fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'abs ma credo che oggi sia irrinunciabile,
piuttosto trovo il controllo di trazione della stelvio abbastanza marginale,
dovrebbe intervenire quando il posteriore slitta in accelerazione, ma finora
ho fatto prima io a chiudere l'acceleratore che lui a tagliare, perciò lo attivo solo quando piove...
guzzienduromassimo ha scritto:
qualcuno di voi ha mai provato il cornering abs? e' una cosa pazzesca..la frenata e' combinata....modula avanti e dietro in base all'inclinazione...non e' roba ktm e' roba bosh che qualsiasi casa puo' montare...se vuole..
mi e' successo di recente....che ero in discreta piega..in due con il sole contro..e non ho visto che un camion aveva lasciato un bel breccino su una curva...perdo completamente il davanti...mi attacco ai freni ( circa 90kmh) convinto di andare in terra..magicamente sento che la moto con due 3 correzzioni ...fa' tutto da sola e torna dritta..non ho capito come cavolo funziona ma ho capito che una situazione davvero difficile anche per uno di una certa esperienza ( credo di avere una discreta esperienza anche se cp e' su un altro livello)...si e' trasformata in una normale frenata e correzzione....mi fermo che mi tremavano le mani..barbara mi chieme ma come hai fatto a tenerla.....risposta...non lo so'...cioe' lo so'...si chiama cornering abs.
caspita!
questa é davvero una cosa che fa la differenza!