Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bruxelles sotto attacco
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 13:08 
Allegato:
unione-europea-bandiera.jpg
unione-europea-bandiera.jpg [ 121.71 KiB | Osservato 2584 volte ]

L'Europa e' nuda

oggi la capitale dell'unione europea e' stata colpita al cuore da un attacco terroristico.
Bruxelles e' anche la capitale mussulmana d'Europa con la piu' alta concentrazione di popolazione mussulmana
in Europa. Questo per dire che l'ISIS non fa distinzione di religioni. In questo momento la citta' e' bloccata e blindata
e sotto assedio dall'esercito schierato in strada. Il caos e panico sono diffusi tra la popolazione con obbligo di
rimanere a casa o negli uffici. Chiuse le stazioni, treni fermi e confine tra Belgio e Francia chiuso.
Dopo gli attacchi a Parigi e' toccato al Belgio essere sotto attacco e anche questa volta dimostra quanto ormai
siano ben radicati e infiltrati in Europa questi gruppi armati che hanno dimostrato tutto il loro potenziale sia
tattico che organizzativo ben al di la' di quello che era in potere ad Al Qaida. Oggi all'ordine del giorno di tutti
i governi e' il piano sicurezza e il fatto che siamo tutti a rischio. L'Europa che prima faceva finta di non vedere
il problema tutto italiano sulla gestione dell'immigrazione e che quando e' stata costretta a gestire in prima
persona l'enorme esodo umano che arriva in massa ai confini dalle zone di guerra si e' trovata impreparata e
alzato i reticolati ai confini ora si e' trovata nuda davanti a questo attentato che vuole essere una risposta di
forza ai recenti arresti di alcuni jihadistai tra i quali Salah Abdeslam ormai bruciato e abbandonato dai suoi
stessi compagni e che forse ha fatto da esca per distogliere l'attanzione agli imminenti attentati all'aereoporto e
alla metro' della capitale belga.
Non servono chiudere i confini ora che oramai abbiamo il nemico in casa.
Serve una risposta ferma e immediata da parte della Unione Europea che dia sicurezza e che prenda di petto
la situazione cercando di stanare queste cellule terroristiche in modo che non possano piu' operarsi per nuovi
attacchi. Non e' possibile che in Francia come in Belgio i servizzi segreti non riescano a prevenire un attentato e
che un piccolo gruppo di persone ben addestrate possano piazzare ordigni esplosivi in zone sensibili che sono
ben presidiate dalle forze dell'ordine.
Ora in Europa regna il caos e la paura, quello che vuole l'ISIS. Serve riportare la calma, la sensazione di sicurezza
e serve un segnale forte da parte di tutti.
Un momento di cordoglio e solidarieta' alle vittime non solo quelle cadute oggi in Belgio ma anche a tutte quelle
che ogni giorno nel mondo alimentano questa tragedia umana chiamata guerra e forse l'Europa non e' esente da
colpe per aver alimentato la destabilizzazione del medio oriente e dell'Africa per interessi petroliferi e minerari piu'
o meno nascosti andando a bombardare la Libia e la Siria e chiudendo i confini e le porte a un fiume umano che
scappa da quelle che erano le loro case e oggi sono scenari di devastazione e bombardamenti. La domanda e' chi
ha creato l'ISIS e lo ha armato e perche'? Il vero male dell'uomo e' che nel 2016 non siamo ancora in grado di vivere
in armonia e pace ognuno pregando il proprio dio nel rispetto reciproco e per il desiderio di potere di pochi il
mondo gira storto per tutti gli altri. Chissa' se un giorno impareremo dai nostri errori e potremo finalmente vivere
senza guerre. Non si puo' e non si deve avere paura, bisogna difendere la nostra liberta' di essere felici, di poter
vivere serenamente anche se sappiamo che non e' stata messa la parola fine alla follia umana.

Qui le info di cronaca:

Bruxelles, esplosioni in aeroporto e metropolitana: almeno 28 morti
Scalo evacuato, treni fermi, città col fiato sospeso. Si ipotizza una ritorsione
per l'arresto di Salah Abdeslam. Udite urla in arabo

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/at ... 602a.shtml

Oggetto del messaggio: Re: Bruxelles sotto attacco
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 15:28 
Premesso il mio cordoglio per le vittime innocenti,
non capisco, dal momento che di fatto SIAMO in guerra...una guerra sporca perché non combattuta da eserciti ma da civili (se questo termine può andare bene contro queste bestie) contro civili, come gli Stati e l'Europa conoscendo i nominativi di quelli che partono per la Siria e poi tornano più assatanati di prima non procedano ad un loro arresto immediato (essendo in guerra per me si potrebbe andare tranquillamente oltre, ma non voglio sollevare le ire dei buonisti che ci stanno mettendo in mano dei fanatici...). Hanno parlato di centinaia di combattenti belgi partiti per la loro missione mistica, significa che li conoscono. Stesso dicasi per gli altri stati di questa Europa.
Sono o no cittadini europei? Lottano contro l'Europa, ovvero contro il loro stesso Stato? In uno stato di guerra ci sarebbero varie soluzioni legali per neutralizzarli (io preferirei fisicamente, ma aimè non è politicallicorrecte).
In questo modo voglio solo dire che ritengo pienamente responsabili le istituzioni per i fatti che dobbiamo commentare.
Ora aspettiamo il prossimo, magari a Roma. Questi hanno una certa predisposizione per la città eterna...

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 16:22 
Per anni ci hanno fatto credere che questi terroristi fosse gente indrotinata e fanatica.
Quello che vedo e che gli attacchi in Europa sono stati messi a segno da gruppi organizzati, ben addestrati e sanno rendersi ivisibili ai servizzi segreti. E per compiere azioni del genere serve tempo, addestramento e logistica.

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 17:16 
Credo che se uno si fa esplodere, un filino di fanatismo in corpo ce lo debba pure avere. Questo consentimelo, soprattutto pensando che la loro vita è gestita in ogni virgola da un testo del VII secolo dopo Cristo. Non che in quel periodo scrivessero solo articoli di gossip, ma ridurre la propria esistenza alle farneticazioni di un libro mi fa seriamente dubitare sull'intelligenza umana. Fortunatamente noi siamo passati dall'Illuminismo alcuni secoli fa, perché su quello che succedeva in precedenza non è che possiamo vantarci molto. Ecco, io non vorrei tornare indietro al medioevo, sebbene le politiche odierne sembrino orientate in quella direzione.

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 19:23 
Non connesso

Non conosco bene la situazione ma credo che il problema non sia il testo scritto ma l'interpretazione che viene data...non dimentichiamoci che i paesi Arabi sono stati per secoli la culla di una civiltà ben più evoluta della nostra, poi sono tornati "indietro" ma il testo sacro non è mai cambiato...
Io da ignorantone penso che quando fai vivere il popolo nella miseria svendendo quello che la tua terra ti offre al miglior offerente per la ricchezza di pochi, quando nella tua terra ti sei dimenticato da quanti anni sei in guerra e hai visto morire i tuoi famigliari i tuoi figli i tuoi fratelli i tuoi amici per una guerra che tu non hai voluto, crei tutti i presupposti per fomentare un odio che trova sfogo, ragione e conferma nell'interpretazione della Parola di un Dio che viene usato per dare un senso alla disperazione che porta certe persone a compiere atti estremi.
Una volta creata una massa critica ed aver creato una guerra di religione i fanatici ( che esistono ovunque) trovano la loro realizzazione non più nel buio della loro camera con la bandiera nazista sullo sfondo ( come accade da noi civili europei), ma nel gesto immolatore che regala un martire alle folle.
Queste giornate mi rattristano il cuore, perché da agnostico la colpa non è di Dio ma dell'uomo e portare il ragionamento sui "mussulmani" e non sugli "uomini" credo che non ci aiuterà a uscirne fuori. Il problema è che se spostiamo il ragionamento sugli uomini anche noi abbiamo le nostre colpe e ci è più comodo pensare che la colpa sia del "loro" Dio.
Sono molto triste...triste per le vittime, triste per i carnefici, triste per i paesi che devono vivere questi tragici eventi, che ci portano a ragionare di pancia e fanno si che il "nostro" illuminismo ci porti a sperare che torni la legge del taglione perché difronte a questi eventi è quello che la maggior parte di noi auspica. Una guerra senza vincitori ma solo vittime.
IMHO

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 19:50 
Non connesso

Però. ... bravo !!!

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 20:08 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Però. ... bravo !!!

Wikipedia.... :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 20:29 
io penso che molta sia gente ricattata ,del tipo ,fai cosi' o ti ammazziamo la figlia,mamma ecc.se no 'non si spiega che per religione o odio si possa arrivare a farsi saltare per aria... :boing

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 20:57 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
valgrana ha scritto:
Però. ... bravo !!!

Wikipedia.... :linguaccia

Il bravo è per l autore. Chicchessia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 20:59 
Non connesso

guzziman ha scritto:
io penso che molta sia gente ricattata ,del tipo ,fai cosi' o ti ammazziamo la figlia,mamma ecc.se no 'non si spiega che per religione o odio si possa arrivare a farsi saltare per aria... :boing

Nessun ricatto. Ricorda da dove arriva il termine kamikaze.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 21:01 
Non connesso

Come non quotare yaya.
@Guzziman: applicare il nostro pensiero e usare il nostro metro per cercare di comprendere il loro agire non ci avvicina alla soluzione del dilemma, secondo me.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 21:55 
Non connesso

Grande YaYa, quotone! E anche a CP.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 22:11 
Non connesso

Quoto ne per yaya ...

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 22:36 
Non connesso

:quotototo
YaYa e CP

...e aggiungo che c'è tanta tristezza nel mio animo.
Nonchè una rabbia sorda che faccio fatica a controllare e soprattutto capire...

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 22:46 
CorazzataPotemkin ha scritto:
Come non quotare yaya.
@Guzziman: applicare il nostro pensiero e usare il nostro metro per cercare di comprendere il loro agire non ci avvicina alla soluzione del dilemma, secondo me.

non saprei a cosa pensare di altro ,forse non siamo in grado di comprendere tale follia ,non voglio credere che ci siano delle persone che lo facciano volontariamente....,Valgrana, forse ricattavano anche i camikaze :ansia

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 22:55 
Non connesso

Leggi gli ultimi 1000 anni di storia. È pieno di "martiri" e gente che ammazza in "nome di Dio".

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 22:58 
Detto che quanto accaduto è gravissimo e triste, che a pagare sono sempre persone incolpevoli e civili, è doveroso far notare che questi balordi con i loro attentati fanno un numero di vittime che non è da paragonare a quanti ne han fatto Usa,Francia e Gran Bretagna con le bombe e con il bracconaggio petrolifero..
Sulla strage di oggi faranno milioni di servizi, giustamente, sulle migliaia di morti innocenti in Siria dei bombardamenti alleati non parla mai nessuno.. L'occidente ammazza migliaia di persone per il petrolio e i giornalisti si girano dall'altra parte, quattro stronzi fanatici fanno una vigliaccata e ne parla il mondo..
Io penso che l'Europa dovrebbe farsi i caz..i propri e starsene lontano dal mondo musulmano.. Lasciamo che stiano coi loro usi, costumi e regimi..
Non possiamo pensare che continuamente noi andiamo là ad invaderli e bombardarli e questi se ne stiano con la coda fra le gambe..
Abbiamo deposto Saddam,Gheddafi ed indebolito Assad con una portata pazzesca ed ora abbiamo il medio oriente che esplode..
Ad una bomba non si risponde con un fiore, quindi basta militarizzazione di zone e basta con L'esportazione della democrazia, è una cagata pazzesca,una balla pazzesca..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 23:34 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:
Detto che quanto accaduto è gravissimo e triste, che a pagare sono sempre persone incolpevoli e civili, è doveroso far notare che questi balordi con i loro attentati fanno un numero di vittime che non è da paragonare a quanti ne han fatto Usa,Francia e Gran Bretagna con le bombe e con il bracconaggio petrolifero..
Sulla strage di oggi faranno milioni di servizi, giustamente, sulle migliaia di morti innocenti in Siria dei bombardamenti alleati non parla mai nessuno.. L'occidente ammazza migliaia di persone per il petrolio e i giornalisti si girano dall'altra parte, quattro stronzi fanatici fanno una vigliaccata e ne parla il mondo..
Io penso che l'Europa dovrebbe farsi i caz..i propri e starsene lontano dal mondo musulmano.. Lasciamo che stiano coi loro usi, costumi e regimi..
Non possiamo pensare che continuamente noi andiamo là ad invaderli e bombardarli e questi se ne stiano con la coda fra le gambe..
Abbiamo deposto Saddam,Gheddafi ed indebolito Assad con una portata pazzesca ed ora abbiamo il medio oriente che esplode..
Ad una bomba non si risponde con un fiore, quindi basta militarizzazione di zone e basta con L'esportazione della democrazia, è una cagata pazzesca,una balla pazzesca..

Inviato da Xperia Z1

Sti cazzi.... Sei un grande! Complimenti per la lucidita' e la capacita' di sintesi. :bravo :bravo :bravo :bravoo

Ps: sarebbe anche ora che gli "europei" vassalli dell'impero del caos tornassero liberi di decidere autonomamente il proprio destino! Sarebbe...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 0:12 
Non connesso

Altro intervento difficilmente non condivisibile!

http://www.rischiocalcolato.it/2016/03/ ... udita.html

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 9:06 
Non connesso

Tristemente vero...

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 9:20 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Altro intervento difficilmente non condivisibile!

http://www.rischiocalcolato.it/2016/03/ ... udita.html

purtroppo :ansia molto condivisibile

ma intanto, l'impostazione evocata, per ora (e chissà per quanto), non ci sarà

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 12:11 
l'articolo di rischiocalcolato e' molto condivisibile anzi, credo che Putin sia l'unico
che ha capito tutto e ha messo le mani avanti per difendere anche casa sua.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi