frenostanco ha scritto:
.................. Benelli? Dove si compra, dove si vede? Aftermarket?
ciao
Con questa logica tutti quelli che non sono grossi come Honda, BMW, KTM dovrebbero tutti chiudere. Credo che avremmo un mondo motociclistico molto triste in tal caso...[/quote]
No, non è solo un discorso di dimensioni. Io ho avuto per 9 anni una Subaru. In italia ne vendono poche migliaia all'anno, sono quote di immatricolato "motociclistiche", ma la rete di assistenza, ovviamente sempre abbinata ad altri marchi, è ben presente in Italia. Evidentemente hanno saputo crearla. E anche all'estero. Ne ho avuto bisogno in Grecia, ad esempio.
Betamotor è molto piccola ma è molto ben rappresentata sul territorio italiano. Un fuoristrada può facilmente aver bisogno di ricambi.......
La Benelli fa capo ad un gruppo cinese che presumo per dimensioni se la mangi a colazione, una casa come Betamotor; magari in Cina la TRK 502 sarà un affare, ma se qui in occidente i concessionari sono pochi, i ricambi pochi (e non parliamo dell'aftermarket.......) e te la vendono ad un prezzo simile alla Honda "più simile", non c'è proprio storia.
E guarda che Aprilia e Guzzi stanno soffrendo, secondo me, anche proprio per questo impoverimento di concessionari sul territorio degli ultimi anni. Magari sono abituato male io, ma se devo fare più di 30-40 km per trovare assistenza, mi "faccio piacere" sicuramente un marchio più capillare. A te sembra normale trovare molti più concesisonari Betamotor che non Aprilia - Guzzi?
ciao