Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caucaso e Mar Caspio
MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 18:06 
Non connesso

Prendendo spunto da un viaggio fatto da Balza e raccontato su questo forum, stiamo pensando di andare ancora verso Est e questa volta visitare Georgia, Azerbaijan e Armenia tra un paio di mesi . L'idea è quella di arrivare a Baku dove ci fermeremo un paio di giorni con la "scusa" che stiamo organizzando una esibizione della mia signora con una scuola di ballo locale. : Chessygrin : : Chessygrin :
Per ora abbiamo prenotato il traghetto da Ancona verso Igoumenitsa e l'albergo a Cannakkale per lo stesso giorno che arriveremo in Grecia in modo da non aver pensieri e a qualunque ora dovessimo arrivare avremo già un letto per riposarci. L'attraversata in traghetto sarà spartana come al solito, quindi passaggio ponte e pedalare!!
Un paio di giorni probabilmente li passeremo ad Ankara dai nostri amici turchi e poi andremo verso il confine georgiano decidendo se fare l'interno o costeggiare il mar Nero.
Dal confine georgiamo andremo verso Tblisi che la useremo come base per un paio di escursioni tra cui Kazbegi al confine russo lungo la strada militare georgiana.
Da Tblisi prenderemo direzione Baku tra Caucaso e vulcani di fango e al ritorno verso la Georgia scenderemo verso Yerevan e i monasteri Armeni.

Sulla via del rientro ci fermeremo almeno un paio di giorni a riposarci a Istanbul e poi ultima tratta verso Igoumenitsa per l'imbarco notturno.
A spanne ho stimato 9000÷10000 km da fare in tre settimane.

Se qualcuno ha consigli per Georgia, Armenia e Azerbaijan .... sono ben accetti!!

ale

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Caucaso e Mar Caspio
MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 18:51 
Non connesso

...farà un gran caldo! Giubbini ad acqua obbligatori. Buon viaggio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 18:53 
consigli no......un pò di sana invidia si..... :distucco..... grande Ale

MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 19:03 
Non connesso

Consigli... allora...non correte, vestitevi a cipolla, mettete sempre la maglietta della salute e la sera prendevi un golfino...
dimenticavo prima di partire chiudete acqua e gas...

Per il resto ...grande e sana invidia! :bravoo :voto

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 19:24 
Non connesso

non dategli retta x la sera prendetevi una bella gnocca :smoke01

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 19:52 
Non connesso

L'aspetto climatico potrà essere rilevante, si passerà da zone depresse, umide e calde a zone montuose ad oltre i 2500 m di altitudine dove il fresco non mancherà così come il rischio di violenti acquazzoni. La costa del mar nero l'abbiamo già fatta ed la trovammo impegnativa per l'elevato traffico e il caldo molto umido.
Stessa condizione mi aspetto scendendo verso baku mentre in georgia potremo sentire il freddo. Abbiamo acquistato una nuova giacca per antonella mentre la mia dovrebbe ancora assicurare una buona protezione, gli antiacqua comunque saranno con noi ;-)
Comunque quest'anno non abbiamo fretta, il traghetto del ritorno è "aperto" per cui se occorrerà una settimana in più ce la prenderemo...... antonella in estate è disoccupata ed io ho talmente c***i sul lavoro che non so quello che ritroverò al mio ritorno :-(

Per la gnocca passo, parto già coperto e vorrei tornare così come parto!! :-)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 20:03 
Non connesso

10000km in 3 settimane per uno che se ne spara quasi mille in giornata, è una passeggiata!
buon viaggio Ale e divertitevi, io posso solo aspettare per vedere le 1000 foto che farete!
:voto :voto

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 20:56 
Non connesso

grazie claudio e grazie anche agli altri invidiosi ;-)
Ogni volta che penso ad un viaggio, al partire, alle mille piccole e grandi paure.... beh mi parte l'adrenalina, mi nascono nuove motivazioni e sento più forte..... non saprei come descrivere questo stato fisico e mentale.

Comunque.... il barbecue è acceso e tra poco mi aspetta una bella bistecca da fare alla brace : Chessygrin : come vino ho un "foglio 38" azienda fornacelle di bolgheri.... il caucaso può attendere!! ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 0:34 
Non connesso

Ammirazione e recondita speranza di poter raccontare una volta almeno anche io questi gran viaggi!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 7:30 
Non connesso

als ha scritto:
grazie claudio e grazie anche agli altri invidiosi ;-)
Ogni volta che penso ad un viaggio, al partire, alle mille piccole e grandi paure.... beh mi parte l'adrenalina, mi nascono nuove motivazioni e sento più forte..... non saprei come descrivere questo stato fisico e mentale.

Comunque.... il barbecue è acceso e tra poco mi aspetta una bella bistecca da fare alla brace : Chessygrin : come vino ho un "foglio 38" azienda fornacelle di bolgheri.... il caucaso può attendere!! ;-)

Non ti basta il viaggio??' Vuoi infierire??? :ansia :ansia :ansia :grrr :grrr :grrr

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 7:45 
Non connesso

Yaya volevo smuovere le vostre più recondite passioni :)

Giumbolo sarà certamente un viaggio impegnativo ma non da superuomini. Gli sterrati saranno occasionali per cui tutti i km saranno su asfalto. Occorrerà un pizzico di buona sorte, un po' di adattamento e qualche respiro profondo quando accadrà qualche imprevisto ma il vero limite è dentro di noi. Viaggiare è una predisposizione dell'anima e della mente ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 7:55 
Non connesso

Gran bel progetto... Altro che quei fighetti che vanno in Grecia :P

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 8:47 
Viaggio impegnativo... forse sono vecchio ma non rinuncerei alla cabina sul traghetto :zz

Se invece del Bosforo fate i Dardanelli e passate per l'altopiano centrale, oltre a vedere dei gran bei posti, evitate traffico e caldo... penso che 3 settimane non basteranno ma non avendo problemi di rientro, vedrete come fare :byee

Buon viaggio

Ciauz

MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 10:42 
Non connesso

Fate un po di costa fino a efeso? Se si..Pamukkale .. comunque un consiglio se avete tempo arrivate fino a Goreme..mi è piaciuta anche la costa del mar nero..il resto non lo conosco

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 12:07 
:distucco
Complimenti per il progetto....
mi sta salendo un invidia......

MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 12:12 
Non connesso

Complimenti, che dire BUONA STRADA :guzzilogo

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 12:33 
Non connesso

Complimenti ALS!!!.....tua fida compagna sarà sempre la "vecchia" stelvio??.....al ritorno avrà superato quota 150000!!

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 12:49 
Non connesso

Mauro 73 ha scritto:
Complimenti ALS!!!.....tua fida compagna sarà sempre la "vecchia" stelvio??.....al ritorno avrà superato quota 150000!!

Perché non li ha già superati?

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 12:49 
Non connesso

@falco
all'andata faremo lo stretto dei dardanelli con sbarco a canakkale .... 21 giorni non sono molti anche perché questa volta non vorremo fare grandi tirate al rientro.... se ci vorranno due giorni in più li troveremo ;-)
Qua di gioventù ce ne è poca, il passaggio ponte costa fatica ma contiamo di arrivare a cannakkale per le 18 e avere tempo di fare una bella doccia, un buon pasto e una sana dormita. Le nostre vacanze in moto sono sempre molto intense, non è il riposo fisico che cerchiamo..... certo è che non voglio più essere costretto a farmi Aleppo-Igoumenitsa in due giorni :-)

@leo
la turchia l'abbiamo girata e visitata più volte sia lungo costa che all'interno.... quella zona l'abbiamo vista e merita da sola il viaggio in turchia :-)

@mauro
sì, il viaggio vogliamo farlo con la fida cinghiala anche se di km ne ha già fatti tanti spero che non mi tradisca questa volta :-) Considerando che mancano un paio di mesi partiremo con quasi 165k km sul groppone e qualche pensiero ovviamente mi viene..... Inshallah!

Grazie bimbi ;-) non so se useremo youposition questa volta ma qualche notizia lungo il viaggio cercheremo di farvele arrivare.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 14:43 
Non connesso

Gran bel giro e gran bell'approccio. Godetevela.

inviato dal mio Ocean Z

Profilo  
MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 15:46 
Non connesso

Twin87 ha scritto:
10000km in 3 settimane per uno che se ne spara quasi mille in giornata, è una passeggiata!
buon viaggio Ale e divertitevi, io posso solo aspettare per vedere le 1000 foto che farete!
:voto :voto

:quotototo

ed un rispettoso :smile inchino :rock

:byee :byee :byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 10:02 
Non connesso

Buon viaggio Als. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 13:38 
Non connesso

grazie bimbi, per la partenza comunque c'è sempre tempo..... il traghetto è fissato per il 21 luglio quindi mancano più di due mesi.... dovrete pupparmi ancora un po' con le mie pippe tecniche!! :-)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 14:09 
Non connesso

Mi sa che hai la stelvio più km del mondo :-) Grandissimo als, viaggio super da tutti i punti di vista, impegnativo è dire poco. Complimenti davvero, al rientro grigliatona di gruppo da cp e ci racconti tutto ok? :-)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 21:34 
Non connesso

Non scherzare caro Sulty che io ci credo e se non la facciamo poi ci resto male.
Cazzo Als devi avere una fottutissima scarsa conoscenza della parola "limite".
Clap clap...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi