Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova stradale Guzzi ad Eicma 2015
MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 11:28 
Io fin che non vedo non ci credo.
Gia' De Tomaso parlava di rinnovo, poi venne
Beggio e pure lui parlava di una fabbrica nuova.
Ora, Colaninno ha la Guzzi dal 2005 e tranne la
California non ha fatto nulla. Le linee di produzione
che hanno a Mandello sono quelle ex Aprilia dove
assemblavano la BMW F650.
Qui tutti fanno proclami e promesse ma poi non seguono i fatti.
Da quel che ho sentito il 940 e' morto. Tutta la serie
big block 2 valvole e' fuori produzione.
Questa nuova moto dovrebbe derivare dalla V7 e il motore
750 e' stato portato a 840 cc grazie a un kit di nuove termiche
della Giraldoni, credo le stesse di Guareschi quando correva
contro le Bonnie. Il kit dovrebbe garantire 10 cv in piu'.
Altri progetti di motori o moto nuove non mi risulta che siano in
arrivo o almeno in uno stato di pre produzione.
La Griso probabilmente uscira' di produzione e la Stelvio non
ha aggiornamenti in vista.A Guzzi manca la gamma di moto.
Con solo V7 e California non si va lontano.
A Noale non c'e' piu' nulla, stanno traslocando tutto a pontedera.

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 15:31 
Non connesso

bradipo ha scritto:
A Noale non c'e' piu' nulla, stanno traslocando tutto a pontedera.

wow! :shock:

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 17:51 
Non connesso

motoube ha scritto:
Se la guzzi la sposti da Mandello il 70% dei clienti stranieri non compra più guzzi

Meglio chiudere noale e trasferire tutto a Mandello

Mandello e zone vicine va bene per produrre cilindri teste impianti di scarico ruote per BMW mv Ferrari ecc , hai la ferrovia in casa, basta utilizzarla...

Ma voi siete mai andato a noale? Non ci arriva superstrada ed autostrada, sei nella nebbia quattro mesi all'anno....

Un posto triste....

:risata :risata :risata :risata :risata :risata
Questa mi ha fatto cappottare!!!!!!!!!
Grande! :rock

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 18:28 
Non connesso

....sogno una nuova gussi, magari nello stesso gruppo varesino recentemente finanziato dalla stella a tre punte...vedo un nuovo centro design situato alla sommità del golfo del lago maggiore, un centro di sviluppo su quello di varès mentre quello produttivo nel lario, e di colpo..
eureka!..ecco a cosa servono le tre punte:
ad unire lac magior, varès e lario :roll

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 18:55 
Non connesso

@Aquila, o hai la sfera di cristallo o hai fumato. Comunque sia, complimenti.

Quoto e strapunto Bradipo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 0:33 
Non connesso

motoube ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
In ordine sparso:
se la produzione si spostasse a Noale ma le moto fossero cool NON FREGHEREBBE UNA BEATA FAVA A NESSUNO, a parte gli operai di Mandello
Se la moto fosse 940 o 350 ma fosse cool e si vendesse, NON FREGHEREBBE UNA FAVA A NESSUNO.
Osservare i primi della classe é doveroso, ma guardiamo la Luna e non solo il dito.
Ti do una dritta: se la NineT fosse stata900cc l' avrebbero spacciata come la discendente delle gloriose 900 bavaresi del passato.
Sempre secondo me.

Se la guzzi la sposti da Mandello il 70% dei clienti stranieri non compra più guzzi

Meglio chiudere noale e trasferire tutto a Mandello

Mandello e zone vicine va bene per produrre cilindri teste impianti di scarico ruote per BMW mv Ferrari ecc , hai la ferrovia in casa, basta utilizzarla...

Ma voi siete mai andato a noale? Non ci arriva superstrada ed autostrada, sei nella nebbia quattro mesi all'anno....

Un posto triste....

Stranamente per me non mi trovo per niente in accordo con quanto scritto da Ube.
Troppo lungo stare qui a discutere sui moderni processi produttivi degli oggetti che ci circondano, dico solo che secondo me oggi alla maggior parte degli acquirenti, interessa solamente l' ultimo miglio dell' oggetto in questione.
E a volte anche solo gli ultimi 100 mt!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 8:23 
Non connesso

E a volte anche solo la commessa che te lo vende :roll:

inviato dal mio Ocean Z

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 12:10 
Non connesso

Stranamente per me non mi trovo per niente in accordo con quanto scritto da Ube.
Troppo lungo stare qui a discutere sui moderni processi produttivi degli oggetti che ci circondano, dico solo che secondo me oggi alla maggior parte degli acquirenti, interessa solamente l' ultimo miglio dell' oggetto in questione.

Totalmente in disaccordo, ma so di far parte di un esigua minoranza... :-(

Reti anti-suicidio per i lavoratori della Foxconn (che produce i vostri iPhone):

Allegato:
reti_antisuicidio.jpg
reti_antisuicidio.jpg [ 62.37 KiB | Osservato 3179 volte ]

:-( :-( :-(

altre reti:
Allegato:
altre_reti.jpg
altre_reti.jpg [ 48.16 KiB | Osservato 3179 volte ]

Allegato:
suicide.jpg
suicide.jpg [ 28.09 KiB | Osservato 3179 volte ]

Abbiamo tanto potere quando acquistiamo, anche quando facciamo la spesa al supermercato. Usiamolo bene. :smoke43

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 12:26 
frenostanco ha scritto:

Totalmente in disaccordo, ma so di far parte di un esigua minoranza... :-(
Non e'cosi esigua io la Penso come te, anche se non e'facile comprare con questo criterio io ci provo. :italia
Reti anti-suicidio per i lavoratori della Foxconn (che produce i vostri iPhone):

Allegato:
reti_antisuicidio.jpg

altre reti:
Allegato:
altre_reti.jpg

Allegato:
suicide.jpg

Abbiamo tanto potere quando acquistiamo, anche quando facciamo la spesa al supermercato. Usiamolo bene. :smoke43

MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 12:52 
Non connesso

Mantello, per produrre moto di nicchia, va benissimo. Per produrre ...tante moto, un po' meno.

Sul "buy local" cerco sempre di fare del mio meglio: a volte ci si riesce, a volte no.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 13:50 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
@Aquila, o hai la sfera di cristallo o hai fumato. Comunque sia, complimenti.

Quoto e strapunto Bradipo.

..mi piace sognare ogni tanto e chissà...magari si avverano :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 15:45 
Non connesso

Quoto bradipo!...poi che dire delle dichiarazioni di Colannino?.....mi ricorda tanto Cairo quando dice che non venderà Darmian....e l'anno scorso Cerci ed Immobile....vero Valgrana?

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 16:06 
Non connesso

Cairo è il primo presidente dopo Pianelli che non ha spogliato il Toro. Bene ha fatto a vendere Cerci e Immobile. Darmian per serietà e qualità merita il Real.
MG fa utili e assume. Non farà le moto che vorremmo ma è sul mercato. Per ora Colannino da un punto di vista imprenditoriale ha fatto bene. Poteva fare meglio ? Certo. Ma dove era MG quando l ha presa ?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 17:13 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Cairo è il primo presidente dopo Pianelli che non ha spogliato il Toro. Bene ha fatto a vendere Cerci e Immobile. Darmian per serietà e qualità merita il Real.
MG fa utili e assume. Non farà le moto che vorremmo ma è sul mercato. Per ora Colannino da un punto di vista imprenditoriale ha fatto bene. Poteva fare meglio ? Certo. Ma dove era MG quando l ha presa ?

Quoto anche se continuo a pensare che abbiano fatto comunque troppo poco e sprecato troppe occasioni.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 17:16 
Non connesso

Sulla carta ha ragione Valgrana ma detto questo mi chiedo perché l'abbia presa...perché è vero che MG era messa peggio ma è pur vero che non è stata acquisita dalla Moto Morini ma dal più grosso produttore di veicoli a due ruote d'Europa. Con il potenziale di MG qualsiasi altro Imprenditore con la potenzialità di Piaggio avrebbe fatto meglio IMHO.
Poi certo, uno si può accontentare e dire che era meglio quando si stava peggio ma dati alla mano MG sta puntando su mercati che non sono i miei e forse neppure quelli europei, poi io non sono azionista Piaggio e quindi, pur essendo contento per chi lavora in MG, da utilizzatore mi aspetto di più ma molto di più...e non parlo solo di nuove moto, parlo anche delle vecchie abbandonate, dei dealers dell'assistenza.
Poi è sicuro che piuttosto che vederla sparire preferisco vederla vivacchiare ma non mi tolgo dalla testa che MV fa il 50% in più di produzione con moto molto più care.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 17:30 
Non connesso

E straquoto anche YaYa!!!
Il fatto che il più grande produttore europeo di due ruote non veda nel marchio certe opportunità...mi fa leggermente incazzare.
Poi magari tutti noi non vediamo o non sappiamo valutare lucidamente dei valori e delle regole industriali che come appassionati ci sfuggono totalmente, però...certi passi falsi (che non elenco per pietà) fatti da questa gestione sono evidenti a tutti. :sad

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 18:01 
Non connesso

Ed io quoto entrambi. Anche a me un po tanto girano

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 18:11 
Mah....io guido Guzzi perche' mi piace, sono affezionato al marchio ed anche perche' la fanno a Mandello. Probabilmente ai clienti che comperano Nippo e tedesche non frega un tubo dove vengono costruite. Per altre marche non credo sia lo stesso. Il crucco di Monaco che si compra la California credo sappia benissimo dove viene fatta, scoprisse che arriva dalle linee di Pontedera tra Mp3 e Ape sarebbe contento? Mah.....ho qualche dubbio.
Colaninno.....ha preso la MG perche' era nel pacchetto con Aprilia. All'inizio ha pure pensato di venderla (e' stato dichiarato). Poi ha scoperto che ci poteva guadagnare e ha cambiato idea evidentemente....Forse poteva decidersi prima perche' Nel frattempo ha demolito la rete vendita e perso una marea di potenziali clienti.
Beggio l'aveva comperata per passione :bravoo e forse la cosa ha contribuito a mandarlo a rotoli....

MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 18:28 
Non connesso

valgrana ha scritto:

guarda é meglio non toccare questo tasto...anche perché il confronto non va fatto con Moto Guzzi, bensì con Lancia, entrambi azzoppati dai sabaudi.. :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 19:46 
Non connesso

Guarda che ogni volta che i Sabaudi si sono messi coi Lumbard l hanno presa nel c@@o. Da Cavour in poi.
Telecom, San Paolo, tutte le Casse di Risparmio, Rai... Per citare gli ultimi.
Pensa... Saremmo meglio della Sfizzera. Le meglio montagne, il meglio mare ( costa azzurra e smeralda ). Salvini leader della lega sud dell Austria. Un vero peccato.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2015, 23:35 
Non connesso

Sarà facile verificare se Colannino ne ha sparata una grossa, in fondo si tratta di pochi mesi d'attesa.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 29 mag 2015, 7:37 
Non connesso

francesco57 ha scritto:
RIFLESSIONI :

ricordo uno degli ultimi periodi della gestione DE TOMASO, in occasione dell'allora " RADUNO INTERNAZIONALE GUZZI " a Mandello, le critiche dei partecipanti, con anche qualche striscione con scritto DE TOMASO - L'AQUILA NON HA PAURA DI VOLARE.
Bene, in quegli anni, MG aveva una gamma variegata di modelli e cilindrate, produceva attorno a 9.000 moto ogni anno, organico con circa 300 dipedenti. La presenza di Concessionari, sul territorio Nazionale, era capillare.
IL fatturato dell' azienda, a memoria, credo fosse attorno ai 50 / 60 miliardi di lire, l'indebitamento circa un terzo del fatturato.
Prospettiva di allora, il fallimento dell'impresa....

Gestione BEGGIO - APRILIA, abbiamo visto come sono andate le cose, sia per MOTO GUZZI come per APRILIA.

Gestione COLANINNO - PIAGGIO, listino costituito da tre motori, tre cilindrate, tre tipologie di moto. Con queste proposte, MOTO GUZZI oggi ptoduce più o meno 5 o 6000 moto con un organico di circa 100 dipendenti. Gran parte del sito produttivo da ricostruire.
La situazione finanziaria, bilanci e quant'altro, a quanto è dato sapere, le cose sembra vadano bene.

Probabilmente, la gestione di MOTO GUZZI a livello industriale, per la sua ubicazione, per la sua storia, per il potenziale del Marchio, per gli errori fatti dalle ultime gestioni, è molto più complicata, rispetto ad una qualsiasi azienda.
Tanto per fare un esempio, se STELVIO non avesse avuto tutti i problemi che sappiamo, l' avessero proposta come è adesso, forse avrebbe avuto maggiore successo. Ricordiamoci che STELVIO è stata ereditata da PIAGGIO, che l'ha sistemata e resa affidabile.
Dunque, qualche linea di credito all'attuale gestione bisogna lasciarla aperta.
Certo, le nostre critiche, le aspettative del mercato, la massiccia presenza di appassionati alle GMG, hanno avuto il loro peso.
IL processo di riposizionamento del Marchio GUZZI, sarà lento ma costante, che forse è anche meglio.

Una cosa sola...non c'ero e non lo so ma mi dicono che sia stato il freddo a dare il colpo di grazia a Gesù....
Ci hanno messo 4 anni per sistemare ( in modo orrendo ) l'attacco dei faretti....ora sarà stata pure ereditata dalla nonna di Beggio ma se credi in un marchio bastava investirci 2/300€ quel problema lo risolvevi subito.
Poi ci sta che l'amore è cieco ma questa mentalità tipica italica che la colpa è sempre degli altri mi ha rotto,
La Stelvio l'ha fatta MG sotto Piaggio...quindi è Piaggio. Punto. Se qualcuno prima ha progettato male i bicchierini, i supporti faretti, il perno di messa a terra ecc ecc è colpa di Piaggio che non li ha modificato.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 29 mag 2015, 14:14 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Guarda che ogni volta che i Sabaudi si sono messi coi Lumbard l hanno presa nel c@@o. Da Cavour in poi.
Telecom, San Paolo, tutte le Casse di Risparmio, Rai... Per citare gli ultimi.
Pensa... Saremmo meglio della Sfizzera. Le meglio montagne, il meglio mare ( costa azzurra e smeralda ). Salvini leader della lega sud dell Austria. Un vero peccato.

beh nel caso di Lancia avrei qualche dubbio, come il toro, appunto.....trattati in quel modo proprio da sabaudi
....per tornare a Guzzi spero che gli annunci di questi giorni si traducano in un piano industriale ben definito, altrimenti sarebbe meglio cederla all'Audi di turno (nel caso specifico MB)....

dal punto di vista marketing vedo poca attenzione:
- conl'EXPO come minimo dovevano dare visibilità anche sottoforma di comodato gratuito (California/Stelvio e V7)
- Giro d'Italia: stamattina al passaggio qui vicino, ho visto tutti i modelli oltre alle solite bavaresi: NCT, Super Ténéré ed una marea di T Max;
il fatto che lo sponsor del giro sia Yamaha fa pensare un poco....per una gara come il Giro, logisticamente e funzionalmente parlando, non c'é modello come l'MP3 o la vusettina adatti a questo scopo...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 9:58 
Non connesso

allora è confermata questa 850 tipo cruiser?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 12:11 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
allora è confermata questa 850 tipo cruiser?

Quando Colannino promette.. è cassazione! :smoke01

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi