Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Video ufficiale aprilia Caponord Rally
MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 15:06 
Non connesso

Non lo sanno usare. Freno chiedi ai tuoi amici di siemens di organizzare dei corsi. Così incassano altri soldini

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 16:45 
Non connesso

freno di cosa ti occupi alla Siemens, lavori con nx?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 21:21 
guzzienduromassimo ha scritto:
Dopo la bella esperienza di avere carucci proprio qui dietro a me... Dico che vista da vicino la caponord....rally mi piace ancora di più dal vivo che in foto.

:quotototo

finalmente qualcuno che capisce qualcosa di moto :smoke01

:byee :shine :boing1 :boing

MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 22:07 
Non connesso

gigio ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Dopo la bella esperienza di avere carucci proprio qui dietro a me... Dico che vista da vicino la caponord....rally mi piace ancora di più dal vivo che in foto.

:quotototo

finalmente qualcuno che capisce qualcosa di moto :smoke01

:byee :shine :boing1 :boing

persino un tosaerba sarebbe apparso bellissimo data la situazione...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 22:13 
Non connesso

... devo dire che a me piace, e un bel po pure... qui nel teramo e ascoli peró non cé n' é neanche una... voglio andare a vederla e a provarla. Se qualcuno sa dirmi magari dove posso andare...

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 22:16 
Non connesso

sap è un gran sistema ma va saputo usare e configurare...

la capo nord rally andrò a provarla a breve perché anche a me vista dal vero è piaciuta.

In realtà visto che la mia cara multi ha gomme finite 45 k km e il tagliando da mille € dei 48 molto vicino mi son fatto fare un preventivo...in pratica mi danno 1k in meno dell eurotax per i per loro troppi km dovendo quindi tirare fuori 7,5 k contro i 10,5 k per una multi DVT s con pack touring e urban ovvero borse e bauletto e altre robe x il turismo...Ducati infatti i 10,6k per la mia di eurotax me li da tutti...comunque le andrò a provare entrambe con anche la KTM 1290 Adv

Capitolo turismo veloce ..ho chiesto anche di lei..il tipo mi dice che dovrebbe arrivare a giugno ma sarebbe meglio prenotarla ora perché ne faranno poche e c è già una certa lista di attesa...comprare una moto senza nemmeno averla provata ? .? Boh...sul prezzo il conce che è lo stesso di Aprilia mi dice che il prezzo di permuta sarà sicuramente più basso di quanto fattomi da Aprilia che peraltro è un millino sotto a quanto mi da Ducati ...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 0:02 
Non connesso

renzo_74 ha scritto:
freno di cosa ti occupi alla Siemens, lavori con nx?

Mi occupavo, da consulente esterno precario-a-vita.
Sfornavamo merda per la PA (ministero industria e commercio)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 0:05 
Non connesso

Se è vero che i prezzi dell'usato aprilia calano in modo pazzesco, allora potrei prendere in considerazione la Rally tra qualche annetto (se mamma Guzzi non toglie qualche chilo alla stelvio).
Voglio dire.. non sarebbe un'idea malsana.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 10:08 
Non connesso

dipende da come va' un modello...io le aprilia e ne ho avute7 le ho sempre vendute bene..bo'..
comunque certo che se tra un anno vedo una cn rally a 12.000 addrizzo le antenne..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 10:14 
Non connesso

12k non sarebbe male ...nuova ne cosa 17...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 10:17 
Non connesso

vista dal vivo devo dire che ai prezzi che girano i 17.000 li vale tutti...davvero ben rifinita e moto di sostanza.
io spero che ne vendano quante previste e se questa moto usciva due anni fa' non avrebbe di certo fatto il botto ma qualche centinaio in piu' ne avrebbero sicuramente venduta.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 10:31 
Non connesso

Quello sicuro, dovevavo subito farla rally e quell'altra, che era un po' una riedizione del Multistrada in altra salsa, dovevano lasciarla xdere...

Comunque è meno che di CN ci sarà molto meno rischiesta di usato ma c'è anche mlto meno domanda quindi ci sta che alla fine la permuta sia molto meno un bagno di sangue di quello che si pensa...

Io dal conce che mi ha fatto preventivo non ho visto questa grande motivazione a vendere, non parlo di sconti, ma almeno l'eurotax pieno me lo sarei aspettato..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 10:38 
Non connesso

io l'anno scorso avevo chiesto in giro per prendere un usato della prima e tutti sti' supersconti non li ho visti semplice ce ne sono poche la moto c'e'..quindi...la supersvalutazione implica anche un modello con un minimo di diffusione altrimenti o proprio non la vendi oppure qualcosa ci fai..pio non mancano concessionari aprilia che hanno anche altre marche quindi alla fine non e' poi sta' tragedia ridarla via...ma come ho detto tante volte se ero in procinto di prenderla non avrei pensato al dopo come faccio sempre..
per fortuna quando sono andato a gennaio a parlare di lei da centauro dorico mi hanno trattato come un coglione la moto non c'e' non si sa' quando arriva e non so' quanto costa....altrimenti se la vedevo l'avrei presa di certo e se pur validissima non e' di certo una moto con una certa propensione al fuoristrada..
per esempio ho guardato la cn rally e subito dopo la nuova ktm 1290 io non avrei dubbi aprilia tutta la vita.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 10:54 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Oggi ho provato per circa 40-50 km la Caponord Rally:
Non la comprerò mai perché è una Aprilia e perchè è difficile fare qualcosa di più brutto, con accessori rally da voltastomaco,MA È UNA GRANDISSIMA MOTO. Ben poco a che vedere con quel ravatto di prima. Questa è davvero a punto come avrebbe dovuto essere la prima serie. Molto comoda, velocissima, erogazione quasi perfetta a tutti i regimi, ottime sospensioni e relativi settaggi e mappature motore, buoni freni. Niente da dire, tranne che è una Aprilia, gran buona moto. Bravi.

Do una grande importanza alla tua recensione sia per la tua esperienza, sia per il fatto che in teoria l'enduro sportive non mi pare rientrino tra le tue simpatie sia perchè sulla CN non mi pare fossi partito favorevole..

Quando sento errorini ed erroretti iniziali, di mappature e messe appunto mi viene una gran rabbia perchè x me lanciare un prodotto non appunto (come fatto con Stelvio 2008 e CN) vuol dire di fatto bruciare il prodotto, ma poi penso che anche GS x esempio nel 2014 ha modificato mappatura ed erogazione del 1200 LC e - cosa x me più importante - ha messo l'ammortizzatiore di sterzo per risolvere mi immagino problemi di stabilità e sbacchettamenti probabilmente nella guida estrema che però chi ha preso la 2013 si tiene, e che nessun giornale ha mai rilevato...boh...

Ultima domanda, dando per scontato che la Multistrada 1200 ti fa caà e che magari la DVT ti piacerà di più, cosa ne pensi della Caponord Rally rispetto alla Multistrada ed alla Adventure 1190? a Proposito di KTM jhai provato anche la 1290?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 16:26 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
...Ultima domanda, dando per scontato che la Multistrada 1200 ti fa caà e che magari la DVT ti piacerà di più, cosa ne pensi della Caponord Rally rispetto alla Multistrada ed alla Adventure 1190? a Proposito di KTM jhai provato anche la 1290?

Ehi, guarda che Giuseppe è un pensionato! Non puoi fargli tutte 'ste domande: rischi di doverlo far lavorare per risponderti!!!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 16:51 
Non connesso

Hai ragione..poi magari mi emette anche fattura... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 19:49 
vista e provata staticamente al motodays, impressioni:

il colore giallo sembra più bello in foto, realmente rimane opaco. Mi sarei aspettato una vernice micalizzata o cangiante, le avrebbe donato di più.

il paracolpi o paracoppa o paramotore era in plastica nero :mattoni ma come mai non compariva quello in alluminio o acciaio che sia givi? ( l'ho visto esposto al corner givi ed ha una fattezza da lamierino, non è per reggere un off road a mio modo di vedere)

seduta di guida buona, meglio del tiger 800 xc o xr (ho le gambe lunghe)

per il resto è una bella moto, profilata, armoniosa e magnetica. Bisognerebbe provare l'ADD on the road cacchio :boing

MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 20:51 
Non connesso

norge in piega ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
...Ultima domanda, dando per scontato che la Multistrada 1200 ti fa caà e che magari la DVT ti piacerà di più, cosa ne pensi della Caponord Rally rispetto alla Multistrada ed alla Adventure 1190? a Proposito di KTM jhai provato anche la 1290?

Ehi, guarda che Giuseppe è un pensionato! Non puoi fargli tutte 'ste domande: rischi di doverlo far lavorare per risponderti!!!

Grande Norge! E che..., non sono mica l'oracolo di Delfi!

Scherzi a parte, Parrus ti ringrazio per l'immeritata considerazione nei miei confronti.
Allora, ...ho in brutto vizio di essere un "benevolo Bastian contrario" tutto ciò che è di moda non mi garba più di tanto. In realtà le endurone sono certamente le moto più versatili e, LC a parte, ho avuto tutte le versioni della GS. Fai un po' tu... Quello che mi rattrista di queste splendide viaggiatrici è che vengano spacciate per delle vere fuoristrada. Esclusa qualche monocilindrica tutte le altre sono un po' troppo pachidermiche. La stessa nuova Triumph 800 che è senz'altro una buonissima moto mi pare che pesi circa 230 kg. Su certe piste, o ti chiami Cairoli oppure ti pianti. Se invece fai l'Eroica, va bene anche la GoldWing.
Delle nuove vorrei provare la nuova MTS, quella iper accessoriata, la nuova Kawasaki 1000 (Costa mi pare molto poco...) e la KTM 1050. Ma probabilmente mi comprerei comunque l'inossidabile GS NON ADVENTURE!
Resta il fatto che l'Aprilia CN Rally da guidare mi ha fatto un'eccellente impressione: davvero un'ottima stradale che, stando alle prove di chi l'ha fatto, anche in off non è malaccio. Quanto a comprarla, me ne guardo. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 21:52 
Non connesso

Io le enduro stradali le vedo onestamente come un mix ottimale di confort versatilità ed agilità su strada. Il manubrione da una manovralità impensabile x una maxi ed ormai anche la stabilità alle alte velocità non è più un problema, qusto credo sia il segreto del successo delle enduro stradali.

Andando alle varie moto, io la Vyrus 1000 l'ho provata in versione precedente ed a parte l'estetica raggelante non mi ha conquistato...tutto benino ma niente che ti colpisca,nemmono l'architettura 4 in linea; sono curioso di provare il 4 in linea BMW che mette insieme grinta in alto coppia in basso e la fluidità tipica di un 4, ma esteticamente non mi piace.

Il Multistrada DVT credo sia un salto quantico in termini di fluidità rispetto alla vecchia ma credo che la curva di coppia non cambi di molto rispetto a prima, quindi fino a 4000 non penso abbia la birra di GS e forse KTM 1290, per poi esplodere in un allungo senza pari sopra 6000...(almeno così dice moto.it). Ma il discorso è sempre lo stesso, chi ci va sopra i 6000 e quanto ci si va? Credo insomma che l'erogazione del 1200 DVT sia simile a quella del KTM 1190 che infatti hanno aumentato di cubatura per dare piu risposta in basso.
Il GS LC l'ho provato e devo dire che ha una dolcezza eccezionale ed una forza ai medi veramente notelvole. L'aprilia mi manca e non vedo l'ora di provarla ma potrebbe essere un ottimo mix tra Ducati e BMW.

infine MV...qui la cilindrata sicuramemte la mette in difficoltà rispetto alle altre (solo 800cc), ma questo potrebbe essere la chiave per un motore bello da spremere tra le curve con meno ritegno (e forse più divertimento? ) di un 1200...ma poi alla fine ci sta che si consumi di più e si vada meno..Insomma boh...le moto van provate e poi bisogna decidere con il cuore

Ultima modifica di Parrus74 il mar 10 mar 2015, 10:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 9:23 
Non connesso

... :77 caspita!...e io che mi accontento di usarla, la moto!!!... :ntx
Dove...dove sbaglio???... :bur2

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 11:52 
Non connesso

norge in piega ha scritto:
... :77 caspita!...e io che mi accontento di usarla, la moto!!!... :ntx
Dove...dove sbaglio???... :bur2

blasfemo, non si dicono queste cose!!! : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 12:34 
Non connesso

ognuno deve viverle e vederle come crede...io le maxi enduro le dividerei in due categorie e non e' necessariamente una questione di cerchi...( nel senso che alla fine l'off leggero lo fai meglio con una versys 650 che ha il 17 davanti che con un gs o una caponord con il 21 questione di pesi in gioco...
1) le stradali ottime moto per fare tutto apparte il fuoristrada...
2) le polivalenti buone moto per fare tutto compreso il fuoristrada che piace a me contemplativo esplorativo e qui chiaramente obbligatorio il 21 davanti e un peso in ordine di marcia non superiore se non di poco ai 200kg..quindi in pratica ora come ora ci sono solo le 800 e li sono andato a parare...perche' non la ktm 1190 r? perche' e' veramente ready to race...e piena di controsensi...( sempre a mio modestissimo parere) troppo troppa per l'utente come me e anche impegnativa da gestire economicamente.
in questo momento volessi una giramondo ?
1) aprilia caponord rally completa di tutto mi piace anche esteticamente ed e' orgogliosamente italiana
2) supertenere ze semplicemente perfetta
3) stelvio ntx ruspante e comunque ti tieni in tasca dei soldini che ci fai un bel po di km
4) gs adv pre lc usato a due soldi si porta a casa una macchina macina km validissima
5) california 1400 semplicemente perche' esteticamente mi piace troppo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 mar 2015, 23:00 
Non connesso

Motociclismo riporta questa notizia: per chi ha la possibilità il moto club Pompone organizza dei demo-ride della nuova aprilia Rally.
Il 13/14/15 marzo 2015 in provincia di Treviso.
http://www.pompone.com/component/k2/ite ... rally.html

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 mar 2015, 23:15 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Motociclismo riporta questa notizia: per chi ha la possibilità il moto club Pompone organizza dei demo-ride della nuova aprilia Rally.

... proprio dù fermate de metro... :climb2

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 mar 2015, 23:32 
iceman ha scritto:
frenostanco ha scritto:

... proprio dù fermate de metro... :climb2

bhe ...
:confused
se gliela fo :mattoni :carte :mattoni

son qua dietro l'angolo
neanche la terza e ... possono provare anche la mia :pinocchio

:byee

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi