Qualche info:
la moto su ENDURISTA è sempre di Bruno Birbes ed è il primo progetto EAGLECROSS su meccanica e telaio NORGE; la si può vedere su
www.eaglecross.it.
Il tuning è costato molto più di 3.500, per molto intendo molto, anzi moltissimo di più; per realizzare quasta mi sono comperato una Stelvio incidentata e da li' e' partito lo studio, poi la realizzazione che è passata da una fase intermedia ed e' stata perfezionata con questa ultima versione. Tante cose sono state costruite a mano, solo alcune prese dal mercato.
Ovviamente non ci faccio mototurismo e l'offroad fattibile è sempre limitato da ingombri e peso di questa moto ... oltre che dalla mia età.
Però ci ho fatto la HAT 2014, farò la HAT 2015, il TRANSITALI MARATHON, l'ALBANIA IN OFF ROAD e tanta altra strada ... o meglio ... fuoristrada in cui mi diverte e mi appassiona la sfida contro lo sfidabile ... come ad esempio portare il pachiderma su per sentieri, mulattiere e lungo percorsi che "non-si-direbbe-possibile".
Solo cerchi, pneumatici, impianto frenante e motore sono di serie, il telaio è stato abbastanza modificato, l'ABS è stato eliminato, il serbatoio costruito a mano, gli scarichi idem così come tante altre parti ... il che significa che l'omologazione è valida "da qui a lì" ... ma con quel che si vede in giro ...
Comunque non intendo farci mototurismo (che ho abbandonato da tempo) nè single, nè in coppia ... mi voglio solo cimentare e divertire in "cose" particolari ... ce n'è per tutti i gusti.
Non vale, a mio parere, nemmeno la comparazione con una specialistica da enduro, siamo su due livelli totalmente differenti e impieghi radicalmente divergenti ... a me piace così perchè intorno a questo progetto costruisco il mio modo di andare in moto.