Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Video Benellina TRK 502
MessaggioInviato: sab 21 gen 2017, 22:37 
Non connesso

Un video cinese (!) della piccola bicilindrica: https://www.youtube.com/watch?v=vfV8em5EiGI
L'ABS sembra frenare bene anche su sterrato: https://www.youtube.com/watch?v=HiKynEy6LTM

Se ne faranno una versione di maggiore cubatura come promesso (650-700cc ?) darà filo da torcere a parecchi costruttori.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Video Benellina TRK 502
MessaggioInviato: dom 22 gen 2017, 0:18 
Non connesso

Fa un po' effetto vedere un cinese che presenta una moto "italiana". Sono sicuro che da noi arriverà uno spot diverso!
Globalizzazione a parte, non mi pare gran cosa, questa moto. Il frontale è puro plagio, la sella molto scavata crea un brutto profilo. Come prezzo, in Italia, non credo sarà molto meglio della honda cb500x, sicuramente più gradevole.
Dalle foto che ho visto dell'Eicma, con il Leoncino hanno fatto di meglio.
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 gen 2017, 8:27 
Non connesso

Non ha blasone, non è di moda, venderà pochissimo ma continuo a pensare che questa moto sia molto valida.
Per il plagio si fa' alla svelta a dimenticarsene, costa il giusto ed ormai le moto si somigliano un po' tutte, purtroppo questa somiglia troppo ad un modello che non amo esteticamente quindi difficilmente la comprerei.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 gen 2017, 9:17 
Non connesso

Dal vivo a me nn dispiace

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 gen 2017, 11:48 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
purtroppo questa somiglia troppo ad un modello che non amo esteticamente quindi difficilmente la comprerei.

a cosa Ti riferisci Fabrizio?.......comunque a me non dispiace.....la colonna sonora del video..... :lol: :lol:

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 gen 2017, 12:18 
Non connesso

frenostanco ha scritto:

Se ne faranno una versione di maggiore cubatura come promesso (650-700cc ?) darà filo da torcere a parecchi costruttori.

La moto sembra rifinita...che far peggio è difficile, devono ancora iniziare a distribuirla in Europa (o c'è già?) e già parlano di un modello 650-700cc, non mi pare che abbiano una rete di vendita/assistenza "seria"..., mah, forse possono dare del filo da torcere a piaggio, ma no, neanche a loro. :smoke06

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 gen 2017, 23:21 
Non connesso

A me la rifinitura sembra accettabile, visto che deve confrontarsi con moto di fascia bassa.
Il suo target è l'Honda CB 500X (fatta in Cina anche lei, non in Giappone!) che viene venduta a 6.500 € senza niente (no cavalletto centrale, no borse, no tubi paramotore, no protezione carter, no parabrezza maggiorato, etc. etc.).
Sarà disponibile da metà 2017 e vedremo con che prezzo uscirà.

La benellina su una strada dissestata cinese (in costruzione): https://www.youtube.com/watch?v=i3Rr6w060Es

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 gen 2017, 10:53 
Non connesso

Freno, non dimenticare che una Honda è una Honda agli occhi dei più.
Una Benelli, per carina che sia...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 gen 2017, 11:05 
Non connesso

in generale conta il prezzo su questa fascia conta 2 volte il prezzo..se esci vicino ad honda sei spacciato perche' tra presunta e reale superiorita' ( nel senso che ce l'alone del grande dietro ma ce anche realmente una qualita' certificata e una rete impareggiabile) sei spacciato...se honda costa 6500 e questo prodotto interessante esce a 4800 te la puoi giocare...se esci a 6200 ne vendi 50.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 gen 2017, 19:10 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
in generale conta il prezzo su questa fascia conta 2 volte il prezzo..se esci vicino ad honda sei spacciato perche' tra presunta e reale superiorita' ( nel senso che ce l'alone del grande dietro ma ce anche realmente una qualita' certificata e una rete impareggiabile) sei spacciato...se honda costa 6500 e questo prodotto interessante esce a 4800 te la puoi giocare...se esci a 6200 ne vendi 50.

Quoto al 100%. Soprattutto per il discorso "...rete impareggiabile". O meglio, non è che i meccanici Honda siano meglio degli altri, ma sono tanti! Benelli? Dove si compra, dove si vede? Aftermarket?
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 gen 2017, 21:52 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Quoto al 100%. Soprattutto per il discorso "...rete impareggiabile". O meglio, non è che i meccanici Honda siano meglio degli altri, ma sono tanti! Benelli? Dove si compra, dove si vede? Aftermarket?
ciao

Con questa logica tutti quelli che non sono grossi come Honda, BMW, KTM dovrebbero tutti chiudere. Credo che avremmo un mondo motociclistico molto triste in tal caso...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 gen 2017, 22:01 
Non connesso

Gabor ha scritto:
ciao

Benelli può aggregarsi benissimo a Piaggio......non vedo il problema....rete di vendita e assistenza impeccabile....di serietà, onestà e competenza ne hanno fatto una ragione di vita.....

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 9:50 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Gabor ha scritto:
ciao

Con questa logica tutti quelli che non sono grossi come Honda, BMW, KTM dovrebbero tutti chiudere. Credo che avremmo un mondo motociclistico molto triste in tal caso...

...non mi pare che Ducati, Triumph, Suzuki, HD, Yamaha, Kawasaki stiano per chiudere, né mi sembra che Benelli, Mash, Royal Enfield diano un apporto significativo alla produzione motociclistica attuale. Né in termini di progettualità né di qualità.
Oggi tutti guardano sempre di più al dopo vendita...e fanno bene. :smoke06

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 11:26 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
.................. Benelli? Dove si compra, dove si vede? Aftermarket?
ciao

Con questa logica tutti quelli che non sono grossi come Honda, BMW, KTM dovrebbero tutti chiudere. Credo che avremmo un mondo motociclistico molto triste in tal caso...[/quote]

No, non è solo un discorso di dimensioni. Io ho avuto per 9 anni una Subaru. In italia ne vendono poche migliaia all'anno, sono quote di immatricolato "motociclistiche", ma la rete di assistenza, ovviamente sempre abbinata ad altri marchi, è ben presente in Italia. Evidentemente hanno saputo crearla. E anche all'estero. Ne ho avuto bisogno in Grecia, ad esempio.
Betamotor è molto piccola ma è molto ben rappresentata sul territorio italiano. Un fuoristrada può facilmente aver bisogno di ricambi.......
La Benelli fa capo ad un gruppo cinese che presumo per dimensioni se la mangi a colazione, una casa come Betamotor; magari in Cina la TRK 502 sarà un affare, ma se qui in occidente i concessionari sono pochi, i ricambi pochi (e non parliamo dell'aftermarket.......) e te la vendono ad un prezzo simile alla Honda "più simile", non c'è proprio storia.
E guarda che Aprilia e Guzzi stanno soffrendo, secondo me, anche proprio per questo impoverimento di concessionari sul territorio degli ultimi anni. Magari sono abituato male io, ma se devo fare più di 30-40 km per trovare assistenza, mi "faccio piacere" sicuramente un marchio più capillare. A te sembra normale trovare molti più concesisonari Betamotor che non Aprilia - Guzzi?
ciao

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 12:48 
Non connesso

Se non avranno una rete di vendita/assistenza adeguata allora saranno puniti dal mercato. Non c'é molto da aggiungere.
Due considerazioni al volo:

1. mi sembrerebbe strano che investano così tanto e poi non si preoccupino di vendere
2. non è detto che il mercato (schizofrenico) italiano sia in cima ai loro pensieri

Oltre al Leoncino, ecco su cosa stanno lavorando a Pesaro (coi soldi cinesi):

Lo studio di una Touring 1200cc col motore tre cilindri per le forze di polizia.
Allegato:
Selection_086.jpg
Selection_086.jpg [ 40.04 KiB | Osservato 5365 volte ]

Il prototipo BJ750GS col bicilindrico da 80 cavalli.
Allegato:
Selection_087.jpg
Selection_087.jpg [ 99.6 KiB | Osservato 5365 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 13:13 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Se non avranno una rete di vendita/assistenza adeguata allora saranno puniti dal mercato. Non c'é molto da aggiungere.
Due considerazioni al volo:

1. mi sembrerebbe strano che investano così tanto e poi non si preoccupino di vendere
2. non è detto che il mercato (schizofrenico) italiano sia in cima ai loro pensieri

Oltre al Leoncino, ecco su cosa stanno lavorando a Pesaro (coi soldi cinesi):

Lo studio di una Touring 1200cc col motore tre cilindri per le forze di polizia.
Allegato:
Selection_086.jpg

Il prototipo BJ750GS col bicilindrico da 80 cavalli.
Allegato:
Selection_087.jpg

:77 :77 :ansia ....ma è una copiaccia della Monster e un po' della SV suzuki!!!!!....mi spiace....Benelli è un marchio che ha fatto storia in Italia.....nulla contro la proprietà cinese....ma solo se i cinesi ci mettono il denaro e stop, i disegni e lo stile devono restano made in italy....queste ultime moto (alludo anche alla trk) sono proprio delle copiature del marchio italiano che tira (ducati)...
Anche volvo è di proprietà cinese ma lo stile della casa scandinava è rimato intatto stessa cosa con gli indiani di tata e jaguar/LR....possono piacere o meno, ma tutto si può dire al di fuori che siano cinesate.....con benelli (forse leoncino a parte) non ci siamo....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 13:59 
Non connesso

in parte concordo con Mauro ma volvo e' un esempio un po' fuoritema...cioe' volvo era in crisi ma aveva prodotto continuita' rete e un design.
benelli presa dai cinesi non aveva niente altro che 2\3 moto 3 cilindri piene di problemi...
secondo me ben venga copiare linee e non investire tanto in design se poi fai prodotti appettibili e ad un prezzo basso.
sulle grandi cilindrate sarebbe comunque un bagno di sangue sulle piccole cilindrate preferisco di gran lunga questa 500 a 4500 euro ( questo e' il prezzo che si ipotizza) che una 500 ipertecnologica con superdesign a 7500 in tal caso sarebbe spacciata a priori cosi potrebbe anche vendere tant'e' che delle 250\300 qualche pezzo e' stato venduto
poi ritornerei sempre al punto focale...
aspettiamo di vederla dal vivo ( dal vivo a me non e' dispiaciuta) e soprattutto proviamo a farci un giro sopra.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 16:05 
Non connesso

...credo anche io che se il prezzo indicativo si aggirasse intorno a quello detto da GEM , ne venderanno parecchie....indipendente dalla rete di assistenza...un giro di prova non mi dispiacerebbe farlo...
Il leoncino invece, in foto, non è malvagio...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 17:17 
Non connesso

Tendenzialmente quoto anch'io Gem e soprattutto Gabor.
Attenzione però che oggi il solo prezzo basso/bassissimo non basta più. Ci vuole assolutamente "qualcuno/qualcosa" dietro a garantire in ogni momento un servizio clientela con le contro palle.
Anche nelle concessionarie di marchi cosiddetti Premium, più che di prestazioni, consumi e tecnologia in generale, si parla di garanzia, manodopera, ricambi, svalutazione, rivendibilità, ecc ecc. prima di firmare un contratto...sia sul nuovo che sull'usato.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 18:30 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Tendenzialmente quoto anch'io Gem e soprattutto Gabor.
Attenzione però che oggi il solo prezzo basso/bassissimo non basta più. Ci vuole assolutamente "qualcuno/qualcosa" dietro a garantire in ogni momento un servizio clientela con le contro palle.
Anche nelle concessionarie di marchi cosiddetti Premium, più che di prestazioni, consumi e tecnologia in generale, si parla di garanzia, manodopera, ricambi, svalutazione, rivendibilità, ecc ecc. prima di firmare un contratto...sia sul nuovo che sull'usato.

:quotototo
anche se la frase "Ci vuole assolutamente "qualcuno/qualcosa" dietro a garantire in ogni momento un servizio clientela con le contro palle." mi mette un po in apprensione... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 gen 2017, 19:02 
Non connesso

Grande YaYa, un pallone servito così non si tira in tribuna! :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 26 gen 2017, 0:19 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Grande YaYa, un pallone servito così non si tira in tribuna! :byee

:roll :roll :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 5 feb 2017, 2:16 
Non connesso

Usciti i prezzi:

TRK 502 (Euro 4 - 48CV - bianca, rossa o nera - completa di tris di borse e paramotore) = 5.990 euro
Leoncino (Euro 4 - 48CV - rossa, argento, verde o nera) = 5.990 Euro

Non sono i prezzi attesi da GEM ma io li giudico più che buoni. Con 4.500 Euro oggi ci prendi solo la bici elettrica della Piaggio.
Per confronto, l'Honda CBX 500 X (senza alcun accessorio) oggi sta a 6.590 Euro di Listino.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 5 feb 2017, 11:00 
Non connesso

Mi sembrano più che validi i prezzi.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 5 feb 2017, 11:58 
Non connesso

5990€ sono un prezzo abbastanza allettante per una moto nuova e completa... MA se si guarda la mercato delle occasioni con quella cifra si apre un mondo di "cose" infinitamente più interessanti/prestanti (e senz'altro altrettanto affidabili).

6590€ per la Honda? Probabile che 8 clienti su 10 scelgano la "sicurezza" del mondo Honda; rete vendita, affidabilità, ricambi, garanzia del marchio, blasone, rivendibilità, ecc.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi