l'appuntamento per la mattina successiva e tutti a nanna.
L'appuntamento è a Rieti davanti la caserma dei vigili del fuoco x le 11:00, io come al solito arrivo cinque minuti prima e con molto stupore le prime cinque moto, compreso CP.....sono già lì! mancano all'appello GEm e Raga che stanno arrivando, a detta di CP! ma dopo 45 min non si vedono! i Napoletani scalpitano e decido di cominciare ad andare verso la meta a velocità moderata per far sì che ci possano raggiungere, ma ecco che dopo un paio di km trovo fermi ad aspettare Gem con Barbara e Raga! Massimo dice che non riesce a mettersi in contatto con CP e che era inutile che arrivasse fino alla caserma......io dentro di me, bene cominciamo alla grande! Dopo altri 5 minuti di attesa finalmente ci incamminiamo verso gli altipiani di Rascino, la strada scorre veloce ammirando panorami da mozzafiato, lasciamo la statale e cominciamo la salita tra gole e strapiombi che lasciano vedere laghi e vallate, arriviamo in cima al confine di Tagliacozzo e si apre un paesaggio con montagne ancora innevate, penso sia la catena montuosa di campo felice i giù di lì! Dopo un paio di foto di rito invertiamo la marcia per tornare indietro di qualche km e cominciamo la salita verso l'alto piano, tra boschi prati e varie mandrie di animali.
Fino ad ora la strada aveva un buon fondo asfaltato anche se ogni tanto c'era un po' di ghiaia mista terra e la carovana marciava con una certa tranquillità....almeno così appariva ai miei occhi che ero l'ultimo! La strada comincia a diventare sterrata e con una buona dose di ghiaia, quindi si faceva un pochino più impegnativa. Gem e' inutile dirlo....andava come un treno con la sua Ktm e Barbara dietro, gli altri chi più chi meno non mostravano difficoltà, tranne un Gs adv con sopra il nostro Stefano! Dopo 3/4 km di questa strada, ci fermiamo per ammirare il paesaggio e fare qualche foto di rito, ma ecco che sento inveire in napoletano verso CP una valanga di insulti per avergli fatto fare quella strada, non sapendo che aveva da fare altri 6/7km prima di vedere l'asfalto, per questo ho usato molto tatto per metterlo al corrente di ciò! Ripartiamo non sapendo che ci aspettavano 200/300 metri di strada distrutta dalla neve, piena di canali e "scaracciata" come non mai! procediamo con molta cautela ma ecco che Raga nell'attraversare un canale cade senza riportare grossi danni, tranne che per la leva del cambio e una lussazione del dito mignolo. Qui avviene la trasformazione di Stefano in l'incredibile Ulk........lascia la moto e ricomincia ad insultare CP per averlo portato in quel posto adatto a dei buoni monocildrici con 200kg in meno! Chi come me aveva il passeggero lo ha fatto scendere e con una certa difficoltà ha proceduto nella salita del disonore! si del disonore annunciato da chi aveva detto di non volere assolutamente fare strade sterrate.
Personalmente non ci vedo nulla di disonorevole nel lasciare la moto ai piedi della salita per farsela portare su da Gem ed evitare 2/3.000 euro di danni per sicura caduta! dai Stefano la prossima volta il percorso lo faccio io. Finita l'odissea dello sterrato prendiamo la strada verso il ristorante e qui non c'è nessuno che si lamenta! Arrivati e rifocillati, ci facciamo prestare un trapano con del fil di ferro e ripariamo alla meglio la leva del cambio della moto di Raga per far sì che potesse tornare senza grosse difficoltà!
È stata una giornata fantastica e abbiamo riempito gli occhi di paesaggi stupendi, e' inutile dire che la compagnia e' stata stupenda! Peccato per quel paio di imprevisti, ma d'altronde ha organizzato CP!
Un abbraccio a tutti e alla prossima!

E comunque sfotti poco che in barca devi venirci pure tu per fare il tuffo con Alessandro...
Sono più che certo di ritrovarvi al ritorno dal porto che "e strunz" galleggiano bene!! :linguaccia :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 22:08 
Non connesso

Stefano NTX ha scritto:
"e strunz" galleggiano bene!! :linguaccia :linguaccia

Mi ribalto :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 22:13 
Non connesso

Provavo ad accelerare....Ma tagliava poi quando ho visto Rain...Un vaffa te lo ho dedicato...Ma con amicizia

Avevo pensato di dirtelo in verità ma poi mi sarebbe sembrato di fare il fanatico ed ho desistito, certo che avresti cambiato tu stesso la mappatura più adatta, in ogni caso ho documentato con un filmato che salivi sciolto e disinvolto a riprova che la mucca il suo lavoro lo sa fare basta un buon manico!

P.S.
Domani glielo dico alla Madonna: fallo sta buon 100 anni al buon Massimo!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 22:22 

Hai la moto anche ben gommata...leie Tkc 70 con 16400km...Chiedono pietà..

Ultima modifica di guzzienduromassimo il dom 19 mar 2017, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 22:26 
Non connesso

é stata una giornata divertente se non fosse stato per l'incidente di Raga sarebbe stata perfetta! Claudio ci dispiace tanto!
C'è anche chi non ha perso occasione di cimentarsi in guadi tecnicamente impegnativi....

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 22:28 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Twin87 ha scritto:
valgrana ha scritto:

accidenti allora ...partenza antelucana. Non potrò mai partecipare ai vostri meeting. Non ho il fisico. [emoji2]

Compensi scon la Beta!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 22:32 
Non connesso

konkupino ha scritto:
é stata una giornata divertente se non fosse stato per l'incidente di Raga sarebbe stata perfetta! Claudio ci dispiace tanto!
C'è anche chi non ha perso occasione di cimentarsi in guadi tecnicamente impegnativi....

Come due deficenti che pensano ad arricchire le tasche degli autolavaggi!......o eravate tre!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 12:16 
Non connesso

Quando di dice che certe amicizie ti portano sulla brutta strada :risata
Stefano accenderà un cero a Pompei, mentre Raga alla madonna di Loreto almeno un paio deve accenderne.
Tutto è bene quel che finisce bene, l'importante è divertirsi. :bravoo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 13:26 
Non connesso

però vi siete divertiti parecchio!!!! Bello!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 14:38 

Raga frattura...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 14:43 
Non connesso

Raga frattura...

:77 :77 :77

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 15:19 
Non connesso

Raga frattura...

...un mega augurio di pronta guarigione a Raga...coraggio, li prenderai a schiaffoni tutti quanti e proprio con quella mano li....

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi