Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Se il buongiorno si vede dal mattino...
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 11:38 
Non connesso

di solito non si spegne subito..perchè per un pò di km vai solo con la corrente della batteria..ma essendo lo stesso fusibile..se salta non si ricarica..(dovevano semplicemente mettere un fisibile ad hoc per i faretti )..te ne accorgi solo dalla spia ABS..perchè se la tensione scende sotto i 12..l'abs segnala anomalia..certo che se si ha la batteria non in forma da li a rimanere a piedi è un attimo..l'idea di scollegare i faretti non è male.
A me Gianfranco li ha sempre "nastrati" in preconsegna..e non ho mai avuto questo problema..però mi ha detto che qust estate è andato un paio di vole in soccorso..
viewtopic.php?f=16&t=10555&p=263625&hilit=guareschi#p263625
viewtopic.php?f=4&t=10359&hilit=guareschi

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 11:40 
Non connesso

@Edovir; Sì, davvero amabili, ...ma alla lunga anche no. :smoke43

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 11:51 
ch-zep ha scritto:
@Edovir; Sì, davvero amabili, ...ma alla lunga anche no. :smoke43

infatti...come spiegavo a Cesare ieri sera ho avuto per 5 anni la sfortunata dinastia delle raptor, prima col 650 ie e poi col 1000 del TL. Penso che passando su una mina antiuomo il motore avrebbe continuato a girare senza un problema..Tornare alle 100% italiane è stato un pelo traumatico all'inizio. :smoke01

MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 12:21 
Non connesso

edovir ha scritto:
... Perchè ero tentato di mettere due h3 a led per non assorbire quella madonna di corrente che assorbono..

è stata una delle prime cose che ho fatto dopo averla portata a casa: via i faretti alogeni e su i faretti a led...TE LO CONSIGLIO.
Tra l'altro i GIVI sono fatti proprio bene (e costano come un rene)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 12:57 
Non connesso

Metti due fusibili dai faretti e sei tranquillo. ...

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 13:57 
pierfa10 ha scritto:

infatti mi stavo chiedendo proprio perchè nessuno l'avesse fatto. Se i fari sono da 55W (non so) un fusibile da 7.5 A risolverebbe il problema. All'occorrenza si brucia quello e stop..

MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 14:00 
Non connesso

edovir ha scritto:
pierfa10 ha scritto:

infatti mi stavo chiedendo proprio perchè nessuno l'avesse fatto. Se i fari sono da 55W (non so) un fusibile da 7.5 A risolverebbe il problema. All'occorrenza si brucia quello e stop..

anche da 10..tanto quello del generatore è da 30 se non ricordo male..ma perchè non lo fanno di serie :mattoni alla Guzzi costerà 10 centesimi tutto compreso fatto in catena di montaggio ;)

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 14:11 
LeoGuzzi ha scritto:
edovir ha scritto:
pierfa10 ha scritto:

anche da 10..tanto quello del generatore è da 30 se non ricordo male..ma perchè non lo fanno di serie :mattoni alla Guzzi costerà 10 centesimi tutto compreso fatto in catena di montaggio ;)

hanno aggiunto 2 fari e li hanno collegati ai cavi più comodi senza neanche pensarci.....
Mio padre dopo aver lavorato tanti anni nel settore auto - trasporti pesanti - trasporti bellici - trasporti marini e ovviamente moto aveva sentenziato che sulle moto tutto è diviso per pi greco (tutto meno il numero delle ruote direi...) :smoke01

MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 18:56 
Non connesso

LeoGuzzi ha scritto:
di solito non si spegne subito..perchè per un pò di km vai solo con la corrente della batteria..ma essendo lo stesso fusibile..se salta non si ricarica..(dovevano semplicemente mettere un fisibile ad hoc per i faretti )..te ne accorgi solo dalla spia ABS..perchè se la tensione scende sotto i 12..l'abs segnala anomalia..certo che se si ha la batteria non in forma da li a rimanere a piedi è un attimo..l'idea di scollegare i faretti non è male.
A me Gianfranco li ha sempre "nastrati" in preconsegna..e non ho mai avuto questo problema..però mi ha detto che qust estate è andato un paio di vole in soccorso..

La mia non ha i faretti, tanto di notte non guido, causa vista ... anziana.

Cmq la mia è stata consegnata con quello stesso fusibile bruciato (ma non lo sapevo).
Controllo sempre il voltmetro e vedo che la tensione non va sui 14.1 come sulla precedente NTX.
Dopo un po' comincia a scendere sui 12, perciò mi dirigo verso il Guaro, poi scende a 11 ... via via non funzionano più le frecce, poi s'accende la spia ABS, poi finalmente arrivo dal Guaro e il motore muore, insieme alla batteria.
Il Guaro mi cambia batteria e fusibile che, probabilmente, era saltato in fase di collaudo in fabbrica.
Cmq io, per tranquillità, controllo la tensione della batteria di frequente durante la marcia.

Inoltre controllo con il tester la batteria ogni mese a freddo (usando l'attacco per il mantenitore) e verifico che sia a 12.7.
Lo stesso faccio con le auto: quest'anno ho cambiato due batterie (dopo tre anni) perché segnavano 12.3 - 12.1.
Vuol dire che stanno lentamente morendo.
Meglio cambiarle preventivamente che all'improvviso: a parte la perdita di tempo, la paura se ti capita su certe strade o di notte, sicuramente risparmi il carro attrezzi, e non è poco.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 9:44 
Non connesso

scusate, ma é proprio necessario mettere i faretti? Secondo me é un pò una moda, non aggiungono niente di più al fascio intenso e profondo che produce alla stelviona......chiedete agli automobilisti che vi precedono cosa ne pensano... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 9:55 
Non connesso

i faretti se ben fatti e questi non lo sono aiutano in certe condizioni di guida notturna o temporale....o semplicemente aiutano ad essere piu visibili

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 9:59 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
i faretti se ben fatti e questi non lo sono aiutano in certe condizioni di guida notturna o temporale....o semplicemente aiutano ad essere piu visibili

onestamente i fari della Stelvio sono già notevoli e si vedono benissimo, a mio avviso sono superflui...già con quelli normali
rischi di "pettinare" quelli su 4ruote.. :D

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 10:01 
beh, la stelvio ha già una fanaleria da rally senza faretti. Per il resto è ovvio che siano una moda, li hanno tutti, persino il versys 650, per altro riuscitissimo a mio parere.

MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 10:04 
Non connesso

la pettinatura e' piu che altro una questione di altezza dei fai...
il fascio e' buono ma non e' eccezzionale...chiedete a twin che ha montato due fari seri al posto degli originali se gli fa' differenza o meno..e quando arriva lo vedi molto prima degli altri perche' ha due faretti a led.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 10:08 
Non connesso

Sono sicuramente di moda, se ne può fare assolutamente a meno ma a me:
1) piacciono esteticamente, aggiungendo un tocco rally raid, sia sulla stelvio che su altre moto
2) illuminano meglio la strada la sera/notte o in caso di nebbia....la riporva ce l'ho accendendoli e spegnendoli di notte...il fascio è molto più esteso sia in profondità che, soprattutto, in ampiezza....

Certo poi che quelli della stevlio siano montati un po' alla "volemoce bene" ed abbiano dato parecchi problemi ai possessori è un aLTRO DISCORSO...........

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 10:11 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
la pettinatura e' piu che altro una questione di altezza dei fai...
il fascio e' buono ma non e' eccezzionale...chiedete a twin che ha montato due fari seri al posto degli originali se gli fa' differenza o meno..e quando arriva lo vedi molto prima degli altri perche' ha due faretti a led.

che comunque sono nulla in confronto a quelli del GS..avete mai provato ad avere dietro un GS? Quei faretti danno fastidio anche se sei in moto..

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi