Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 12:13 
Non connesso

................temo che il tanto sospirato nuovo modello sia una 850 in stile bobber-HD883...............

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 12:23 
Non connesso

Lo temiamo in tanti, ma magari per quelli che amano aborti tipo Nevada è la soluzione giusta per vendere bene.
Non certo a me.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 12:30 
Non connesso

:italia ... a dire il vero è qualche anno che Colaninno dice di ristrutturare la fabbrica! Ha detto pure che rilancia il marchio con nuovi modelli! ...e già che c'è faccia togliere le erbacce alla pista prova all'interno della fabbrica, e già che c'è faccia visitare la galleria del vento per moto; la prima in Italia....e già che c'è si ricordi di ricordarsi di quello che disse anni fa! Cioè la stessa cosa...

A ragion del vero la novità ci fu, la nuova California.

...Detto questo, sono un po' incavolato con questi soggetti. La Guzzi meriterebbe una leadership con i controcazzi (francesismo) perché è un grande marchio con una grande storia, e non merita di essere trattata così. Anche se ho cambiato marca, rimango molto affezionato a questo marchio anche se nelle mani di capoccioni.

...W :italy

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 13:13 
ucre ha scritto:
frenostanco ha scritto:
ucre ha scritto:
cavolo centra una cilindrata simile contro la ninet? comunque mbo, stiamo a vedere, io attendo ancora l'erede del griso

Mica è detto che siccome la Nine-T è 1200 allora tutti devono farla 1200, o no? Mica la BMW è il vangelo, IMHO.

Mi sa tanto che devi prepararti a mettere già in vendita il tuo quattro cilindri... :devil

magari... non aspetto altro. ma avendo il griso 1.200 e dichiarando che sarà una avversaria della nine t, non puoi competere con un 850 o 940 che già di suo è tranquillo contro un 1.200 bello vispo e vivace come il boxer bialbero. se non adeguano il griso possono competere al massimo con la bonneville :ansia :ansia

hai mai provato il 940???
Non è per nulla tranquillo!!!

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 13:15 
Non connesso

il 940 e' un ottimo motore.....cosi come era...ce l'avevo sulla bellagio..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 14:16 
Non connesso

..così com'era ottimo quello del Quota 1000

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 14:45 
Non connesso

non sono esattamente la stessa cosa...la quota aveva un motore di un altra epoca...povero di coppia scarso in alto e rapportato lunghissimo...nel 96 era appena anacronistico...ora sarebbe inpresentabile.
la bellagio vibra la meta'...consuma meno e' piu' fluida...e da 6000 in su fa' un altro sport.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 16:16 
guzzienduromassimo ha scritto:
non sono esattamente la stessa cosa...la quota aveva un motore di un altra epoca...povero di coppia scarso in alto e rapportato lunghissimo...nel 96 era appena anacronistico...ora sarebbe inpresentabile.
la bellagio vibra la meta'...consuma meno e' piu' fluida...e da 6000 in su fa' un altro sport.

e poi subentra quel rumore esageratamente sportivo che mi fa andare in brodo di giuggiole ( e che spero si ripresenti sulla stelvio)
Comunque tranquillo proprio non è considerando che in uscita di curva, in montagna, riesce a reggere il passo di naked e sportive, e in lungo riesce a portare quel frigorifero della bellagio (non per estetica ma per peso.. :smoke01 ) ai 210

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 16:45 
Non connesso

Secondo me ...visto che vendono bene solo la V7..spero sia una moto simile..con appena più CV cioè col motore 940 o giù di li..per dare un alternativa a chi vuole aumentare dal V7 in su..giusto per dare ai clineti V7 una versione più performante..ma senza esagerare..motori 1200 e 1400 vanno bene solo per moto turistiche ..ma i numeri li per ora Guzzi non li fa..allora giusto puntare su cilindrata media e telaio che possa essere sfruttato come base a progetti futuri..scrambler e endurina..poi serva una rinfrescata alla Nevada..o utilizzare questa base anche per un Custom piccolo..il 1400 della Calli e la sua mole sono impegnativi per i motociclisti urbani ;)

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:00 
LeoGuzzi ha scritto:
Secondo me ...visto che vendono bene solo la V7..spero sia una moto simile..con appena più CV cioè col motore 940 o giù di li..per dare un alternativa a chi vuole aumentare dal V7 in su..giusto per dare ai clineti V7 una versione più performante..ma senza esagerare..motori 1200 e 1400 vanno bene solo per moto turistiche ..ma i numeri li per ora : Chessygrin : Guzzi non li fa..allora giusto puntare su cilindrata media e telaio che possa essere sfruttato come base a progetti futuri..scrambler e endurina..poi serva una rinfrescata alla Nevada..o utilizzare questa base anche per un Custom piccolo..il 1400 della Calli e la sua mole sono impegnativi per i motociclisti urbani ;)

Condivido, non solo di motore..ma anche una ciclistica che permetta qualcosa di più.. comunque non capisco perchè la nevada sia in listino e la bellagio in pensione...la nevada è la moto che mi ha fatto odiare guzzi per tutta la vita, con quel tremendo serbatoio...non che quello della bellagio fosse bello dato che era lo stesso del vetustissimo e datatissimo california.. :ansia

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:07 
Non connesso

edovir ha scritto:
ucre ha scritto:
ucre ha scritto:
cavolo centra una cilindrata simile contro la ninet? comunque mbo, stiamo a vedere, io attendo ancora l'erede del griso

Mica è detto che siccome la Nine-T è 1200 allora tutti devono farla 1200, o no? Mica la BMW è il vangelo, IMHO.

Mi sa tanto che devi prepararti a mettere già in vendita il tuo quattro cilindri... :devil

magari... non aspetto altro. ma avendo il griso 1.200 e dichiarando che sarà una avversaria della nine t, non puoi competere con un 850 o 940 che già di suo è tranquillo contro un 1.200 bello vispo e vivace come il boxer bialbero. se non adeguano il griso possono competere al massimo con la bonneville :ansia :ansia

hai mai provato il 940???
Non è per nulla tranquillo!!![/quote]

si che l'ho provato, e per me è tranquillo... e pure piccolo, le gambe urtavano da qualche parte, non ricordo se proprio i cilindri o i collettori di aspirazione, ma io che sono solo 1.80 nella bellagio stavo estremamente scomodo. e comunque leggi il post, li si parlava del bialbero 1200 bmw, che sinceramente è già un pelino più reattivo della stelvio, figuriamoci del 940 per di più montato sull r nine-t di cui si parlava

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:10 
Non connesso

la 940 bellagio e' una di quelle moto per cui una prova conta niente...e' molto strana...ci ho fatto circa 10.000km quando ce l'aveva barbara e penso che per 3\4000 non riuscivo proprio a guidarla....poi pian piano ho capito come funzionava quell'insolita ciclistica e ho scoperto che sotto sotto aveva un anima molto sportiva..il motore a differenza dei grossi twin fa' fatto trottare...cioe' se vuoi passeggiare vai bene anche con un rapporto lungo ma per avere ritrmo devi spostarti dai medi in su e da' parecchio gusto poi se vai meno o di piu' degli altri a me non frega ma cp si ricorda una salita a castelluccio in cui guidavo un gruppo...in due sulla bellagio e ricordera' che proprio non sfigurava in mezzo ai 1200...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:25 
Non connesso

si, ok, ma è che nel discorso di maggio con freno si parlava di una concorrente della r nine t, e che un 940 (che tanto poi faranno un 850 con blocco del serie piccola) non poteva reggere il confronto. e si parlava del fatto che io stessi aspettando l'erede del griso. comunque della bellagio non era il motore che non mi piaceva, stavo proprio scomodo io in sella, per quello poi rinunciai a bellagio, a griso 2v e compagnia bella e presi il bandit.
p.s.: massimo, ma hai preso la caponord rally?

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:28 
Non connesso

si ho preso quella...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:31 
Non connesso

bellissima moto, mi piace. auguroni allora

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:32 
Non connesso

be' come tutto vito puo' piacere e no a me piace moltissimo e presto sapro' dirti come mi trovo ma ho visto norge in piega in splendida forma sopra quel v2...anzi sembrava anche dimagrito..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:35 
Non connesso

se il rapporto uomo moto è come il rapporto uomo donna, la felicità dell'uomo si misura in base ai cm di circonferenza dela sua pancia, più cm=più felicità :P infatti io da quando ho il bandit son dimagrito di 4/5 kg

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 20:29 
Non connesso

..più che coppia mancavano cv, però ti assicuro che aveva un erogazione particolarmente appuntita, briosa, anche grazie alla mancanza del compensatore (quello che avevo io);
...pur essendo un motore di vecchissima concezione era molto divertente e persino gasante...comunque se non ci credi chiedi a QDE, diversi dei quali ne parlavano benissimo in epoche non molto lontane da adesso..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 20:45 
Non connesso

La quota... L ho avuta sia 1000 che 1100 all epoca moto valide ma nate vecchie..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 21:55 
Non connesso

La quota... L ho avuta sia 1000 che 1100 all epoca moto valide ma nate vecchie..

certamente è così, tuttavia mai mi sarei immaginato che ricevessero buone considerazioni da un pubblico evidentemente opposto a quello guzzista..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 23:05 
Non connesso

Quando uscii la prima volta dall italia col quota trovai ad ogni sosta decine di persone a chiedermi della moto...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 23:35 
Non connesso

Quando uscii la prima volta dall italia col quota trovai ad ogni sosta decine di persone a chiedermi della moto...

vero!
ricordo che anni fa quando avevo il Quota, sono stato fermato più volte da motociclisti stranieri (quasi sempre guzzisti) che si fermavano ad ammirarla e facevano i complimenti per la moto

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 12:22 
Aquila Insubre ha scritto:

vero!
ricordo che anni fa quando avevo il Quota, sono stato fermato più volte da motociclisti stranieri (quasi sempre guzzisti) che si fermavano ad ammirarla e facevano i complimenti per la moto

Adesso succede con il 1400 e non sono solo guzzisti.... :smoke01

MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 13:08 
Gabor ha scritto:
taghiarinu ha scritto:
Se devo ancora farmi 450 km, tra andata e ritorno, per avere un'assistenza degna di questo nome, possono anche andarsene aaaaa.....

....mira il dito!! :boid

Imho, non se ne esce finché non prendono per il collo i rivenditori Piaggio (che sono ancora tanti e ben distribuiti) e li "obbligano" a tenere anche il settore moto. La rete di assistenza Guzzi è evanescente da anni,ed ormai lo è diventata anche quella Aprilia. Impossibile vendere moto fuori dalle metropoli.......

ciao

Ti spiego perché quanto hai scritto è irrealizzabile.

Parlo per dati certi, quindi fidati.

Molti,troppi, concessionari non ha nessun tipo di stimolo,interesse e possibilità di fare bene il proprio lavoro con le moto, ti elenco i motivi:

- La casa produttrice pretende un impegno economico notevole (parliamo di oltre 100.000 euro..) garantiti con fideiussione bancaria (che ha dei costi notevoli..) per darti le moto, vendendotele e non dandotele in conto vendita.
Nemmeno le demo sono esenti da tale questione, quindi l'investimento è tutto a carico del concessionario.

- Se NON ritira l'usato il conce guadagna "puliti" max il 3/4% sulla moto.. Tu anticiperesti diverse migliaia di euro, sapendo che al massimo guadagni briciole??..
Pensa poi quando il conce deve pure ritirare l'usato.. Pensa che se ci mette 2 ore in più a preparare la moto per la consegna quasi ci rimette..Pensa che le garanzie sono a carico suo e poi si compensa con la casa madre..Pensa che tutte le rogne e le seccature sono per il concessionario..

Ecco la risposta perché il settore concessionario di moto in Italia è in perenne de-crescita..

I costi ed il resto, spesso (non sempre) superano le "soddisfazioni"..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 13:13 
Non connesso

e questo spiega anche il fallimento di molti concessionario bmw o ducati cioe' con moto che tirano...perche' magari ti entrano tanti usati....e poi hai troppo capitale immobilizzato..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi